14 Novembre 2012

Festa del 4 novembre

Si è celebrata domenica 4 novembre la Festa dell’unità nazionale e delle forze armate presso il monumento dedicato ai caduti nella piazza dell’ex municipio.

Dopo la messa celebrata nella chiesa di Santo Stefano a Gressan, il corteo si è trasferito in prossimità del monumento per la benedizione da parte del Parroco di Gressan, Don Michele Ottin, e per la deposizione della corona di alloro ai caduti.

Durante la cerimonia, è stata consegnata la medaglia d’oro da parte del Sindaco di Gressan Michel Martinet al Sig. Ambrogio SANDI, combattente e reduce,  per il compimento dei 90 anni.

E’  per me un onore poter consegnare a nome dell’Amministrazione comunale di Gressan la medaglia d’oro ad Ambrogio – sottolinea il Sindaco – perché è proprio grazie al comportamento che questi cittadini hanno tenuto che noi oggi possiamo godere di questo stato di democrazia e libertà. E’ infatti il loro sacrificio che ci permette di poter vivere in uno stato di diritto, regolato da leggi che sono la libera espressione dei cittadini che con elezioni democratiche esprimono i propri rappresentanti nelle istituzioni.

Purtroppo molti dei giovani partiti dalle nostre terre non sono più tornati, rimasti vittime delle guerre, oggi questa medaglia che consegno ad Ambrogio va idealmente anche a loro, che con il sacrificio della propria vita, hanno dato a noi il dono più importante, quello della libertà”.

Festa del 4 novembre

Notizie 25 Ottobre 2021

Videoproiezioni a tema

In occasione della celebrazione di alcune giornate di rilevanza storico-sociale, in particolare, il 4 novembre (giornata dell’armistizio della Prima Guerra Mondiale) e il 25 novembre (giornata mondiale contro la violenza sulle donne), l’Amministrazione comunale organizza due serate di videoproiezioni a tema presso la sala polivalente della Banca di Credito Cooperativo Valdostana.

Notizie 22 Ottobre 2021

Corso di scultura 2021/2022 – posti ancora disponibili

Si segnala che vi sono ancora 4 posti disponibili per la frequenza del corso di scultura su legno che l’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza presso i locali della “Maison Gargantua”.

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.