14 Novembre 2012

Festa del 4 novembre

Si è celebrata domenica 4 novembre la Festa dell’unità nazionale e delle forze armate presso il monumento dedicato ai caduti nella piazza dell’ex municipio.

Dopo la messa celebrata nella chiesa di Santo Stefano a Gressan, il corteo si è trasferito in prossimità del monumento per la benedizione da parte del Parroco di Gressan, Don Michele Ottin, e per la deposizione della corona di alloro ai caduti.

Durante la cerimonia, è stata consegnata la medaglia d’oro da parte del Sindaco di Gressan Michel Martinet al Sig. Ambrogio SANDI, combattente e reduce,  per il compimento dei 90 anni.

E’  per me un onore poter consegnare a nome dell’Amministrazione comunale di Gressan la medaglia d’oro ad Ambrogio – sottolinea il Sindaco – perché è proprio grazie al comportamento che questi cittadini hanno tenuto che noi oggi possiamo godere di questo stato di democrazia e libertà. E’ infatti il loro sacrificio che ci permette di poter vivere in uno stato di diritto, regolato da leggi che sono la libera espressione dei cittadini che con elezioni democratiche esprimono i propri rappresentanti nelle istituzioni.

Purtroppo molti dei giovani partiti dalle nostre terre non sono più tornati, rimasti vittime delle guerre, oggi questa medaglia che consegno ad Ambrogio va idealmente anche a loro, che con il sacrificio della propria vita, hanno dato a noi il dono più importante, quello della libertà”.

News istituzionali 16 Dicembre 2020

Struttura manifestazioni in Loc. Les Iles

Il 18 novembre scorso è stato consegnato l’inizio lavori della struttura per manifestazioni in Loc.

Bandi di gara 15 Dicembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione lavori di adeguamento spogliatoi del campo sportivo di Gressan

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi dell’art.

News istituzionali 25 Novembre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 30/11/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria, il giorno lunedì 30 novembre p.

Notizie 24 Novembre 2020

25 novembre – Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Anche quest’anno l’Amministrazione Regionale, in collaborazione con enti pubblici e privati, agenzie e sindacati, dedica alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne  moltissime iniziative.