19 Novembre 2021

Preadesione entro il 28/11 ai progetti per ragazzi frequentanti la scuola secondaria (dagli 11 ai 19 anni)

Le Amministrazioni comunali di Gressan e di Jovençan hanno stanziato delle risorse per l’avvio sperimentale di progetti per l’anno scolastico 2021/2022 volti a prendere in carico le criticità in ambito socio-psicologico e didattico dovute alle ricadute dell’emergenza sanitaria in corso per il Covid-19 e delle misure attuate per il contenimento della pandemia.

I progetti, avviati a titolo sperimentale e totalmente gratuito, sono rivolti ai minori frequentanti la scuola secondaria di 1° e 2° grado (indicativamente dagli 11 ai 19 anni), con priorità ai residenti nei Comuni di Gressan e Jovençan.

Nello schema seguente si forniscono le informazioni sui progetti attivati:

ProgettoPeriodo di svolgimento
1recupero competenze di lingua francese, improntato principalmente sul potenziamento dell’aspetto orale e della conversazioneLezioni settimanali da dicembre a maggio mercoledì pomeriggio (indicativamente 15.30-17.00)
2recupero competenze di matematicaLezioni settimanali da dicembre a maggio mercoledì pomeriggio (indicativamente 14.30-15.30 e 15.30-16.30)
3laboratorio di lettura ad alta voce e scrittura creativa dedicato a studenti con certificazione DSA e legge 104/19922 incontri al mese da dicembre a maggio lunedì (indicativamente 16.30-18.30)

I progetti saranno attivati in locali idonei nei Comuni di Gressan e Jovençan e al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Si invitano le famiglie interessate a compilare il modello di preadesione ai progetti di interesse al link seguente: https://forms.gle/5Heuy5uCfHMU7z139 entro il 28 novembre 2021

Si precisa che l’adesione da parte della famiglia implica un impegno in termini di partecipazione continuativa alle attività scelte al fine di un’efficace ed efficiente utilizzo delle risorse pubbliche.

Si informa infine contestualmente all’avvio dei progetti sarà attivato uno sportello di ascolto gratuito gestito da un professionista abilitato alla professione di psicologo dedicato ai minori e alle famiglie, che sarà oggetto di successiva comunicazione con tutte le informazioni necessarie alle prenotazioni individuali.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:

mail: segreteria@comune.gressan.ao.it o biblioteca@comune.gressan.ao.it

telefono: 0165 250113 – int. 4 – 0165 250946

Biblioteca 3 Febbraio 2023

Laboratorio di Carnevale

Biblioteca per il giorno 15 febbraio 2023 in vista dell’appuntamento con il carnevale di Gressan, previsto per domenica 19 febbraio, “quelli della Biblioteca” hanno deciso di parteciparvi in veste di MINION!!! Per questo invitiamo tutti i bambini di Gressan e Jovençan che vogliono essere anche loro dei Minions come noi a partecipare al nostro laboratorio, per creare insieme il loro costume!!! Appuntamento quindi per mercoledì 15 febbraio alle ore 14.

Gestione rifiuti 31 Gennaio 2023

Dove posso buttare i piccoli oggetti di metallo che non sono imballaggi?

Parliamo ad esempio di: – Grucce appendiabiti di plastica e metalli – Chiavi – Vaschette – Fogli di alluminio o “carta stagnola” Questi piccoli oggetti possono essere conferiti nella raccolta del #Multimateriale (cassonetto di colore bianco).

News istituzionali 30 Gennaio 2023

Chiusura Sala Polivalente

Si avvisa la cittadinanza che, a causa lavori di manutenzione straordinaria, la Sala polivalente, sarà inagibile dal 6 febbraio 2023 al 15 aprile 2023.

News istituzionali 28 Gennaio 2023

Il Consiglio comunale riunito il 27 gennaio 2023

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito venerdì 27 gennaio 2023.