News istituzionali

29 Settembre 2022

La mobilità dolce ed accessibile conquista

La meteo avversa non ha fermato gli appassionati di mobilità dolce e accessibile che ha frequentato il padiglione di Les Iles nella giornata di sabato 24. A confermarlo Bruno Baratti, tra gli organizzatori dell’evento “Diverse Bici”. “Compatibilemente con la meteo – sottolinea – l’evento è stato frequentato e in linea con le aspettative. In tanti hanno voluto sperimentare le biciclette che non sono solo destinate alle persone con disabilità, ma anche a chi vuole provare ad avvicinarsi a una handbike piuttosto che a un triciclo o a un tamdem con pedalata assistita». Conferma Baratti che la mobilità sostenibile sta prendendo sempre più piede «poiché è compatibile con il territorio montano“.

Il Sindaco di Gressan Michel Martinet sottolinea “E’ per noi un piacere poter mettere a disposizione le nostre strutture per iniziative come queste perché poter dare la possibilità di integrazione a tutti quanti, anche a chi ha difficoltà, riteniamo che rientri nei doveri civici e morali dell’amministratore pubblico”.

E’ una manifestazione che rientra negli eventi estivi di Cva in collaborazione con il Comune di Gressan, Disval e la cooperativa C’ era l’Acca. Si conclude così l’estate di eventi targata Cva.

La mobilità dolce ed accessibile conquista

Ultimi articoli

Bandi di gara 21 Marzo 2023

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di superamento criticità della rete acquedottistica – località varie

Esito gara relativo a “Procedura affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.

Bandi di gara 21 Marzo 2023

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di superamento criticità della rete acquedottistica Pila

Esito gara relativo a “Procedura affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.

Biblioteca 20 Marzo 2023

Progetto Boudza-té 2023

L’Amministrazione di Gressan rende noto che da martedì 21 marzo 2023 fino a martedì 31ottobre 2023 è attivo per i propri residenti (maggiorenni) il PROGETTO BOUDZA-TÉ, cheprevede incentivi per coloro che (in possesso dei requisiti prestabiliti) hanno l’intenzione disostituire il mezzo a motore termico per gli spostamenti casa lavoro o scuola (e viceversa)preferendo una mobilità di tipo alternativo che preveda attività fisica (a titoloesemplificativo camminata, utilizzo bicicletta muscolare o con pedalata assistita, utilizzo dipattini in linea, skateboard o altra attrezzatura che preveda sforzo fisico).

Casa dell'acqua 17 Marzo 2023

22 Marzo 2023 – Giornata Mondiale dell’Acqua

Il 22 marzo 2023, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, l’erogazione dell’acqua, presso la Casa dell’Acqua sarà gratuita.

torna all'inizio del contenuto