9 Luglio 2018

INIZIATI I LAVORI DEL NUOVO POZZO

Lunedì 25 giugno sono iniziati i lavori di realizzazione del nuovo pozzo per l’acqua potabile all’interno dell’area sportiva in Loc. Les Iles.

E’ un’opera che da tempo il comune di Gressan aspettava – evidenzia il Sindaco Michel Martinet – infatti, l’attuale pozzo ha più di 20 anni ed è già successo che un guasto alla pompa di alimentazione abbia compromesso l’approvvigionamento di acqua potabile alla cittadinanza.

Con questa nuova opera, che ricordo ha un diametro di ben 60 cm, quindi in grado di contenere 2 pompe, il problema non si porrà più e alla rete di distribuzione potrà essere garantita la sufficiente quantità d’acqua.

I nuovi stili di vita fanno si che il consumo di acqua potabile sia notevolmente aumentato, e di conseguenza le necessità di garantire le quantità d’acqua necessarie risulta una priorità per le amministrazioni pubbliche; si tenga conto inoltre che all’interno del nostro comune esistono strutture sanitarie – quali la micro comunità per anziani  ed il CEA – che necessitano di avere assolutamente garantita l’erogazione dell’acqua, quindi quest’opera risulta di importanza strategica.

Questo è un altro importante tassello del programma di governo che ci eravamo posti ad inizio legislatura e che viene realizzato – conclude il Sindaco –  l’iter per l’autorizzazione ai lavori da parte degli organi preposti è stato piuttosto lungo, ma non ci siamo persi d’animo e con soddisfazione siamo oggi a presentare la realizzazione di questa fondamentale opera per i Gressaeins”.

Il costo dell’opera è pari a circa 130.000,00 € ed i lavori saranno realizzati dalla Ditta Edilvi, che si è aggiudicata la gara d’appalto e dovranno terminare entro 90 giorni.

INIZIATI I LAVORI DEL NUOVO POZZO

Notizie 25 Ottobre 2021

Videoproiezioni a tema

In occasione della celebrazione di alcune giornate di rilevanza storico-sociale, in particolare, il 4 novembre (giornata dell’armistizio della Prima Guerra Mondiale) e il 25 novembre (giornata mondiale contro la violenza sulle donne), l’Amministrazione comunale organizza due serate di videoproiezioni a tema presso la sala polivalente della Banca di Credito Cooperativo Valdostana.

Notizie 22 Ottobre 2021

Corso di scultura 2021/2022 – posti ancora disponibili

Si segnala che vi sono ancora 4 posti disponibili per la frequenza del corso di scultura su legno che l’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza presso i locali della “Maison Gargantua”.

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.