News istituzionali

29 Settembre 2022

La mobilità dolce ed accessibile conquista

La meteo avversa non ha fermato gli appassionati di mobilità dolce e accessibile che ha frequentato il padiglione di Les Iles nella giornata di sabato 24. A confermarlo Bruno Baratti, tra gli organizzatori dell’evento “Diverse Bici”. “Compatibilemente con la meteo – sottolinea – l’evento è stato frequentato e in linea con le aspettative. In tanti hanno voluto sperimentare le biciclette che non sono solo destinate alle persone con disabilità, ma anche a chi vuole provare ad avvicinarsi a una handbike piuttosto che a un triciclo o a un tamdem con pedalata assistita». Conferma Baratti che la mobilità sostenibile sta prendendo sempre più piede «poiché è compatibile con il territorio montano“.

Il Sindaco di Gressan Michel Martinet sottolinea “E’ per noi un piacere poter mettere a disposizione le nostre strutture per iniziative come queste perché poter dare la possibilità di integrazione a tutti quanti, anche a chi ha difficoltà, riteniamo che rientri nei doveri civici e morali dell’amministratore pubblico”.

E’ una manifestazione che rientra negli eventi estivi di Cva in collaborazione con il Comune di Gressan, Disval e la cooperativa C’ era l’Acca. Si conclude così l’estate di eventi targata Cva.

La mobilità dolce ed accessibile conquista

Ultimi articoli

Notizie 23 Aprile 2024

Consiglio comunale del 22 aprile 2024

Lunedì 22 aprile 2024, si è riunito il Consiglio comunale di Gressan, per deliberare su sette punti.

Biblioteca 29 Marzo 2024

Biblioteca: Avviati i Corsi di Inglese

“Anche per questa primavera abbiamo attivato per i mesi di aprile e maggio tre corsi di Inglese con insegnante madrelingua [qualificata CELTA con oltre 15 anni di esperienza]: – corso di inglese per adulti “pre-intermediate level”; le domande di adesione possono essere presentate fino al 05/04 compilando l’apposito modulo al seguente link https://docs.

torna all'inizio del contenuto