25 Luglio 2019

Parcheggio Pubblico in Frazione Cretaz

Con deliberazione del Consiglio comunale n. 31 del 25 marzo 2019, l’Amministrazione comunale ha approvato una convenzione con la quale l’impresa edile “Edilmarc Costruzioni” in cambio degli oneri di urbanizzazione ha realizzato quale infrastruttura di urbanizzazione primaria un parcheggio pubblico in Fraz. Cretaz.

Questa convenzione –  sottolinea il Sindaco Michel Martinet – ha permesso al Comune di Gressan di poter disporre di un parcheggio pubblico, senza alcun costo per le casse comunali, ai margini di una zona “A” – centro storico -, che come ben sappiamo sono parti di territorio vincolate e molto delicate da gestire. Questa iniziativa che coinvolge la pubblica amministrazione con l’imprenditoria privata è molto positiva, perché permette ad entrambe le parti di poter avere dei vantaggi, in più, ribadisco, senza alcuna spesa per l’ente pubblico.

La convenzione, per ciò che concerne la parte di parcheggio destinata al pubblico, ha previsto la realizzazione di n. 10 posti auto e di un posto auto per disabili, per un totale di 11 piazzole di sosta. La Frazione Cretaz del nostro Comune è una zona che è stata nel corso degli anni a forte espansione urbanistica quindi la realizzazione di questa opera pubblica era assolutamente necessaria. Riteniamo quindi che questa struttura sia stata un’ottima occasione per l’amministrazione pubblica – conclude il Sindaco – perché permette un luogo di sosta per le auto in una situazione molto complessa dove con sempre maggior frequenza si verificavano parcheggi “selvaggi” lungo la strada; negli scorsi giorni si sono tracciate le piazzole di sosta con la segnaletica orizzontale e verticale, in questo modo il parcheggio è definitivamente agibile e riteniamo quindi che la situazione che si configura sia esaustiva per ciò che concerne la disponibilità di parcheggi pubblici nella zona”.

Parcheggio Pubblico in Frazione Cretaz

News istituzionali 18 Giugno 2021

Convocazione del Consiglio comunale del 23/06/2021

Si rende noto che il Consiglio si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 23 giugno p.

Bandi di gara 10 Giugno 2021

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di riqualificazione energetica della Scuola primaria di Gressan

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi dell’art.

Notizie 8 Giugno 2021

Avviso vendita materiale di recupero

Si rende noto che è intenzione di questa Amministrazione indire una gara per la dismissione di materiale di recupero di proprietà comunale.