25 Luglio 2019

Parcheggio Pubblico in Frazione Cretaz

Con deliberazione del Consiglio comunale n. 31 del 25 marzo 2019, l’Amministrazione comunale ha approvato una convenzione con la quale l’impresa edile “Edilmarc Costruzioni” in cambio degli oneri di urbanizzazione ha realizzato quale infrastruttura di urbanizzazione primaria un parcheggio pubblico in Fraz. Cretaz.

Questa convenzione –  sottolinea il Sindaco Michel Martinet – ha permesso al Comune di Gressan di poter disporre di un parcheggio pubblico, senza alcun costo per le casse comunali, ai margini di una zona “A” – centro storico -, che come ben sappiamo sono parti di territorio vincolate e molto delicate da gestire. Questa iniziativa che coinvolge la pubblica amministrazione con l’imprenditoria privata è molto positiva, perché permette ad entrambe le parti di poter avere dei vantaggi, in più, ribadisco, senza alcuna spesa per l’ente pubblico.

La convenzione, per ciò che concerne la parte di parcheggio destinata al pubblico, ha previsto la realizzazione di n. 10 posti auto e di un posto auto per disabili, per un totale di 11 piazzole di sosta. La Frazione Cretaz del nostro Comune è una zona che è stata nel corso degli anni a forte espansione urbanistica quindi la realizzazione di questa opera pubblica era assolutamente necessaria. Riteniamo quindi che questa struttura sia stata un’ottima occasione per l’amministrazione pubblica – conclude il Sindaco – perché permette un luogo di sosta per le auto in una situazione molto complessa dove con sempre maggior frequenza si verificavano parcheggi “selvaggi” lungo la strada; negli scorsi giorni si sono tracciate le piazzole di sosta con la segnaletica orizzontale e verticale, in questo modo il parcheggio è definitivamente agibile e riteniamo quindi che la situazione che si configura sia esaustiva per ciò che concerne la disponibilità di parcheggi pubblici nella zona”.

News istituzionali 16 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 22/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno giovedì 22 ottobre p.

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

Notizie 12 Ottobre 2020

Legname da ardere – avviso disponibilità

Si rende noto sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’acquisizione di cataste di legname da ardere.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.