31 Ottobre 2019

Corso di Qi-Gong 2019

La Biblioteca di Gressan, nell’intenzione di promuovere delle attività che hanno come obiettivo la salute ed il benessere della persona, così come è stato suggerito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S), ha avviato un corso di QI-GONG, tenuto dal Sig. DE RIZ Piercarlo (Psicologo, Massofisioterapista, Operatore ed Insegnante Shiatsu e QI-GONG) che prevede 10 incontri a cadenza settimanalea partire da LUNEDI’ 18 NOVEMBRE, presso il  Teatro della Scuola Primaria del Capoluogo di Gressan, dalle 20.30 alle 21.30 [Costo: € 100/res._ € 120/non residenti].

Il Qi-Gong (uno degli aspetti trattati dalla MedicinaTradizionale Cinese) è una ginnastica dolce molto armonica dove l’attenzionedel praticante è rivolta alla respirazione ed alle sensazioni fisiche epsichiche provenienti dall’interno del corpo. Pochi minuti al giorno (15-20 e apratica consolidata anche 30), possono a fine giornata ripulire corpo e mentedallo stress accumulato, oppure permetterci di partire al mattino con il piedegiusto.

Il Qi-Gong, lavoro effettuato sull’energia vitale o“Qi”,  può essere un ottimo sostegno ad una terapia farmacologia, infattistimola la circolazione del sangue e della linfa, regola la trasmissionenervosa, scioglie la tensione muscolare.

Ci si può dedicare in qualsiasi momento della giornata,meglio se con scarpe ed abiti comodi e non ha controindicazioni; si puòpraticare ovunque e non ha limiti di fasce d’età, per cui anche bambini edanziani possono praticarlo.

Si rammenta che al fine di far comprendere e spiegare latipologia di attività è prevista la serata di prova che si terrà lunedì 11novembre sempre presso il  Teatro della Scuola Primaria del Capoluogodi Gressan dalle 20.30 alle 21.30, a cui possono partecipare tutti gliinteressati.

Corso di Qi-Gong 2019

News istituzionali 28 Gennaio 2023

Il Consiglio comunale riunito il 27 gennaio 2023

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito venerdì 27 gennaio 2023.

Notizie 27 Gennaio 2023

27 Gennaio 2023: Giorno della Memoria

“Celebriamo oggi il Giorno della Memoria, per commemorare le vittime dell’Olocausto.

Gestione rifiuti 24 Gennaio 2023

Dove butto scontrini e carta da forno?

Con la parola #carta, indichiamo materiali molto diversi tra loro che ovviamente, vanno differenziati correttamente.

Bandi di gara 24 Gennaio 2023

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione nuova sala Consiglio e sistemazione uffici

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi di quanto previsto dall’art.