29 Settembre 2022

La mobilità dolce ed accessibile conquista

La meteo avversa non ha fermato gli appassionati di mobilità dolce e accessibile che ha frequentato il padiglione di Les Iles nella giornata di sabato 24. A confermarlo Bruno Baratti, tra gli organizzatori dell’evento “Diverse Bici”. “Compatibilemente con la meteo – sottolinea – l’evento è stato frequentato e in linea con le aspettative. In tanti hanno voluto sperimentare le biciclette che non sono solo destinate alle persone con disabilità, ma anche a chi vuole provare ad avvicinarsi a una handbike piuttosto che a un triciclo o a un tamdem con pedalata assistita». Conferma Baratti che la mobilità sostenibile sta prendendo sempre più piede «poiché è compatibile con il territorio montano“.

Il Sindaco di Gressan Michel Martinet sottolinea “E’ per noi un piacere poter mettere a disposizione le nostre strutture per iniziative come queste perché poter dare la possibilità di integrazione a tutti quanti, anche a chi ha difficoltà, riteniamo che rientri nei doveri civici e morali dell’amministratore pubblico”.

E’ una manifestazione che rientra negli eventi estivi di Cva in collaborazione con il Comune di Gressan, Disval e la cooperativa C’ era l’Acca. Si conclude così l’estate di eventi targata Cva.

La mobilità dolce ed accessibile conquista

Contributi 16 Febbraio 2024

CONTRIBUTI ORDINARI 2024 – proroga termini

Si rende noto che facendo seguito al bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l’anno 2024, prot.

Biblioteca 15 Febbraio 2024

Qui l’est que vole tante è l’at eun plumadzo colorà?

Il Comune e la Biblioteca di Gressan hanno deciso di accogliere alla Maison Gargantua l’esposizione Qui l’est que vole tsante è l’at eun plumadzo colorà? L’inaugurazione si svolgerà alle ore 18 di venerdì 23 febbraio 2024, mentre l’esposizione sarà aperta dal 21 febbraio al 21 marzo, solo su appuntamento da richiedersi via email a biblioteca@comune.

News istituzionali 2 Febbraio 2024

Consiglio comunale del 7 febbraio 2024

Il Consiglio comunale di Gressan si è aperto, mercoledì 7 febbraio 2024, con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, del 21 dicembre 2023.

Notizie 2 Febbraio 2024

ATTIVAZIONE SUSSIDI PER TRASPORTO SCOLASTICO

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale, con deliberazione della Giunta comunale n.