19 Novembre 2021

Preadesione entro il 28/11 ai progetti per ragazzi frequentanti la scuola secondaria (dagli 11 ai 19 anni)

Le Amministrazioni comunali di Gressan e di Jovençan hanno stanziato delle risorse per l’avvio sperimentale di progetti per l’anno scolastico 2021/2022 volti a prendere in carico le criticità in ambito socio-psicologico e didattico dovute alle ricadute dell’emergenza sanitaria in corso per il Covid-19 e delle misure attuate per il contenimento della pandemia.

I progetti, avviati a titolo sperimentale e totalmente gratuito, sono rivolti ai minori frequentanti la scuola secondaria di 1° e 2° grado (indicativamente dagli 11 ai 19 anni), con priorità ai residenti nei Comuni di Gressan e Jovençan.

Nello schema seguente si forniscono le informazioni sui progetti attivati:

ProgettoPeriodo di svolgimento
1recupero competenze di lingua francese, improntato principalmente sul potenziamento dell’aspetto orale e della conversazioneLezioni settimanali da dicembre a maggio mercoledì pomeriggio (indicativamente 15.30-17.00)
2recupero competenze di matematicaLezioni settimanali da dicembre a maggio mercoledì pomeriggio (indicativamente 14.30-15.30 e 15.30-16.30)
3laboratorio di lettura ad alta voce e scrittura creativa dedicato a studenti con certificazione DSA e legge 104/19922 incontri al mese da dicembre a maggio lunedì (indicativamente 16.30-18.30)

I progetti saranno attivati in locali idonei nei Comuni di Gressan e Jovençan e al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Si invitano le famiglie interessate a compilare il modello di preadesione ai progetti di interesse al link seguente: https://forms.gle/5Heuy5uCfHMU7z139 entro il 28 novembre 2021

Si precisa che l’adesione da parte della famiglia implica un impegno in termini di partecipazione continuativa alle attività scelte al fine di un’efficace ed efficiente utilizzo delle risorse pubbliche.

Si informa infine contestualmente all’avvio dei progetti sarà attivato uno sportello di ascolto gratuito gestito da un professionista abilitato alla professione di psicologo dedicato ai minori e alle famiglie, che sarà oggetto di successiva comunicazione con tutte le informazioni necessarie alle prenotazioni individuali.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:

mail: segreteria@comune.gressan.ao.it o biblioteca@comune.gressan.ao.it

telefono: 0165 250113 – int. 4 – 0165 250946

News istituzionali 19 Maggio 2022

Giro d’Italia passa a Gressan – domenica 22 maggio

15° Tappa del Giro d’Italia Rivarolo Canavese – Cogne Il 22 maggio 2022 sarà una data memorabile per il ciclismo valdostano.

Notizie 11 Maggio 2022

Avviso IMU 2022

Gentile contribuente, per ottemperare al principio di collaborazione e di buona fede e al fine di permettere una maggior trasparenza, l’amministrazione comunale ha attivato il servizio di invio della Sua situazione relativa all’IMU (imposta municipale propria) 2022, aggiornata con i dati in nostro possesso al 31/03/2022.

News istituzionali 6 Maggio 2022

Defibrillatori semiautomatici DAE posizionati nel Comune di Gressan

S’informa che sul territorio comunale di Gressan sono stati posizionati numero 3 Defibrillatori semiautomatici – DAE.