News istituzionali

19 Maggio 2022

Giro d’Italia passa a Gressan – domenica 22 maggio

15° Tappa del Giro d’Italia

Rivarolo Canavese – Cogne

Il 22 maggio 2022 sarà una data memorabile per il ciclismo valdostano.

Dopo 3 anni il Giro d’Italia tornerà in Valle d’Aosta. I ciclisti partiranno da Rivarolo, nel Canavese e dopo aver percorso 177km con un dislivello di 4300 metri raggiungeranno il traguardo di Lillaz, a Cogne. Le ultime tre salite da Aosta, passeranno per Pila, Verrogne e Cogne: tutte  oltre i 10 km su strade ampie e in buone condizioni intervallate da numerosi tornanti. Discese strutturalmente analoghe con tratti adatti a raggiungere velocità elevate. Salita finale di oltre 22 km con la prima parte impegnativa che poi si trasforma in un lunghissimo falsopiano fino all’arrivo.

In occasione del passaggio del Giro d’Italia a Les Fleurs, domenica 22 maggio 2022 la telecabina Aosta Pila sarà in funzione con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 17,00 per consentire agli spettatori di raggiungere il percorso di gara.

Il giro passerà nella frazione di Les Fleurs alle ore 14.56/15.14 circa, per poi ridiscendere a Gressan direzione Aosta.

https://pila.it/il-giro-ditalia-passa-da-pila/

Giro d’Italia passa a Gressan – domenica 22 maggio

Ultimi articoli

Bandi di gara 21 Marzo 2023

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di superamento criticità della rete acquedottistica – località varie

Esito gara relativo a “Procedura affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.

Bandi di gara 21 Marzo 2023

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di superamento criticità della rete acquedottistica Pila

Esito gara relativo a “Procedura affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.

Biblioteca 20 Marzo 2023

Progetto Boudza-té 2023

L’Amministrazione di Gressan rende noto che da martedì 21 marzo 2023 fino a martedì 31ottobre 2023 è attivo per i propri residenti (maggiorenni) il PROGETTO BOUDZA-TÉ, cheprevede incentivi per coloro che (in possesso dei requisiti prestabiliti) hanno l’intenzione disostituire il mezzo a motore termico per gli spostamenti casa lavoro o scuola (e viceversa)preferendo una mobilità di tipo alternativo che preveda attività fisica (a titoloesemplificativo camminata, utilizzo bicicletta muscolare o con pedalata assistita, utilizzo dipattini in linea, skateboard o altra attrezzatura che preveda sforzo fisico).

Casa dell'acqua 17 Marzo 2023

22 Marzo 2023 – Giornata Mondiale dell’Acqua

Il 22 marzo 2023, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, l’erogazione dell’acqua, presso la Casa dell’Acqua sarà gratuita.

torna all'inizio del contenuto