1 Dicembre 2022
TERMINATA LA PULIZIA TORRENTE GRESSAN
Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di pulizia del Torrente Gressan nel tratto che sale dalla strada regionale sino a Pila.
I lavori sono stati realizzati dalla ditta di Cornaz Félicien di Morgex per conto dell’amministrazione regionale.
“Devo ringraziare l’assessorato regionale all’agricoltura e risorse naturali per l’attenzione che hanno riservato al nostro comune per questi lavori di pulizia del torrente che attraversa il nostro territorio – sottolinea l’assessore comunale Andrea BERLIER – E’ un intervento strategico per la sicurezza dell’abitato di Gressan e che si è concretizzando in modo esemplare grazie alla grande professionalità messa in campo dalla ditta appaltatrice”.
“E’ con vero piacere che comunichiamo ai nostri concittadini questa importante opera di pulizia della nostra asta torrentizia – evidenzia il Sindaco Michel MARTINET – perché questo rappresenta un importantissimo elemento di sicurezza per i nostri residenti, infatti, lo sboscamento dell’alveo evita, in caso di forti piogge o ancor peggio di alluvione, il formarsi di accumuli di acqua che una volta raggiunta una massa importante possono scendere a valle e sversarsi pericolosamente sulla zona antropizzata. E’ quindi doveroso il ringraziamento all’amministrazione regionale per aver avuto la sensibilità di intervenire in questa zona perché effettivamente il rischio di esondazione per le abitazioni della parte bassa del territorio senza questo intervento sarebbe rimasto alto. Mi piace anche sottolineare – conclude il Sindaco – l’ottima intesa che c’è stata in questo caso tra Comune e Regione, perché hanno messo in luce la volontà concreta di prevenire situazioni di eventuale pericolo, soprattutto in giorni come questi dove si piangono le vittime di Ischia. Sono proprio queste le iniziative che fanno sì che i cittadini riacquistino fiducia nella pubblica amministrazione”.
Ultimi articoli
Notizie 4 Ottobre 2024
LEGNAME DA ARDERE PER L’ANNO 2024
LOTTO DENOMINATO“Intervento fitosanitario piante nella particella n.
Notizie 3 Ottobre 2024
LUNEDÌ 7 OTTOBRE IL TEST IT-ALERT PER LA VALLE D’AOSTA
Alle 9 di lunedì 7 ottobre a tutti i telefoni cellulari sul territorio regionale arriverà un allarme sonoro e un messaggio in italiano e francese per il test IT-alert.