20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.lgs. 82/2005.

Il Comune di Gressan, a partire dal mese di settembre 2021, ha previsto di introdurre questa nuova modalità di pagamento elettronico, nell’ambito dell’iniziativa pagoPA, per i servizi anagrafici e servizi scolastici e gradualmente verrà estesa a tutte le tipologie di servizi offerti.

Si possono effettuare i pagamenti direttamente sulla piattaforma regionale all’indirizzo https://it.riscossione.regione.vda.it/

oppure attraverso i canali fisici o online di banche e altri PSP tra i quali i seguenti:

• le agenzie delle banche
  • gli sportelli ATM abilitati delle banche
  • il proprio conto corrente online “home banking” (funzioni CBILL o pagoPA)
  • le ricevitorie, i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
  • gli uffici postali
  • le App dedicate, quali Satispay, Sisalpay, Bancomatpay, …

il cui elenco completo è disponibile sul sito web (https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare/)

COSTI

I costi per le commissioni dell’operazione di pagamento pagoPA® sono quelli richiesti dai Prestatori di Servizio (PSP), che aderiscono su base volontaria al sistema pagoPA® e fissano autonomamente le modalità di pagamento e le rispettive commissioni. Le commissioni variano tra PSP diversi e vengono evidenziate in modo trasparente, garantendo al cittadino la scelta tra il PSP e la modalità di pagamento più conveniente.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare la seguente pagina web https://www.regione.vda.it/finanze/pago_pa_i.aspx

Di seguito è riportato un modello di avviso di pagoPA

Attivazione pagoPA©

Biblioteca 3 Febbraio 2023

Laboratorio di Carnevale

Biblioteca per il giorno 15 febbraio 2023 in vista dell’appuntamento con il carnevale di Gressan, previsto per domenica 19 febbraio, “quelli della Biblioteca” hanno deciso di parteciparvi in veste di MINION!!! Per questo invitiamo tutti i bambini di Gressan e Jovençan che vogliono essere anche loro dei Minions come noi a partecipare al nostro laboratorio, per creare insieme il loro costume!!! Appuntamento quindi per mercoledì 15 febbraio alle ore 14.

Gestione rifiuti 31 Gennaio 2023

Dove posso buttare i piccoli oggetti di metallo che non sono imballaggi?

Parliamo ad esempio di: – Grucce appendiabiti di plastica e metalli – Chiavi – Vaschette – Fogli di alluminio o “carta stagnola” Questi piccoli oggetti possono essere conferiti nella raccolta del #Multimateriale (cassonetto di colore bianco).

News istituzionali 30 Gennaio 2023

Chiusura Sala Polivalente

Si avvisa la cittadinanza che, a causa lavori di manutenzione straordinaria, la Sala polivalente, sarà inagibile dal 6 febbraio 2023 al 15 aprile 2023.

News istituzionali 28 Gennaio 2023

Il Consiglio comunale riunito il 27 gennaio 2023

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito venerdì 27 gennaio 2023.