14 Maggio 2018

LAVORI SOTTOSERVIZI STRADA LA PALUD

Sono iniziati in questi giorni i lavori di rifacimento dei sotto-servizi della strada comunale di La Palud, nel tratto che dalla Regionale sale fino alle scuole di Chevrot.

E’ un’importante opera che finalmente viene eseguita– sottolinea il Sindaco Michel Martinet- un lavoro  improrogabile  per gli abitanti della zona che da parecchio tempo avevano continui problemi con l’erogazione dell’acqua potabile. I lavori comprendono il completo rifacimento della rete idrica, con la realizzazione di ben 3 pozzettoni per gli allacciamenti dei privati; la posa di un cavidotto che potrà ospitare in futuro eventuali nuove reti in caso di necessità senza dover più rovinare il manto stradale e infine, per tutto il tratto avendo preso accordi con la ditta di distribuzione del gas metano, riusciremo a fornire ai residenti della zona, anche questo attesissimo servizio.

Sappiamo bene che quando si eseguono lavori di questa portata si creano dei disagi ai residenti, ma tutti sappiamo che è finalizzato a dare un servizio migliore per il futuro;  chiediamo quindi – prosegue il Sindaco – di ‘portare un po’ di pazienza’, del resto i lavori si devono eseguire in questo periodo perché nel corso dell’estate sono previsti altri interventi edilizi sulle scuole di Chevrot che non permettevano la concomitanza con l’interruzione della viabilità. La ditta esecutrice è la ‘Besenval Costruzioni’ di Sarre che ha vinto l’appalto dei lavori per un importo di circa 400.000€.

LAVORI SOTTOSERVIZI STRADA LA PALUD

News istituzionali 2 Aprile 2021

Convocazione del Consiglio comunale dell’8/04/2021

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione ordinaria , il giorno giovedì 8 aprile p.

Notizie 31 Marzo 2021

IL LUPO IN VALLE D’AOSTA

Visto le sempre maggiori segnalazioni di avvistamento di lupi nella nostra regione, le competenti strutture dell’Amministrazione regionale hanno pubblicato un’infografica sui comportamenti da tenere in caso di incontri con un lupo.

Emergenza COVID 29 Marzo 2021

Emergenza COVID-19 – ultimi aggiornamenti

Online le misure normative per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.