19 Maggio 2022

Giro d’Italia passa a Gressan – domenica 22 maggio

15° Tappa del Giro d’Italia

Rivarolo Canavese – Cogne

Il 22 maggio 2022 sarà una data memorabile per il ciclismo valdostano.

Dopo 3 anni il Giro d’Italia tornerà in Valle d’Aosta. I ciclisti partiranno da Rivarolo, nel Canavese e dopo aver percorso 177km con un dislivello di 4300 metri raggiungeranno il traguardo di Lillaz, a Cogne. Le ultime tre salite da Aosta, passeranno per Pila, Verrogne e Cogne: tutte  oltre i 10 km su strade ampie e in buone condizioni intervallate da numerosi tornanti. Discese strutturalmente analoghe con tratti adatti a raggiungere velocità elevate. Salita finale di oltre 22 km con la prima parte impegnativa che poi si trasforma in un lunghissimo falsopiano fino all’arrivo.

In occasione del passaggio del Giro d’Italia a Les Fleurs, domenica 22 maggio 2022 la telecabina Aosta Pila sarà in funzione con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 17,00 per consentire agli spettatori di raggiungere il percorso di gara.

Il giro passerà nella frazione di Les Fleurs alle ore 14.56/15.14 circa, per poi ridiscendere a Gressan direzione Aosta.

Giro d’Italia passa a Gressan – domenica 22 maggio

Notizie 29 Giugno 2022

Avviso di assegnazione Posti Auto. Graduatoria

E’ stata resa pubblica la graduatoria per l’assegnazione dei posti auto in Fraz.

Notizie 13 Giugno 2022

Un’estate serena per i piccoli amici ucraini

La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta ha avviato un bando per l’assegnazione di contributi a minori provenienti dall’Ucraina ospitati temporaneamente in Valle d’Aosta per la partecipazione ad attività di centri estivi.