31 Ottobre 2019

Lavori alla rete idrica in Fr. Moline

Approfittando dei lavori di adeguamento alla retedi distribuzione dell’energia elettrica eseguiti dalla DEVAL in Frazione Moline,l’Amministrazione Comunale ha inteso svolgere degli importanti lavori dimanutenzione all’acquedotto.

E’ stata una buona occasione per ottimizzare lo scavo che la Deval sta operando nel nostro comune, – sottolinea il Sindaco Michel MARTINET – in questo modo riusciamo a sostituire una vecchia conduttura idrica con una moderna tubatura in PVC; allo stesso tempo, abbiamo realizzato due nuovi pozzettoni ai quali le private abitazioni potranno allacciarsi. Questa situazione, permetterà anche ai nostri concittadini di avere un servizio di erogazione dell’acqua migliore e per l’amministrazione comunale, la possibilità di essere facilitata nelle operazioni di lettura dei contatori.

Riteniamo che la sinergia tra enti sia fondamentale per ciò che riguarda le risposte da dare alla cittadinanza perché in tal modo, si risparmiano risorse e si ottimizzano i tempi di chiusura delle strade. Un ringraziamento particolare lo voglio fare agli operai comunali – conclude il Sindaco – che malgrado il tempo decisamente sfavorevole, hanno continuato imperterriti a svolgere un lavoro delicato e tutt’altro che semplice.”

Lavori alla rete idrica in Fr. Moline

News istituzionali 29 Settembre 2022

INAUGURAZIONE PALESTRA ARRAMPICATA ARTIFICIALE

E’ stata inaugurata Lunedì 26 settembre la nuova palestra di arrampicata sportiva artificiale realizzata nella zona sportiva di “Les Iles” da parte dell’Unité Mont Emilius.

News istituzionali 29 Settembre 2022

La mobilità dolce ed accessibile conquista

La meteo avversa non ha fermato gli appassionati di mobilità dolce e accessibile che ha frequentato il padiglione di Les Iles nella giornata di sabato 24.

Notizie 26 Settembre 2022

Corso di Scultura 2022/2023

L’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza un corso di scultura su legno presso i locali della “Maison Gargantua”.