News istituzionali

22 Maggio 2018

Corvée a Gressan

 Sabato 19 maggio a partire dalle 8.00 del mattino, una cinquantina di persone hanno partecipato alla corvée di Gressan per pulire l’alveo del Torrente e alcune delle principali mulattiere che dal capoluogo salgono in collina.

Decespugliatori, motoseghe e falcetti sono strumenti utilizzati dai volontari.

E’ ormai il terzo anno che “apriamo” la corvée a tutti i nostri concittadini, nel passato la stessa era dedicata solo agli esperti perché il lavoro che veniva svolto era quello di pulizia del torrente di Gressan, quindi molto pericoloso – sottolinea il Sindaco Michel MARTINET– Vorrei comunque sottolineare che i volontari di Gressan sono  sempre sollecitati, infatti in questo periodo tra Tor de Gargantua, Trofeo Topolino Calcio e Giornata ecologica a Pila, sono di continuo al lavoro, in questo senso va a loro il ringraziamento più sentito da parte dell’amministrazione comunale”.

“Questa esperienza è stata molto positiva – interviene l’Assessore all’agricoltura Roberto BONIN – quindi da ripetere di sicuro anche nei prossimi anni visto l’interesse dimostrato dai presenti. Adesso aspettiamo tutti a Pila per la nostra ormai consueta giornata ecologica”.

La giornata si è conclusa con un pranzo in compagnia presso il capannone della pro-loco all’area verde di Les Iles dove lo chef Olivio aiutato da altri volontari, ha fatto gustare le proprie succulente specialità.

 

Corvée a Gressan

Ultimi articoli

News istituzionali 2 Aprile 2021

Convocazione del Consiglio comunale dell’8/04/2021

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione ordinaria , il giorno giovedì 8 aprile p.

Notizie 31 Marzo 2021

IL LUPO IN VALLE D’AOSTA

Visto le sempre maggiori segnalazioni di avvistamento di lupi nella nostra regione, le competenti strutture dell’Amministrazione regionale hanno pubblicato un’infografica sui comportamenti da tenere in caso di incontri con un lupo.

Emergenza COVID 29 Marzo 2021

Emergenza COVID-19 – ultimi aggiornamenti

Online le misure normative per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

torna all'inizio del contenuto