3 Dicembre 2019
Rendiconto progetto Boudza-te

L’AmministrazioneComunale di Gressan, con il termine della prima stagione del progetto “Boudza-tè”nella quale, a partire dal mese di Giugno e sino alla fine di ottobre, ha vistofattivamente impegnate 24 persone (sulle 34 iscritte) che, a piedi o inbicicletta hanno percorso la bellezza di 9.400 km per recarsi al lavoro, èlieta di incontrarli con la partecipazione della cittadinanza di Gressan ilgiorno Giovedì 5 dicembre 2019 alle ore 20.30 presso la Sala Consiglio delMunicipio.
“E’ un messaggio importante che come amministrazione comunale vogliamo dare alla nostra cittadinanza – sottolinea il Sindaco di Gressan Michel Martinet – utilizzare la bicicletta o anche lo spostamento a piedi per recarsi al lavoro rappresentano, oltre ad un sano stile di vita, anche una forma di rispetto per l’ambiente, è quindi giusto che queste iniziative vengano promosse e sostenute dalla pubblica amministrazione.
Basti pensare, che la sola comunità di Gressan con questa iniziativa ha risparmiato la combustione di ben 650 litri di carburante a tutto guadagno dell’ambiente.
I nostri concittadini sono dunque stati bravissimi – conclude il Sindaco – il record di chilometri percorsi è pari a 836 e sono stati percorsi dal Sig. Bruno De Fiori che tra l’altro abita in una frazione alta della nostro comune – Palathiau per la precisione; dato il successo dell’iniziativa, proseguiremo come amministrazione comunale anche per il futuro a sostenere questa proposta perché sicuri della bontà del progetto e perché da sempre sensibili alle tematiche ambientali”.

Ultimi articoli
Notizie 30 Maggio 2023
Percorso formativo per giovani proprietari di cani
Il CELVA, nell’ambito della Convenzione in merito alle modalità di controllo del randagismo e protezione deglianimali da affezione sul territorio regionale per il periodo 1° gennaio 2022 – 31 dicembre 2024 tra CELVA,Regione Autonoma Valle d’Aosta, AUSL della Valle d’Aosta, Ordine dei Medici veterinari della Valle d’Aosta,organizza il primo corso di formazione dedicato ai piccoli proprietari di cani.
News istituzionali 30 Maggio 2023
Il Bocciodromo intitolato a Vittorio Guerraz
Sabato 27 maggio 2023, si è svolta la cerimonia di intitolazione del Bocciodromo intercomunale dei comuni di Gressan, Jovençan, Charvensod e Pollein alla memoria di Vittorio Anselmo Guerraz, alla presenza dei suoi famigliari.