19 Maggio 2022

Giro d’Italia passa a Gressan – domenica 22 maggio

15° Tappa del Giro d’Italia

Rivarolo Canavese – Cogne

Il 22 maggio 2022 sarà una data memorabile per il ciclismo valdostano.

Dopo 3 anni il Giro d’Italia tornerà in Valle d’Aosta. I ciclisti partiranno da Rivarolo, nel Canavese e dopo aver percorso 177km con un dislivello di 4300 metri raggiungeranno il traguardo di Lillaz, a Cogne. Le ultime tre salite da Aosta, passeranno per Pila, Verrogne e Cogne: tutte  oltre i 10 km su strade ampie e in buone condizioni intervallate da numerosi tornanti. Discese strutturalmente analoghe con tratti adatti a raggiungere velocità elevate. Salita finale di oltre 22 km con la prima parte impegnativa che poi si trasforma in un lunghissimo falsopiano fino all’arrivo.

In occasione del passaggio del Giro d’Italia a Les Fleurs, domenica 22 maggio 2022 la telecabina Aosta Pila sarà in funzione con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 17,00 per consentire agli spettatori di raggiungere il percorso di gara.

Il giro passerà nella frazione di Les Fleurs alle ore 14.56/15.14 circa, per poi ridiscendere a Gressan direzione Aosta.

Giro d’Italia passa a Gressan – domenica 22 maggio

Notizie 7 Dicembre 2022

Manifestazioni inverno a Pila

Elenco alle manifestazioni natalizie e invernali a Pila – inverno 2022/2023.

Gestione rifiuti 7 Dicembre 2022

Sapete cosa indica il termine “#Imballaggio”??

Lo sentiamo dire spesso, ma non tutti ne sanno il significato.

Bandi di gara 5 Dicembre 2022

AVVISO ESITO DI GARA – Fornitura di fondenti salini sfusi

Esito gara relativo a “Procedura di affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.

News istituzionali 1 Dicembre 2022

TERMINATA LA PULIZIA TORRENTE GRESSAN

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di pulizia del Torrente Gressan nel tratto che sale dalla strada regionale sino a Pila.