14 Novembre 2012

Festa del 4 novembre

Si è celebrata domenica 4 novembre la Festa dell’unità nazionale e delle forze armate presso il monumento dedicato ai caduti nella piazza dell’ex municipio.

Dopo la messa celebrata nella chiesa di Santo Stefano a Gressan, il corteo si è trasferito in prossimità del monumento per la benedizione da parte del Parroco di Gressan, Don Michele Ottin, e per la deposizione della corona di alloro ai caduti.

Durante la cerimonia, è stata consegnata la medaglia d’oro da parte del Sindaco di Gressan Michel Martinet al Sig. Ambrogio SANDI, combattente e reduce,  per il compimento dei 90 anni.

E’  per me un onore poter consegnare a nome dell’Amministrazione comunale di Gressan la medaglia d’oro ad Ambrogio – sottolinea il Sindaco – perché è proprio grazie al comportamento che questi cittadini hanno tenuto che noi oggi possiamo godere di questo stato di democrazia e libertà. E’ infatti il loro sacrificio che ci permette di poter vivere in uno stato di diritto, regolato da leggi che sono la libera espressione dei cittadini che con elezioni democratiche esprimono i propri rappresentanti nelle istituzioni.

Purtroppo molti dei giovani partiti dalle nostre terre non sono più tornati, rimasti vittime delle guerre, oggi questa medaglia che consegno ad Ambrogio va idealmente anche a loro, che con il sacrificio della propria vita, hanno dato a noi il dono più importante, quello della libertà”.

Festa del 4 novembre

News istituzionali 19 Maggio 2022

Giro d’Italia passa a Gressan – domenica 22 maggio

15° Tappa del Giro d’Italia Rivarolo Canavese – Cogne Il 22 maggio 2022 sarà una data memorabile per il ciclismo valdostano.

Notizie 11 Maggio 2022

Avviso IMU 2022

Gentile contribuente, per ottemperare al principio di collaborazione e di buona fede e al fine di permettere una maggior trasparenza, l’amministrazione comunale ha attivato il servizio di invio della Sua situazione relativa all’IMU (imposta municipale propria) 2022, aggiornata con i dati in nostro possesso al 31/03/2022.