News istituzionali

25 Luglio 2019

Parcheggio Pubblico in Frazione Cretaz

Con deliberazione del Consiglio comunale n. 31 del 25 marzo 2019, l’Amministrazione comunale ha approvato una convenzione con la quale l’impresa edile “Edilmarc Costruzioni” in cambio degli oneri di urbanizzazione ha realizzato quale infrastruttura di urbanizzazione primaria un parcheggio pubblico in Fraz. Cretaz.

Questa convenzione –  sottolinea il Sindaco Michel Martinet – ha permesso al Comune di Gressan di poter disporre di un parcheggio pubblico, senza alcun costo per le casse comunali, ai margini di una zona “A” – centro storico -, che come ben sappiamo sono parti di territorio vincolate e molto delicate da gestire. Questa iniziativa che coinvolge la pubblica amministrazione con l’imprenditoria privata è molto positiva, perché permette ad entrambe le parti di poter avere dei vantaggi, in più, ribadisco, senza alcuna spesa per l’ente pubblico.

La convenzione, per ciò che concerne la parte di parcheggio destinata al pubblico, ha previsto la realizzazione di n. 10 posti auto e di un posto auto per disabili, per un totale di 11 piazzole di sosta. La Frazione Cretaz del nostro Comune è una zona che è stata nel corso degli anni a forte espansione urbanistica quindi la realizzazione di questa opera pubblica era assolutamente necessaria. Riteniamo quindi che questa struttura sia stata un’ottima occasione per l’amministrazione pubblica – conclude il Sindaco – perché permette un luogo di sosta per le auto in una situazione molto complessa dove con sempre maggior frequenza si verificavano parcheggi “selvaggi” lungo la strada; negli scorsi giorni si sono tracciate le piazzole di sosta con la segnaletica orizzontale e verticale, in questo modo il parcheggio è definitivamente agibile e riteniamo quindi che la situazione che si configura sia esaustiva per ciò che concerne la disponibilità di parcheggi pubblici nella zona”.

Parcheggio Pubblico in Frazione Cretaz

Ultimi articoli

Biblioteca 29 Marzo 2024

Biblioteca: Avviati i Corsi di Inglese

“Anche per questa primavera abbiamo attivato per i mesi di aprile e maggio tre corsi di Inglese con insegnante madrelingua [qualificata CELTA con oltre 15 anni di esperienza]: – corso di inglese per adulti “pre-intermediate level”; le domande di adesione possono essere presentate fino al 05/04 compilando l’apposito modulo al seguente link https://docs.

Bandi di gara 26 Marzo 2024

Avviso Bando di gara: Concessione punto di ristoro Gran Grimod.

Si avvisa che è possibile visionare tutta la documentazione pubblicata nel dettaglio della procedura di gara per la Concessione punto di ristoro Gran Grimod al seguente link: https://placevda.

torna all'inizio del contenuto