9 Luglio 2018

INIZIATI I LAVORI DEL NUOVO POZZO

Lunedì 25 giugno sono iniziati i lavori di realizzazione del nuovo pozzo per l’acqua potabile all’interno dell’area sportiva in Loc. Les Iles.

E’ un’opera che da tempo il comune di Gressan aspettava – evidenzia il Sindaco Michel Martinet – infatti, l’attuale pozzo ha più di 20 anni ed è già successo che un guasto alla pompa di alimentazione abbia compromesso l’approvvigionamento di acqua potabile alla cittadinanza.

Con questa nuova opera, che ricordo ha un diametro di ben 60 cm, quindi in grado di contenere 2 pompe, il problema non si porrà più e alla rete di distribuzione potrà essere garantita la sufficiente quantità d’acqua.

I nuovi stili di vita fanno si che il consumo di acqua potabile sia notevolmente aumentato, e di conseguenza le necessità di garantire le quantità d’acqua necessarie risulta una priorità per le amministrazioni pubbliche; si tenga conto inoltre che all’interno del nostro comune esistono strutture sanitarie – quali la micro comunità per anziani  ed il CEA – che necessitano di avere assolutamente garantita l’erogazione dell’acqua, quindi quest’opera risulta di importanza strategica.

Questo è un altro importante tassello del programma di governo che ci eravamo posti ad inizio legislatura e che viene realizzato – conclude il Sindaco –  l’iter per l’autorizzazione ai lavori da parte degli organi preposti è stato piuttosto lungo, ma non ci siamo persi d’animo e con soddisfazione siamo oggi a presentare la realizzazione di questa fondamentale opera per i Gressaeins”.

Il costo dell’opera è pari a circa 130.000,00 € ed i lavori saranno realizzati dalla Ditta Edilvi, che si è aggiudicata la gara d’appalto e dovranno terminare entro 90 giorni.

INIZIATI I LAVORI DEL NUOVO POZZO

News istituzionali 2 Aprile 2021

Convocazione del Consiglio comunale dell’8/04/2021

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione ordinaria , il giorno giovedì 8 aprile p.

Notizie 31 Marzo 2021

IL LUPO IN VALLE D’AOSTA

Visto le sempre maggiori segnalazioni di avvistamento di lupi nella nostra regione, le competenti strutture dell’Amministrazione regionale hanno pubblicato un’infografica sui comportamenti da tenere in caso di incontri con un lupo.

Emergenza COVID 29 Marzo 2021

Emergenza COVID-19 – ultimi aggiornamenti

Online le misure normative per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.