9 Luglio 2018

INIZIATI I LAVORI DEL NUOVO POZZO

Lunedì 25 giugno sono iniziati i lavori di realizzazione del nuovo pozzo per l’acqua potabile all’interno dell’area sportiva in Loc. Les Iles.

E’ un’opera che da tempo il comune di Gressan aspettava – evidenzia il Sindaco Michel Martinet – infatti, l’attuale pozzo ha più di 20 anni ed è già successo che un guasto alla pompa di alimentazione abbia compromesso l’approvvigionamento di acqua potabile alla cittadinanza.

Con questa nuova opera, che ricordo ha un diametro di ben 60 cm, quindi in grado di contenere 2 pompe, il problema non si porrà più e alla rete di distribuzione potrà essere garantita la sufficiente quantità d’acqua.

I nuovi stili di vita fanno si che il consumo di acqua potabile sia notevolmente aumentato, e di conseguenza le necessità di garantire le quantità d’acqua necessarie risulta una priorità per le amministrazioni pubbliche; si tenga conto inoltre che all’interno del nostro comune esistono strutture sanitarie – quali la micro comunità per anziani  ed il CEA – che necessitano di avere assolutamente garantita l’erogazione dell’acqua, quindi quest’opera risulta di importanza strategica.

Questo è un altro importante tassello del programma di governo che ci eravamo posti ad inizio legislatura e che viene realizzato – conclude il Sindaco –  l’iter per l’autorizzazione ai lavori da parte degli organi preposti è stato piuttosto lungo, ma non ci siamo persi d’animo e con soddisfazione siamo oggi a presentare la realizzazione di questa fondamentale opera per i Gressaeins”.

Il costo dell’opera è pari a circa 130.000,00 € ed i lavori saranno realizzati dalla Ditta Edilvi, che si è aggiudicata la gara d’appalto e dovranno terminare entro 90 giorni.

INIZIATI I LAVORI DEL NUOVO POZZO

Contributi 16 Febbraio 2024

CONTRIBUTI ORDINARI 2024 – proroga termini

Si rende noto che facendo seguito al bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l’anno 2024, prot.

Biblioteca 15 Febbraio 2024

Qui l’est que vole tante è l’at eun plumadzo colorà?

Il Comune e la Biblioteca di Gressan hanno deciso di accogliere alla Maison Gargantua l’esposizione Qui l’est que vole tsante è l’at eun plumadzo colorà? L’inaugurazione si svolgerà alle ore 18 di venerdì 23 febbraio 2024, mentre l’esposizione sarà aperta dal 21 febbraio al 21 marzo, solo su appuntamento da richiedersi via email a biblioteca@comune.

News istituzionali 2 Febbraio 2024

Consiglio comunale del 7 febbraio 2024

Il Consiglio comunale di Gressan si è aperto, mercoledì 7 febbraio 2024, con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, del 21 dicembre 2023.

Notizie 2 Febbraio 2024

ATTIVAZIONE SUSSIDI PER TRASPORTO SCOLASTICO

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale, con deliberazione della Giunta comunale n.