29 Novembre 2017

RACCOLTA DIFFERENZIATA? FACCIAMOLA MEGLIO!

Obiettivo +70% è la campagna dell’Unité des Communes valdôtaines Mont-Émilius che punta a raggiungere e superare il traguardo verde del 70% di raccolta differenziata, grazie a un’oculata gestione del rifiuto residuale indifferenziato.

SFIDA

Abbiamo un obiettivo comune: superare il 70% di raccolta differenziata complessiva e ridurre la produzione di rifiuto residuale indifferenziato.

COLLABORAZIONE
Per vincere questa sfida è fondamentale che tutta la collettività si impegni
nel fare la raccolta differenziata utilizzando i sacchetti arancioni solo per ciò che effettivamente non può essere differenziato e riciclato.

BENEFICIO
Otterremo un’ottimizzazione sulle tariffe comunali della TARI (Tassa Rifiuti) assicurando una maggiore Equità dei pagamenti, in linea con il principio secondo il quale chi più inquina più paga.

ATTIVATI SUBITO!

• Utilizza i sacchetti arancioni ricevuti in dotazione per raccogliere i rifiuti residuali indifferenziati
  • Puoi informarti con il pieghevole che spiega come fare meglio la raccolta differenziata
  • Conferisci i sacchetti arancioni nei punti di raccolta del tuo Comune, solo quando sono effettivamente pieni
  • Puoi controllare i risultati raggiunti nella raccolta differenziata, sul sito dell’Unité des Communes valdôtaines Mont-Émilius

RACCOLTA DIFFERENZIATA? FACCIAMOLA MEGLIO!

Notizie 4 Ottobre 2021

Apertura iscrizioni Corso di scultura 2021/2022

L’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza un corso di scultura su legno presso i locali della “Maison Gargantua”.

Bandi di gara 30 Settembre 2021

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata con sicurvia Loc. Favret – 1° tratto

Esito gara relativo a “Affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.

Notizie 28 Settembre 2021

Dono day Vda 2021

Una grande carovana di solidarietà con oltre venti iniziative per celebrare la giornata dedicata a chi fa del dono una pratica quotidiana.