29 Novembre 2017
RACCOLTA DIFFERENZIATA? FACCIAMOLA MEGLIO!
Obiettivo +70% è la campagna dell’Unité des Communes valdôtaines Mont-Émilius che punta a raggiungere e superare il traguardo verde del 70% di raccolta differenziata, grazie a un’oculata gestione del rifiuto residuale indifferenziato.
SFIDA
Abbiamo un obiettivo comune: superare il 70% di raccolta differenziata complessiva e ridurre la produzione di rifiuto residuale indifferenziato.
COLLABORAZIONE
Per vincere questa sfida è fondamentale che tutta la collettività si impegni
nel fare la raccolta differenziata utilizzando i sacchetti arancioni solo per ciò che effettivamente non può essere differenziato e riciclato.
BENEFICIO
Otterremo un’ottimizzazione sulle tariffe comunali della TARI (Tassa Rifiuti) assicurando una maggiore Equità dei pagamenti, in linea con il principio secondo il quale chi più inquina più paga.
ATTIVATI SUBITO!
- Utilizza i sacchetti arancioni ricevuti in dotazione per raccogliere i rifiuti residuali indifferenziati
- Puoi informarti con il pieghevole che spiega come fare meglio la raccolta differenziata
- Conferisci i sacchetti arancioni nei punti di raccolta del tuo Comune, solo quando sono effettivamente pieni
- Puoi controllare i risultati raggiunti nella raccolta differenziata, sul sito dell’Unité des Communes valdôtaines Mont-Émilius
Ultimi articoli
Notizie 6 Settembre 2024
AVVISO ALLA POPOLAZIONE: LEGNAME DA ARDERE PER L’ANNO 2024.
LE DOMANDE IN CARTA DA BOLLO DA € 16 POSSONO ESSERE PRESENTATEENTRO IL 25/09/2024 ESCLUSIVAMENTE DA PARTE DEI RESIDENTI NEL COMUNEDI GRESSAN CHE NON ABBIANO RINUNCIATO AL RITIRO DELLE CATASTE NEL2022 E 2023.
News istituzionali 6 Settembre 2024
Un murales di Giuliana Cunéaz nel giardino delle scuole del Capoluogo
Mercoledì 11 settembre 2024, alle ore 10, a Gressan, in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico, sarà inaugurata un’opera permanente di Giuliana Cunéaz: un murales lungo 27 metri, creato per il giardino della scuola primaria del Capoluogo.
Notizie 5 Settembre 2024
Sportello Telematico del Cittadino: Pubblicazione di Matrimonio.
Per chiedere la pubblicazione di matrimonio nel Comune di Gressan da oggi è possibile inviare la domanda di avvio del procedimento al Comune in modalità telematica tramite il seguente link:https://sportellotelematico.