31 Ottobre 2019

Corso di Qi-Gong 2019

La Biblioteca di Gressan, nell’intenzione di promuovere delle attività che hanno come obiettivo la salute ed il benessere della persona, così come è stato suggerito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S), ha avviato un corso di QI-GONG, tenuto dal Sig. DE RIZ Piercarlo (Psicologo, Massofisioterapista, Operatore ed Insegnante Shiatsu e QI-GONG) che prevede 10 incontri a cadenza settimanalea partire da LUNEDI’ 18 NOVEMBRE, presso il  Teatro della Scuola Primaria del Capoluogo di Gressan, dalle 20.30 alle 21.30 [Costo: € 100/res._ € 120/non residenti].

Il Qi-Gong (uno degli aspetti trattati dalla MedicinaTradizionale Cinese) è una ginnastica dolce molto armonica dove l’attenzionedel praticante è rivolta alla respirazione ed alle sensazioni fisiche epsichiche provenienti dall’interno del corpo. Pochi minuti al giorno (15-20 e apratica consolidata anche 30), possono a fine giornata ripulire corpo e mentedallo stress accumulato, oppure permetterci di partire al mattino con il piedegiusto.

Il Qi-Gong, lavoro effettuato sull’energia vitale o“Qi”,  può essere un ottimo sostegno ad una terapia farmacologia, infattistimola la circolazione del sangue e della linfa, regola la trasmissionenervosa, scioglie la tensione muscolare.

Ci si può dedicare in qualsiasi momento della giornata,meglio se con scarpe ed abiti comodi e non ha controindicazioni; si puòpraticare ovunque e non ha limiti di fasce d’età, per cui anche bambini edanziani possono praticarlo.

Si rammenta che al fine di far comprendere e spiegare latipologia di attività è prevista la serata di prova che si terrà lunedì 11novembre sempre presso il  Teatro della Scuola Primaria del Capoluogodi Gressan dalle 20.30 alle 21.30, a cui possono partecipare tutti gliinteressati.

Corso di Qi-Gong 2019

News istituzionali 29 Settembre 2022

INAUGURAZIONE PALESTRA ARRAMPICATA ARTIFICIALE

E’ stata inaugurata Lunedì 26 settembre la nuova palestra di arrampicata sportiva artificiale realizzata nella zona sportiva di “Les Iles” da parte dell’Unité Mont Emilius.

News istituzionali 29 Settembre 2022

La mobilità dolce ed accessibile conquista

La meteo avversa non ha fermato gli appassionati di mobilità dolce e accessibile che ha frequentato il padiglione di Les Iles nella giornata di sabato 24.

Notizie 26 Settembre 2022

Corso di Scultura 2022/2023

L’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza un corso di scultura su legno presso i locali della “Maison Gargantua”.