17 Agosto 2020
LA PITTRICE BARBARA TUTINO DONA UN’OPERA AL COMUNE DI GRESSAN

Nel corso di una breve cerimonia svoltasi lunedì 13 luglio presso Maison Gargantua, museo etnografico nel cuore del borgo di Moline, l’artista di Cogne Barbara Tutino ha donato al Comune di Gressan una sua opera.
Un dipinto realizzato su legno che raffigura un giovane giocatore di rebatta che salta di gioia per il punto appena segnato. “Durante l’allestimento della mia mostra ospitata presso Maison Gargantua – dice Barbara Tutino – ho appreso della piccola esposizione permanente sul gioco della Rebatta che avrebbe dovuto essere inaugurata il 14 marzo e così ho deciso di creare un’opera che potesse essere inserita in quel contesto. Come ringraziamento all’amministrazione comunale per avermi dato la possibilità di esporre i miei quadri e, a seguito dell’emergenza sanitaria, di poter mantenere l’esposizione ancora per qualche mese.”
Il sindaco Michel Martinet e l’assessore all’istruzione e cultura Erika Guichardaz hanno quindi “ringraziato l’artista per questo gesto che, oltre ad arricchire il patrimonio delle opere d’arte di proprietà del Comune, è anche sintomo di sensibilità e vicinanza al nostro paese e alle nostre tradizioni.”
La mostra “il pianto della terra” dell’artista Barbara Tutino è visitabile fino a metà agosto 2020, con i seguenti orari: venerdì e sabato 17-19.

Ultimi articoli
News istituzionali 1 Dicembre 2023
Convocazione del Consiglio comunale per il 7/12/2023
Si rende noto che il Consiglio si riunirà, in sessione straordinaria e in seduta pubblica, il giorno giovedì 7 dicembre p.
Notizie 1 Dicembre 2023
Apertura iscrizioni corso di sci di discesa 2023/2024
L’Amministrazione comunale di Gressan, in collaborazione con il Comune di Jovençan, organizza per i bambini frequentanti le scuole o residenti nei due Comuni (nati tra il 2019 e il 2013 – dal secondo anno della Scuola dell’infanzia all’ultimo anno della scuola primaria) un CORSO DI SCI DI DISCESA.
Notizie 25 Novembre 2023
Cenone di Capodanno – Anziani Attivi Aosta
La Cooperativa Anziani Attivi Aosta organizza il Cenone di Capodanno presso il Ristorante Pezzoli.