1 Dicembre 2022

TERMINATA LA PULIZIA TORRENTE GRESSAN

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di pulizia del Torrente Gressan nel tratto che sale dalla strada regionale sino a Pila.

I lavori sono stati realizzati dalla ditta di Cornaz Félicien di Morgex per conto dell’amministrazione regionale.

“Devo ringraziare l’assessorato regionale all’agricoltura e risorse naturali per l’attenzione che hanno riservato al nostro comune per questi lavori di pulizia del torrente che attraversa il nostro territorio – sottolinea l’assessore comunale Andrea BERLIERE’ un intervento strategico per la sicurezza dell’abitato di Gressan e  che si è concretizzando in modo esemplare grazie alla grande professionalità messa in campo dalla ditta appaltatrice”.

E’ con vero piacere che comunichiamo ai nostri concittadini questa importante opera di pulizia della nostra asta torrentizia – evidenzia il Sindaco Michel MARTINETperché questo rappresenta un importantissimo elemento di sicurezza per i nostri residenti, infatti, lo sboscamento dell’alveo evita, in caso di forti piogge o ancor peggio di alluvione, il formarsi di accumuli di acqua che una volta raggiunta una massa importante possono scendere a valle e sversarsi pericolosamente sulla zona antropizzata. E’ quindi doveroso il ringraziamento all’amministrazione regionale per aver avuto la sensibilità di intervenire in questa zona perché effettivamente il rischio di esondazione per le abitazioni della parte bassa del territorio senza questo intervento sarebbe rimasto alto. Mi piace anche sottolineare – conclude il Sindaco – l’ottima intesa che c’è stata in questo caso tra Comune e Regione, perché hanno messo in luce la volontà concreta di prevenire situazioni di eventuale pericolo, soprattutto in giorni come questi dove si piangono le vittime di Ischia. Sono proprio queste le iniziative che fanno sì che i cittadini riacquistino fiducia nella pubblica amministrazione”.

TERMINATA LA PULIZIA TORRENTE GRESSAN

Contributi 8 Febbraio 2023

CONTRIBUTI ORDINARI 2023

Si informa che in data 08/02/2023 è stato pubblicato il Bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l’anno 2023.

Biblioteca 3 Febbraio 2023

Laboratorio di Carnevale

Biblioteca per il giorno 15 febbraio 2023 in vista dell’appuntamento con il carnevale di Gressan, previsto per domenica 19 febbraio, “quelli della Biblioteca” hanno deciso di parteciparvi in veste di MINION!!! Per questo invitiamo tutti i bambini di Gressan e Jovençan che vogliono essere anche loro dei Minions come noi a partecipare al nostro laboratorio, per creare insieme il loro costume!!! Appuntamento quindi per mercoledì 15 febbraio alle ore 14.

Gestione rifiuti 31 Gennaio 2023

Dove posso buttare i piccoli oggetti di metallo che non sono imballaggi?

Parliamo ad esempio di: – Grucce appendiabiti di plastica e metalli – Chiavi – Vaschette – Fogli di alluminio o “carta stagnola” Questi piccoli oggetti possono essere conferiti nella raccolta del #Multimateriale (cassonetto di colore bianco).

News istituzionali 30 Gennaio 2023

Chiusura Sala Polivalente

Si avvisa la cittadinanza che, a causa lavori di manutenzione straordinaria, la Sala polivalente, sarà inagibile dal 6 febbraio 2023 al 15 aprile 2023.