9 Luglio 2018

INIZIATI I LAVORI DEL NUOVO POZZO

Lunedì 25 giugno sono iniziati i lavori di realizzazione del nuovo pozzo per l’acqua potabile all’interno dell’area sportiva in Loc. Les Iles.

E’ un’opera che da tempo il comune di Gressan aspettava – evidenzia il Sindaco Michel Martinet – infatti, l’attuale pozzo ha più di 20 anni ed è già successo che un guasto alla pompa di alimentazione abbia compromesso l’approvvigionamento di acqua potabile alla cittadinanza.

Con questa nuova opera, che ricordo ha un diametro di ben 60 cm, quindi in grado di contenere 2 pompe, il problema non si porrà più e alla rete di distribuzione potrà essere garantita la sufficiente quantità d’acqua.

I nuovi stili di vita fanno si che il consumo di acqua potabile sia notevolmente aumentato, e di conseguenza le necessità di garantire le quantità d’acqua necessarie risulta una priorità per le amministrazioni pubbliche; si tenga conto inoltre che all’interno del nostro comune esistono strutture sanitarie – quali la micro comunità per anziani  ed il CEA – che necessitano di avere assolutamente garantita l’erogazione dell’acqua, quindi quest’opera risulta di importanza strategica.

Questo è un altro importante tassello del programma di governo che ci eravamo posti ad inizio legislatura e che viene realizzato – conclude il Sindaco –  l’iter per l’autorizzazione ai lavori da parte degli organi preposti è stato piuttosto lungo, ma non ci siamo persi d’animo e con soddisfazione siamo oggi a presentare la realizzazione di questa fondamentale opera per i Gressaeins”.

Il costo dell’opera è pari a circa 130.000,00 € ed i lavori saranno realizzati dalla Ditta Edilvi, che si è aggiudicata la gara d’appalto e dovranno terminare entro 90 giorni.

INIZIATI I LAVORI DEL NUOVO POZZO

Bandi di gara 22 Settembre 2022

AVVISO PUBBLICO – Riqualificazione e gestione del fabbricato destinato a punto ristoro in loc. GRAND GRIMOD – Pila

Avviso pubblicoPer la manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di un Promotore per l’attivazione di unPartenariato pubblico-privato, mediante Finanza di progetto ai sensi dell’art.

Bandi di gara 22 Settembre 2022

AVVISO PUBBLICO – Riqualificazione e gestione del fabbricato destinato a punto ristoro in loc. CHAMOLÉ – PILA

Avviso pubblicoPer la manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di un Promotore per l’attivazione di un Partenariato pubblico-privato, mediante Finanza di progetto ai sensi dell’art.

Notizie 9 Settembre 2022

Fita di Pommes 2022 – 02/10/2022

Dopo due anni di stop, domenica 2 ottobre 2022, a Gressan ritorna la 38° “Fita di pomme”, con la manifestazione fieristica 14° Edizione di “Produit de l’auton”, che si svolgerà interamente presso l’area verde Les Iles di Gressan.

Biblioteca 6 Settembre 2022

Biblioteca: ricchissimo di appuntamenti è il nostro mese di settembre!

Ricchissimo di appuntamenti è il nostro mese di settembre! Venerdì 16 settembre 2022, a Maison Gargantua si terrà la seconda edizione della rassegna musicale #settembrinmusica con l’esibizione del trio Reekera (Luca Moccia, Francesco Epiro e Andrea Cocco).