News istituzionali

29 Novembre 2017

PRESENTAZIONE DEL LIBRO ISLANDA TRA CIELO E TERRA

E’ stato presentato il 26 novembre nella splendida cornice del Castello Tour de Villa di Gressan il volume “Islanda tra cielo e terra”, del fotografo lombardo Massimo Lupidi.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Gressan e ha visto la partecipazione del Console Islandese di Milano Dr.ssa Olga Clausen.

E’ stato per il nostro comune motivo di orgoglio ed onore poter patrocinare la presentazione di questo volume, – sottolinea il Sindaco di Gressan Michel Martinet –  perché per tutti gli intervenuti, ed in particolare per il Console Islandese di Milano, è stata l’occasione per presentare il nostro territorio, le sue peculiarità e le proprie tradizioni”.

Sono molto felice di aver conosciuto questo luogo, è un posto bellissimo – evidenzia il Console Islandese di Milano – e lo scorcio del Castello con il panorama che dallo stesso si vede, è favoloso, avete la fortuna di vivere in un contesto invidiabile, non vi poteva essere migliore ambiente per la presentazione di questo libro. 

Questo volume è stupendo, un vero capolavoro, perché ha messo in evidenza aspetti straordinari, che nemmeno gli islandesi conoscono. In effetti – ribadisce il Console – non si tratta del classico libro che raccoglie fotografie del paesaggio d’Islanda, ma fissa immagini prese dal cielo che evidenziano tutta la bellezza e la peculiarità della nostra terra”.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO ISLANDA TRA CIELO E TERRA

Ultimi articoli

Notizie 30 Maggio 2023

Percorso formativo per giovani proprietari di cani

Il CELVA, nell’ambito della Convenzione in merito alle modalità di controllo del randagismo e protezione deglianimali da affezione sul territorio regionale per il periodo 1° gennaio 2022 – 31 dicembre 2024 tra CELVA,Regione Autonoma Valle d’Aosta, AUSL della Valle d’Aosta, Ordine dei Medici veterinari della Valle d’Aosta,organizza il primo corso di formazione dedicato ai piccoli proprietari di cani.

News istituzionali 30 Maggio 2023

Il Bocciodromo intitolato a Vittorio Guerraz

Sabato 27 maggio 2023, si è svolta la cerimonia di intitolazione del Bocciodromo intercomunale dei comuni di Gressan, Jovençan, Charvensod e Pollein alla memoria di Vittorio Anselmo Guerraz, alla presenza dei suoi famigliari.

torna all'inizio del contenuto