14 Maggio 2018

LAVORI SOTTOSERVIZI STRADA LA PALUD

Sono iniziati in questi giorni i lavori di rifacimento dei sotto-servizi della strada comunale di La Palud, nel tratto che dalla Regionale sale fino alle scuole di Chevrot.

E’ un’importante opera che finalmente viene eseguita– sottolinea il Sindaco Michel Martinet- un lavoro  improrogabile  per gli abitanti della zona che da parecchio tempo avevano continui problemi con l’erogazione dell’acqua potabile. I lavori comprendono il completo rifacimento della rete idrica, con la realizzazione di ben 3 pozzettoni per gli allacciamenti dei privati; la posa di un cavidotto che potrà ospitare in futuro eventuali nuove reti in caso di necessità senza dover più rovinare il manto stradale e infine, per tutto il tratto avendo preso accordi con la ditta di distribuzione del gas metano, riusciremo a fornire ai residenti della zona, anche questo attesissimo servizio.

Sappiamo bene che quando si eseguono lavori di questa portata si creano dei disagi ai residenti, ma tutti sappiamo che è finalizzato a dare un servizio migliore per il futuro;  chiediamo quindi – prosegue il Sindaco – di ‘portare un po’ di pazienza’, del resto i lavori si devono eseguire in questo periodo perché nel corso dell’estate sono previsti altri interventi edilizi sulle scuole di Chevrot che non permettevano la concomitanza con l’interruzione della viabilità. La ditta esecutrice è la ‘Besenval Costruzioni’ di Sarre che ha vinto l’appalto dei lavori per un importo di circa 400.000€.

LAVORI SOTTOSERVIZI STRADA LA PALUD

Notizie 25 Ottobre 2021

Videoproiezioni a tema

In occasione della celebrazione di alcune giornate di rilevanza storico-sociale, in particolare, il 4 novembre (giornata dell’armistizio della Prima Guerra Mondiale) e il 25 novembre (giornata mondiale contro la violenza sulle donne), l’Amministrazione comunale organizza due serate di videoproiezioni a tema presso la sala polivalente della Banca di Credito Cooperativo Valdostana.

Notizie 22 Ottobre 2021

Corso di scultura 2021/2022 – posti ancora disponibili

Si segnala che vi sono ancora 4 posti disponibili per la frequenza del corso di scultura su legno che l’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza presso i locali della “Maison Gargantua”.

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.