31 Maggio 2021

IMPORTANTI LAVORI PUBBLICI IN CORSO

Importanti lavori pubblici sono iniziati in questi giorni sul territorio del Comune che coinvolgono diversi assessorati dell’amministrazione – sottolinea il Sindaco Michel Martinet:

• Sostituzione giochi alla scuola materna del capoluogo; al fine di poter dare il miglior prodotto ai nostri bimbi, abbiamo sostituito i giochi esistenti con moderne attrezzature, che oltre a essere di più moderna concezione, rappresentano migliori standard di sicurezza, siamo sicuri che questa nuova attrezzatura sarà molto apprezzata dai nostri bimbi e le loro famiglie.
  • Rifacimento degli spogliatoi di calcio; sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi dei campi di calcio, struttura che necessitava di importanti lavori di adeguamento sia impiantistico che sanitario. In particolare i lavori si svolgeranno in due lotti, nel primo sono previsti il rifacimento completo degli interni compresi gli impianti elettrici, idraulici e di riscaldamento, con la realizzazione di un pozzo per la generazione di riscaldamento dell’acqua mediante tecnologia di pompa di calore in modo da risparmiare sulla notevole richiesta di acqua calda necessaria durante l’attività sportiva, nel secondo, la posa di pannelli fotovoltaici, la realizzazione del cappotto termici e la sostituzione dei serramenti.
  • Ampliamento parcheggio e sistemazione della piazza in prossimità dell’ex municipio; è un intervento voluto con forza che sin dalla prima legislatura abbiamo messo in programma. La sistemazione del parcheggio che vedeva un numero troppo esiguo di posti auto risultava di urgente soluzione e soprattutto la creazione di una vera piazza per i Gressaens era assolutamente necessaria; questa iniziativa risulta inoltre importante per valorizzare l’immagine dello stabile del vecchio municipio e del monumento ai caduti, da sempre ritenuto principale punto di riferimento dei valori di libertà e democrazia da parte dell’amministrazione comunale.

E’ quindi con soddisfazione che presentiamo alla popolazione queste iniziative – sostiene infine il Sindaco – che sono l’espressione di serietà amministrativa in quanto si sta dando riscontro con i fatti ai programmi elettorali presentati ai cittadini.

IMPORTANTI LAVORI PUBBLICI IN CORSO

Biblioteca 3 Febbraio 2023

Laboratorio di Carnevale

Biblioteca per il giorno 15 febbraio 2023 in vista dell’appuntamento con il carnevale di Gressan, previsto per domenica 19 febbraio, “quelli della Biblioteca” hanno deciso di parteciparvi in veste di MINION!!! Per questo invitiamo tutti i bambini di Gressan e Jovençan che vogliono essere anche loro dei Minions come noi a partecipare al nostro laboratorio, per creare insieme il loro costume!!! Appuntamento quindi per mercoledì 15 febbraio alle ore 14.

Gestione rifiuti 31 Gennaio 2023

Dove posso buttare i piccoli oggetti di metallo che non sono imballaggi?

Parliamo ad esempio di: – Grucce appendiabiti di plastica e metalli – Chiavi – Vaschette – Fogli di alluminio o “carta stagnola” Questi piccoli oggetti possono essere conferiti nella raccolta del #Multimateriale (cassonetto di colore bianco).

News istituzionali 30 Gennaio 2023

Chiusura Sala Polivalente

Si avvisa la cittadinanza che, a causa lavori di manutenzione straordinaria, la Sala polivalente, sarà inagibile dal 6 febbraio 2023 al 15 aprile 2023.

News istituzionali 28 Gennaio 2023

Il Consiglio comunale riunito il 27 gennaio 2023

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito venerdì 27 gennaio 2023.