News istituzionali

31 Maggio 2021

IMPORTANTI LAVORI PUBBLICI IN CORSO

Importanti lavori pubblici sono iniziati in questi giorni sul territorio del Comune che coinvolgono diversi assessorati dell’amministrazione – sottolinea il Sindaco Michel Martinet:

  • Sostituzione giochi alla scuola materna del capoluogo; al fine di poter dare il miglior prodotto ai nostri bimbi, abbiamo sostituito i giochi esistenti con moderne attrezzature, che oltre a essere di più moderna concezione, rappresentano migliori standard di sicurezza, siamo sicuri che questa nuova attrezzatura sarà molto apprezzata dai nostri bimbi e le loro famiglie.
  • Rifacimento degli spogliatoi di calcio; sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi dei campi di calcio, struttura che necessitava di importanti lavori di adeguamento sia impiantistico che sanitario. In particolare i lavori si svolgeranno in due lotti, nel primo sono previsti il rifacimento completo degli interni compresi gli impianti elettrici, idraulici e di riscaldamento, con la realizzazione di un pozzo per la generazione di riscaldamento dell’acqua mediante tecnologia di pompa di calore in modo da risparmiare sulla notevole richiesta di acqua calda necessaria durante l’attività sportiva, nel secondo, la posa di pannelli fotovoltaici, la realizzazione del cappotto termici e la sostituzione dei serramenti.
  • Ampliamento parcheggio e sistemazione della piazza in prossimità dell’ex municipio; è un intervento voluto con forza che sin dalla prima legislatura abbiamo messo in programma. La sistemazione del parcheggio che vedeva un numero troppo esiguo di posti auto risultava di urgente soluzione e soprattutto la creazione di una vera piazza per i Gressaens era assolutamente necessaria; questa iniziativa risulta inoltre importante per valorizzare l’immagine dello stabile del vecchio municipio e del monumento ai caduti, da sempre ritenuto principale punto di riferimento dei valori di libertà e democrazia da parte dell’amministrazione comunale.

E’ quindi con soddisfazione che presentiamo alla popolazione queste iniziative – sostiene infine il Sindaco – che sono l’espressione di serietà amministrativa in quanto si sta dando riscontro con i fatti ai programmi elettorali presentati ai cittadini.

IMPORTANTI LAVORI PUBBLICI IN CORSO

Ultimi articoli

News istituzionali 19 Maggio 2022

Giro d’Italia passa a Gressan – domenica 22 maggio

15° Tappa del Giro d’Italia Rivarolo Canavese – Cogne Il 22 maggio 2022 sarà una data memorabile per il ciclismo valdostano.

Notizie 11 Maggio 2022

Avviso IMU 2022

Gentile contribuente, per ottemperare al principio di collaborazione e di buona fede e al fine di permettere una maggior trasparenza, l’amministrazione comunale ha attivato il servizio di invio della Sua situazione relativa all’IMU (imposta municipale propria) 2022, aggiornata con i dati in nostro possesso al 31/03/2022.

torna all'inizio del contenuto