News istituzionali

10 Ottobre 2018

FESTA INIZIO ANNO SCOLASTICO

In occasione dell’inizio dell’anno scolastico l’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni sportive del nostro territorio (Scuola di Sci di Pila, Scuola di Sci Evolution, Ski Club Pila, Associazione Palet Gressan Cogne, Bocciofila Gruppo “Le Carreau”, A.S.D. Aygreville Calcio, Rebatta Chevrot, Rebatta Gressan, Velo Club Gressan) lunedì 24 settembre ha proposto ai bambini delle scuole primarie di Gressan Capoluogo e Chevrot una giornata all’area verde di Gressan per favorire la conoscenza fra gli alunni dei due plessi, promuovere l’attività sportiva e conoscere le associazioni presenti.

All’interno dell’area verde i ragazzi sono stati impegnati in un percorso diviso in 5 postazioni dove le varie classi hanno potuto cimentarsi in percorsi o giochi.

Alle 15 invece i 160 alunni hanno proseguito la loro giornata assistendo ad uno spettacolo con burattini a guanto, a bastone, sagome e attore, accompagnato da canto e musica dal vivo offerto dall’amministrazione e messo in scena nel salone BCC.

Elisa Gemelli e Maurizio Corniani – che è anche autore e direttore-, portano in scena questo spettacolo, che si dipana nel 500’ alla corte dei Gonzaga. Questo testo, liberamente ispirato da “I Nani di Mantova” di “G. Rodari”, affronta in modo leggero e simpatico, la lotta nella vita quotidiana vissuta da un nano di nome Fagiolino. Personaggi cupi, senza un briciolo di vita, presi dalla noia e dalla profonda e manifesta ignoranza, prendono di mira la vita ed i sogni di Fagiolino. Fagiolino capirà che la vita è “altro” e molto più elevata della sua altezza, tanto alta che agli occhi di tutti diventerà un gigante.

FESTA INIZIO ANNO SCOLASTICO

Ultimi articoli

Notizie 6 Settembre 2024

AVVISO ALLA POPOLAZIONE: LEGNAME DA ARDERE PER L’ANNO 2024.

LE DOMANDE IN CARTA DA BOLLO DA € 16 POSSONO ESSERE PRESENTATEENTRO IL 25/09/2024 ESCLUSIVAMENTE DA PARTE DEI RESIDENTI NEL COMUNEDI GRESSAN CHE NON ABBIANO RINUNCIATO AL RITIRO DELLE CATASTE NEL2022 E 2023.

News istituzionali 6 Settembre 2024

Un murales di Giuliana Cunéaz nel giardino delle scuole del Capoluogo

Mercoledì 11 settembre 2024, alle ore 10, a Gressan, in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico, sarà inaugurata un’opera permanente di Giuliana Cunéaz: un murales lungo  27 metri, creato per il giardino della scuola primaria del Capoluogo.

Notizie 5 Settembre 2024

Sportello Telematico del Cittadino: Pubblicazione di Matrimonio.

Per chiedere la pubblicazione di matrimonio nel Comune di Gressan da oggi è possibile inviare la domanda di avvio del procedimento al Comune in modalità telematica tramite il seguente link:https://sportellotelematico.

torna all'inizio del contenuto