29 Settembre 2022

INAUGURAZIONE PALESTRA ARRAMPICATA ARTIFICIALE

E’ stata inaugurata Lunedì 26 settembre la nuova palestra di arrampicata sportiva artificiale realizzata nella zona sportiva di “Les Iles” da parte dell’Unité Mont Emilius.

Abbiamo finalmente portato a termine un’iniziativa che è stata ideata e voluta dal parte di tutti i Sindaci dell’Unité, è quindi con soddisfazione che ufficialmente rendiamo disponibile alla cittadinanza quest’opera pubblica – sottolinea il Sindaco nonché Presidente dell’Unité Mont Emilius Michel Martinet – La progettazione di questa struttura è stata redatta dall’architetto di Gressan Gianluca Bologna che con dedizione e approfondito studio dell’arrampicata sportiva ha proposto una costruzione molto interessante che ben si colloca all’interno dell’area verde. Tale opera è stata progettata per poter avere l’omologazione di competizioni sportive internazionali quindi è molto probabile che in futuro vengano organizzati eventi di assoluto rilievo. L’intera struttura è video sorvegliata – prosegue il Sindaco – al fine di evitare atti vandalici e quindi dare la possibilità alle forze dell’ordine di intervenire tempestivamente qualora si dovessero verificare criticità di comportamento.

Il costo complessivo dell’opera è stato di circa 350.000€, al quale ha partecipato il G.A.L. Valle d’Aosta nell’ambito del bando 7.5 con un contributo del di ben 120.000€, la restante somma è stata elargita dai comuni dell’Unité.

Altro prezioso contributo lo ha fornito l’associazione guide alpine di alta montagna della Valle d’Aosta che sia in fase progettuale e ora con la gestione della struttura, ci hanno sostenuto in questo ambizioso percorso.  Con questa realizzazione – conclude il Sindaco Martinet -pensiamo di aver offerto un nuovo elemento di assoluto valore ai nostri concittadini nella nostra area sportiva e la frequentazione massiccia di fruitori che abbiamo registrato in questo periodo, ci fa dire che abbiamo fatto una buona cosa e che i soldi pubblici sono stati ben spesi”.

INAUGURAZIONE PALESTRA ARRAMPICATA ARTIFICIALE

Contributi 16 Febbraio 2024

CONTRIBUTI ORDINARI 2024 – proroga termini

Si rende noto che facendo seguito al bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l’anno 2024, prot.

Biblioteca 15 Febbraio 2024

Qui l’est que vole tante è l’at eun plumadzo colorà?

Il Comune e la Biblioteca di Gressan hanno deciso di accogliere alla Maison Gargantua l’esposizione Qui l’est que vole tsante è l’at eun plumadzo colorà? L’inaugurazione si svolgerà alle ore 18 di venerdì 23 febbraio 2024, mentre l’esposizione sarà aperta dal 21 febbraio al 21 marzo, solo su appuntamento da richiedersi via email a biblioteca@comune.

News istituzionali 2 Febbraio 2024

Consiglio comunale del 7 febbraio 2024

Il Consiglio comunale di Gressan si è aperto, mercoledì 7 febbraio 2024, con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, del 21 dicembre 2023.

Notizie 2 Febbraio 2024

ATTIVAZIONE SUSSIDI PER TRASPORTO SCOLASTICO

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale, con deliberazione della Giunta comunale n.