20 Ottobre 2021
Attivazione pagoPA©
pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.lgs. 82/2005.
Il Comune di Gressan, a partire dal mese di settembre 2021, ha previsto di introdurre questa nuova modalità di pagamento elettronico, nell’ambito dell’iniziativa pagoPA, per i servizi anagrafici e servizi scolastici e gradualmente verrà estesa a tutte le tipologie di servizi offerti.
Si possono effettuare i pagamenti direttamente sulla piattaforma regionale all’indirizzo https://it.riscossione.regione.vda.it/
oppure attraverso i canali fisici o online di banche e altri PSP tra i quali i seguenti:
- le agenzie delle banche
- gli sportelli ATM abilitati delle banche
- il proprio conto corrente online “home banking” (funzioni CBILL o pagoPA)
- le ricevitorie, i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
- gli uffici postali
- le App dedicate, quali Satispay, Sisalpay, Bancomatpay, …
il cui elenco completo è disponibile sul sito web (https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare/)
COSTI
I costi per le commissioni dell’operazione di pagamento pagoPA® sono quelli richiesti dai Prestatori di Servizio (PSP), che aderiscono su base volontaria al sistema pagoPA® e fissano autonomamente le modalità di pagamento e le rispettive commissioni. Le commissioni variano tra PSP diversi e vengono evidenziate in modo trasparente, garantendo al cittadino la scelta tra il PSP e la modalità di pagamento più conveniente.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare la seguente pagina web https://www.regione.vda.it/finanze/pago_pa_i.aspx
Di seguito è riportato un modello di avviso di pagoPA
- Allegati (1)
- PagoPA Gressan esempio

Ultimi articoli
Notizie 30 Maggio 2023
Percorso formativo per giovani proprietari di cani
Il CELVA, nell’ambito della Convenzione in merito alle modalità di controllo del randagismo e protezione deglianimali da affezione sul territorio regionale per il periodo 1° gennaio 2022 – 31 dicembre 2024 tra CELVA,Regione Autonoma Valle d’Aosta, AUSL della Valle d’Aosta, Ordine dei Medici veterinari della Valle d’Aosta,organizza il primo corso di formazione dedicato ai piccoli proprietari di cani.
News istituzionali 30 Maggio 2023
Il Bocciodromo intitolato a Vittorio Guerraz
Sabato 27 maggio 2023, si è svolta la cerimonia di intitolazione del Bocciodromo intercomunale dei comuni di Gressan, Jovençan, Charvensod e Pollein alla memoria di Vittorio Anselmo Guerraz, alla presenza dei suoi famigliari.