14 Maggio 2018

LAVORI SOTTOSERVIZI STRADA LA PALUD

Sono iniziati in questi giorni i lavori di rifacimento dei sotto-servizi della strada comunale di La Palud, nel tratto che dalla Regionale sale fino alle scuole di Chevrot.

E’ un’importante opera che finalmente viene eseguita– sottolinea il Sindaco Michel Martinet- un lavoro  improrogabile  per gli abitanti della zona che da parecchio tempo avevano continui problemi con l’erogazione dell’acqua potabile. I lavori comprendono il completo rifacimento della rete idrica, con la realizzazione di ben 3 pozzettoni per gli allacciamenti dei privati; la posa di un cavidotto che potrà ospitare in futuro eventuali nuove reti in caso di necessità senza dover più rovinare il manto stradale e infine, per tutto il tratto avendo preso accordi con la ditta di distribuzione del gas metano, riusciremo a fornire ai residenti della zona, anche questo attesissimo servizio.

Sappiamo bene che quando si eseguono lavori di questa portata si creano dei disagi ai residenti, ma tutti sappiamo che è finalizzato a dare un servizio migliore per il futuro;  chiediamo quindi – prosegue il Sindaco – di ‘portare un po’ di pazienza’, del resto i lavori si devono eseguire in questo periodo perché nel corso dell’estate sono previsti altri interventi edilizi sulle scuole di Chevrot che non permettevano la concomitanza con l’interruzione della viabilità. La ditta esecutrice è la ‘Besenval Costruzioni’ di Sarre che ha vinto l’appalto dei lavori per un importo di circa 400.000€.

News istituzionali 16 Dicembre 2020

Struttura manifestazioni in Loc. Les Iles

Il 18 novembre scorso è stato consegnato l’inizio lavori della struttura per manifestazioni in Loc.

Bandi di gara 15 Dicembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione lavori di adeguamento spogliatoi del campo sportivo di Gressan

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi dell’art.

News istituzionali 25 Novembre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 30/11/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria, il giorno lunedì 30 novembre p.

Notizie 24 Novembre 2020

25 novembre – Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Anche quest’anno l’Amministrazione Regionale, in collaborazione con enti pubblici e privati, agenzie e sindacati, dedica alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne  moltissime iniziative.