News istituzionali

25 Luglio 2019

Consiglio comunale per il 31/07/2019

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito mercoledì 31 luglio e, dopo aver approvato i verbali della seduta precedente, ha ascoltato le comunicazioni del sindaco. Michel Martinet si è complimentato con i due atleti di casa che hanno vinto il titolo italiano di mountain bike nella categoria juniores: Nicole Pesse e Andreas Vittone. Saranno festeggiati ufficialmente nel corso della prossima edizione della Festa della cultura. Ha poi ringraziato i volontari che hanno collaborato alla buona riuscita delle recenti manifestazioni e anche gli artisti Dario Berlier, Fernando Ragazzo e Giuseppe Tecco, che hanno donato una loro opera al Comune in occasione dell’esposizione allestiva alla Maison Gargantua. Ha concluso informando il Consiglio che la Giunta ha effettuato prelievi dal fondo di riserva per 11mila euro circa.

I consiglierihanno approvato (minoranza astenuta) una variazione al Bilancio di previsione2019/21 e al relativo Documento unico di programmazione. Con un prelievodall’avanzo di amministrazione di circa 40 mila euro e lo storno da altricapitoli potranno essere coperte spese legali per 40mila euro, l’interventoalla scuola del Capoluogo per 60mila,  22mila euro per la raccoltadei rifiuti e 6.700 aggiunti ai lavori della pubblica illuminazione. Larestante parte è destinata a interventi manutentivi, mentre tremila eurosaranno utilizzati per il progetto Boudza-tè.

La minoranza hachiesto delucidazioni in relazione alle spese legali, in considerazione delfatto che la dotazione complessiva ammonta a 93mila euro. Il sindaco haspiegato che l’implementazione è necessaria per resistere in giudizio contro iquattro ricorsi presentati da altrettante controparti alle sentenze di primogrado. 

Il consigliereRoberta Rollandoz ha chiesto informazioni in relazione all’avanzamento deilavori dell’edificio scolastico di Chevrot. L’assessore all’Istruzione, ErikaGuichardaz, ha risposto che gli stessi sono in linea con la programmazione: completatala coibentazione del tetto, si sta lavorando ai sottofondi e non dovrebberoesserci ritardi per l’apertura di settembre.

E stato presoatto, all’unanimità, del permanere degli equilibri di Bilancio per l’anno 2019.

Sono stateapprovate all’unanimità due varianti non sostanziali al Piano regolatoregenerale, concernenti la modifica delle colonne Usi e attività e Parametriurbanistici delle vigenti Norme tecniche di attuazione. Sono state illustratedal vicesindaco Massimo Fiabane. La 12a variante alla quale non sono statepresentate osservazioni è stata adottata definitivamente, La 13a saràsottoposta alle osservazioni da parte della cittadinanza: riguarda larichiesta, da parte di un privato, di ampliare le aree agricole esistenti nellazona della morena, finalizzata alla realizzazione di un fabbricato rurale.

L’ordine del giorno è di seguito allegato.

Consiglio comunale per il 31/07/2019

Ultimi articoli

News istituzionali 1 Dicembre 2023

Convocazione del Consiglio comunale per il 7/12/2023

Si rende noto che il Consiglio si riunirà, in sessione straordinaria e in seduta pubblica, il giorno giovedì 7 dicembre p.

Notizie 1 Dicembre 2023

Apertura iscrizioni corso di sci di discesa 2023/2024

L’Amministrazione comunale di Gressan, in collaborazione con il Comune di Jovençan, organizza per i bambini frequentanti le scuole o residenti nei due Comuni (nati tra il 2019 e il 2013 – dal secondo anno della Scuola dell’infanzia all’ultimo anno della scuola primaria) un CORSO DI SCI DI DISCESA.

Notizie 25 Novembre 2023

Cenone di Capodanno – Anziani Attivi Aosta

La Cooperativa Anziani Attivi Aosta organizza il Cenone di Capodanno presso il Ristorante Pezzoli.

torna all'inizio del contenuto