25/01/2020

Rendiconto progetto Boudza-te

L’Amministrazione Comunale di Gressan, con il termine della prima stagione del progetto “Boudza-tè” nella quale, a partire dal mese di Giugno e sino alla fine di ottobre, ha visto fattivamente impegnate 24 persone (sulle 34 iscritte) che, a piedi o in bicicletta hanno percorso la bellezza di 9.400 km per recarsi al lavoro, è lieta di incontrarli con la partecipazione della cittadinanza di Gressan il giorno Giovedì 5 dicembre 2019 alle ore 20.30 presso la Sala Consiglio del Municipio.

“E’ un messaggio importante che come amministrazione comunale vogliamo dare alla nostra cittadinanza – sottolinea il Sindaco di Gressan Michel Martinet – utilizzare la bicicletta o anche lo spostamento a piedi per recarsi al lavoro rappresentano, oltre ad un sano stile di vita, anche una forma di rispetto per l’ambiente, è quindi giusto che queste iniziative vengano promosse e sostenute dalla pubblica amministrazione.

Basti pensare, che la sola comunità di Gressan con questa iniziativa ha risparmiato la combustione di ben 650 litri di carburante a tutto guadagno dell’ambiente.

I nostri concittadini sono dunque stati bravissimi – conclude il Sindaco – il record di chilometri percorsi è pari a 836 e sono stati percorsi dal Sig. Bruno De Fiori che tra l’altro abita in una frazione alta della nostro comune – Palathiau per la precisione; dato il successo dell’iniziativa, proseguiremo come amministrazione comunale anche per il futuro a sostenere questa proposta perché sicuri della bontà del progetto e perché da sempre sensibili alle tematiche ambientali”.

Stampa la pagina
kauçuk makinaları