News istituzionali

3 Dicembre 2019

Rendiconto progetto Boudza-te

L’AmministrazioneComunale di Gressan, con il termine della prima stagione del progetto “Boudza-tè”nella quale, a partire dal mese di Giugno e sino alla fine di ottobre, ha vistofattivamente impegnate 24 persone (sulle 34 iscritte) che, a piedi o inbicicletta hanno percorso la bellezza di 9.400 km per recarsi al lavoro, èlieta di incontrarli con la partecipazione della cittadinanza di Gressan ilgiorno Giovedì 5 dicembre 2019 alle ore 20.30 presso la Sala Consiglio delMunicipio.

“E’ un messaggio importante che come amministrazione comunale vogliamo dare alla nostra cittadinanza – sottolinea il Sindaco di Gressan Michel Martinet – utilizzare la bicicletta o anche lo spostamento a piedi per recarsi al lavoro rappresentano, oltre ad un sano stile di vita, anche una forma di rispetto per l’ambiente, è quindi giusto che queste iniziative vengano promosse e sostenute dalla pubblica amministrazione.

Basti pensare, che la sola comunità di Gressan con questa iniziativa ha risparmiato la combustione di ben 650 litri di carburante a tutto guadagno dell’ambiente.

I nostri concittadini sono dunque stati bravissimi – conclude il Sindaco – il record di chilometri percorsi è pari a 836 e sono stati percorsi dal Sig. Bruno De Fiori che tra l’altro abita in una frazione alta della nostro comune – Palathiau per la precisione; dato il successo dell’iniziativa, proseguiremo come amministrazione comunale anche per il futuro a sostenere questa proposta perché sicuri della bontà del progetto e perché da sempre sensibili alle tematiche ambientali”.

Rendiconto progetto Boudza-te

Ultimi articoli

News istituzionali 1 Dicembre 2023

Convocazione del Consiglio comunale per il 7/12/2023

Si rende noto che il Consiglio si riunirà, in sessione straordinaria e in seduta pubblica, il giorno giovedì 7 dicembre p.

Notizie 1 Dicembre 2023

Apertura iscrizioni corso di sci di discesa 2023/2024

L’Amministrazione comunale di Gressan, in collaborazione con il Comune di Jovençan, organizza per i bambini frequentanti le scuole o residenti nei due Comuni (nati tra il 2019 e il 2013 – dal secondo anno della Scuola dell’infanzia all’ultimo anno della scuola primaria) un CORSO DI SCI DI DISCESA.

Notizie 25 Novembre 2023

Cenone di Capodanno – Anziani Attivi Aosta

La Cooperativa Anziani Attivi Aosta organizza il Cenone di Capodanno presso il Ristorante Pezzoli.

torna all'inizio del contenuto