29 Settembre 2022

La mobilità dolce ed accessibile conquista

La meteo avversa non ha fermato gli appassionati di mobilità dolce e accessibile che ha frequentato il padiglione di Les Iles nella giornata di sabato 24. A confermarlo Bruno Baratti, tra gli organizzatori dell’evento “Diverse Bici”. “Compatibilemente con la meteo – sottolinea – l’evento è stato frequentato e in linea con le aspettative. In tanti hanno voluto sperimentare le biciclette che non sono solo destinate alle persone con disabilità, ma anche a chi vuole provare ad avvicinarsi a una handbike piuttosto che a un triciclo o a un tamdem con pedalata assistita». Conferma Baratti che la mobilità sostenibile sta prendendo sempre più piede «poiché è compatibile con il territorio montano“.

Il Sindaco di Gressan Michel Martinet sottolinea “E’ per noi un piacere poter mettere a disposizione le nostre strutture per iniziative come queste perché poter dare la possibilità di integrazione a tutti quanti, anche a chi ha difficoltà, riteniamo che rientri nei doveri civici e morali dell’amministratore pubblico”.

E’ una manifestazione che rientra negli eventi estivi di Cva in collaborazione con il Comune di Gressan, Disval e la cooperativa C’ era l’Acca. Si conclude così l’estate di eventi targata Cva.

La mobilità dolce ed accessibile conquista

Notizie 7 Giugno 2024

Gita nelle Langhe.

La Biblioteca di Gressan ha organizzato per il prossimo autunno, una gita enogastronomica nelle Langhe, per scoprire in compagnia alcune delle eccellenze piemontesi.

Notizie 4 Giugno 2024

AVVISO: CONCESSIONE IN LOCAZIONE DI N. 1 POSTO AUTO INTERRATO COMUNALE PRESSO AUTORIMESSA PRIVATA IN FRAZ. MOLINE

Si dà notizia a tutti i residenti del Comune che l’Amministrazione comunale intendeconcedere in locazione n.