1 Dicembre 2022

CONSEGNATA LA MATURITA’ CIVICA AI COSCRITTI DI GRESSAN

Giovedì 24 novembre scorso, è stata consegnata dall’amministrazione comunale la “carata di maturità civica” ai nati nel 2004 residenti a Gressan.

E’ un’iniziativa importante che come amministrazione abbiamo intrapreso già nella scorsa legislatura – sottolinea l’Assessore alle politiche sociali Michelina GRECOfinalizzata a rendere coscienti i nostri ragazzi della rilevanza che riveste il traguardo della maggiore età. Anche quest’anno abbiamo voluto invitare all’incontro anche i rappresentanti delle associazioni di volontariato presenti sul territorio in modo da far capire ai giovani l’importanza che riveste il volontariato all’interno di una comunità”.

Il Sindaco – Michel MARTINET – nel corso dell’intervento ha consegnato ad ognuno dei giovani maggiorenni una copia dello Statuto Speciale della Regione Autonoma Valle d’Aosta ed una copia della Costituzione Italiana. E’ stata inoltre consegnata una pergamena con un augurio bilingue che recita:

Nella felice occasione del tuo 18° compleanno desidero rivolgerti gli auguri più sinceri e affettuosi, uniti all’auspicio di una vita serena e felice, a nome dell’intera amministrazione di Gressan e mio personale.

Con la maturità civica, tu acquisisci tutti i diritti di cittadino italiano e da questo momento la tua crescita sarà portatrice di nuovi doveri verso te stesso, verso la tua famiglia e verso la società.

Ti auguro di trovare nella costituzione e nello statuto speciale quei valori di libertà, di democrazia, di solidarietà e di autonomia che ci hanno trasmesso i nostri padri.

Spero tu possa trovare in questi principi la guida per le tue aspirazioni di cittadino indipendente, responsabile e soprattutto libero.”

CONSEGNATA LA MATURITA’ CIVICA AI COSCRITTI DI GRESSAN

Biblioteca 29 Marzo 2024

Biblioteca: Avviati i Corsi di Inglese

“Anche per questa primavera abbiamo attivato per i mesi di aprile e maggio tre corsi di Inglese con insegnante madrelingua [qualificata CELTA con oltre 15 anni di esperienza]: – corso di inglese per adulti “pre-intermediate level”; le domande di adesione possono essere presentate fino al 05/04 compilando l’apposito modulo al seguente link https://docs.

Bandi di gara 26 Marzo 2024

Avviso Bando di gara: Concessione punto di ristoro Gran Grimod.

Si avvisa che è possibile visionare tutta la documentazione pubblicata nel dettaglio della procedura di gara per la Concessione punto di ristoro Gran Grimod al seguente link: https://placevda.