31 Ottobre 2019

Corso di Qi-Gong 2019

La Biblioteca di Gressan, nell’intenzione di promuovere delle attività che hanno come obiettivo la salute ed il benessere della persona, così come è stato suggerito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S), ha avviato un corso di QI-GONG, tenuto dal Sig. DE RIZ Piercarlo (Psicologo, Massofisioterapista, Operatore ed Insegnante Shiatsu e QI-GONG) che prevede 10 incontri a cadenza settimanalea partire da LUNEDI’ 18 NOVEMBRE, presso il  Teatro della Scuola Primaria del Capoluogo di Gressan, dalle 20.30 alle 21.30 [Costo: € 100/res._ € 120/non residenti].

Il Qi-Gong (uno degli aspetti trattati dalla MedicinaTradizionale Cinese) è una ginnastica dolce molto armonica dove l’attenzionedel praticante è rivolta alla respirazione ed alle sensazioni fisiche epsichiche provenienti dall’interno del corpo. Pochi minuti al giorno (15-20 e apratica consolidata anche 30), possono a fine giornata ripulire corpo e mentedallo stress accumulato, oppure permetterci di partire al mattino con il piedegiusto.

Il Qi-Gong, lavoro effettuato sull’energia vitale o“Qi”,  può essere un ottimo sostegno ad una terapia farmacologia, infattistimola la circolazione del sangue e della linfa, regola la trasmissionenervosa, scioglie la tensione muscolare.

Ci si può dedicare in qualsiasi momento della giornata,meglio se con scarpe ed abiti comodi e non ha controindicazioni; si puòpraticare ovunque e non ha limiti di fasce d’età, per cui anche bambini edanziani possono praticarlo.

Si rammenta che al fine di far comprendere e spiegare latipologia di attività è prevista la serata di prova che si terrà lunedì 11novembre sempre presso il  Teatro della Scuola Primaria del Capoluogodi Gressan dalle 20.30 alle 21.30, a cui possono partecipare tutti gliinteressati.

Corso di Qi-Gong 2019

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.

Notizie 4 Ottobre 2021

Apertura iscrizioni Corso di scultura 2021/2022

L’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza un corso di scultura su legno presso i locali della “Maison Gargantua”.