News istituzionali

3 Dicembre 2019

Rendiconto progetto Boudza-te

L’AmministrazioneComunale di Gressan, con il termine della prima stagione del progetto “Boudza-tè”nella quale, a partire dal mese di Giugno e sino alla fine di ottobre, ha vistofattivamente impegnate 24 persone (sulle 34 iscritte) che, a piedi o inbicicletta hanno percorso la bellezza di 9.400 km per recarsi al lavoro, èlieta di incontrarli con la partecipazione della cittadinanza di Gressan ilgiorno Giovedì 5 dicembre 2019 alle ore 20.30 presso la Sala Consiglio delMunicipio.

“E’ un messaggio importante che come amministrazione comunale vogliamo dare alla nostra cittadinanza – sottolinea il Sindaco di Gressan Michel Martinet – utilizzare la bicicletta o anche lo spostamento a piedi per recarsi al lavoro rappresentano, oltre ad un sano stile di vita, anche una forma di rispetto per l’ambiente, è quindi giusto che queste iniziative vengano promosse e sostenute dalla pubblica amministrazione.

Basti pensare, che la sola comunità di Gressan con questa iniziativa ha risparmiato la combustione di ben 650 litri di carburante a tutto guadagno dell’ambiente.

I nostri concittadini sono dunque stati bravissimi – conclude il Sindaco – il record di chilometri percorsi è pari a 836 e sono stati percorsi dal Sig. Bruno De Fiori che tra l’altro abita in una frazione alta della nostro comune – Palathiau per la precisione; dato il successo dell’iniziativa, proseguiremo come amministrazione comunale anche per il futuro a sostenere questa proposta perché sicuri della bontà del progetto e perché da sempre sensibili alle tematiche ambientali”.

Rendiconto progetto Boudza-te

Ultimi articoli

Biblioteca 29 Marzo 2024

Biblioteca: Avviati i Corsi di Inglese

“Anche per questa primavera abbiamo attivato per i mesi di aprile e maggio tre corsi di Inglese con insegnante madrelingua [qualificata CELTA con oltre 15 anni di esperienza]: – corso di inglese per adulti “pre-intermediate level”; le domande di adesione possono essere presentate fino al 05/04 compilando l’apposito modulo al seguente link https://docs.

Bandi di gara 26 Marzo 2024

Avviso Bando di gara: Concessione punto di ristoro Gran Grimod.

Si avvisa che è possibile visionare tutta la documentazione pubblicata nel dettaglio della procedura di gara per la Concessione punto di ristoro Gran Grimod al seguente link: https://placevda.

torna all'inizio del contenuto