14 Novembre 2012

Festa del 4 novembre

Si è celebrata domenica 4 novembre la Festa dell’unità nazionale e delle forze armate presso il monumento dedicato ai caduti nella piazza dell’ex municipio.

Dopo la messa celebrata nella chiesa di Santo Stefano a Gressan, il corteo si è trasferito in prossimità del monumento per la benedizione da parte del Parroco di Gressan, Don Michele Ottin, e per la deposizione della corona di alloro ai caduti.

Durante la cerimonia, è stata consegnata la medaglia d’oro da parte del Sindaco di Gressan Michel Martinet al Sig. Ambrogio SANDI, combattente e reduce,  per il compimento dei 90 anni.

E’  per me un onore poter consegnare a nome dell’Amministrazione comunale di Gressan la medaglia d’oro ad Ambrogio – sottolinea il Sindaco – perché è proprio grazie al comportamento che questi cittadini hanno tenuto che noi oggi possiamo godere di questo stato di democrazia e libertà. E’ infatti il loro sacrificio che ci permette di poter vivere in uno stato di diritto, regolato da leggi che sono la libera espressione dei cittadini che con elezioni democratiche esprimono i propri rappresentanti nelle istituzioni.

Purtroppo molti dei giovani partiti dalle nostre terre non sono più tornati, rimasti vittime delle guerre, oggi questa medaglia che consegno ad Ambrogio va idealmente anche a loro, che con il sacrificio della propria vita, hanno dato a noi il dono più importante, quello della libertà”.

Festa del 4 novembre

News istituzionali 29 Settembre 2022

INAUGURAZIONE PALESTRA ARRAMPICATA ARTIFICIALE

E’ stata inaugurata Lunedì 26 settembre la nuova palestra di arrampicata sportiva artificiale realizzata nella zona sportiva di “Les Iles” da parte dell’Unité Mont Emilius.

News istituzionali 29 Settembre 2022

La mobilità dolce ed accessibile conquista

La meteo avversa non ha fermato gli appassionati di mobilità dolce e accessibile che ha frequentato il padiglione di Les Iles nella giornata di sabato 24.

Notizie 26 Settembre 2022

Corso di Scultura 2022/2023

L’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza un corso di scultura su legno presso i locali della “Maison Gargantua”.