29 Novembre 2017

PRESENTAZIONE DEL LIBRO ISLANDA TRA CIELO E TERRA

E’ stato presentato il 26 novembre nella splendida cornice del Castello Tour de Villa di Gressan il volume “Islanda tra cielo e terra”, del fotografo lombardo Massimo Lupidi.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Gressan e ha visto la partecipazione del Console Islandese di Milano Dr.ssa Olga Clausen.

E’ stato per il nostro comune motivo di orgoglio ed onore poter patrocinare la presentazione di questo volume, – sottolinea il Sindaco di Gressan Michel Martinet –  perché per tutti gli intervenuti, ed in particolare per il Console Islandese di Milano, è stata l’occasione per presentare il nostro territorio, le sue peculiarità e le proprie tradizioni”.

Sono molto felice di aver conosciuto questo luogo, è un posto bellissimo – evidenzia il Console Islandese di Milano – e lo scorcio del Castello con il panorama che dallo stesso si vede, è favoloso, avete la fortuna di vivere in un contesto invidiabile, non vi poteva essere migliore ambiente per la presentazione di questo libro.

Questo volume è stupendo, un vero capolavoro, perché ha messo in evidenza aspetti straordinari, che nemmeno gli islandesi conoscono. In effetti – ribadisce il Console – non si tratta del classico libro che raccoglie fotografie del paesaggio d’Islanda, ma fissa immagini prese dal cielo che evidenziano tutta la bellezza e la peculiarità della nostra terra”.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO ISLANDA TRA CIELO E TERRA

News istituzionali 29 Settembre 2022

INAUGURAZIONE PALESTRA ARRAMPICATA ARTIFICIALE

E’ stata inaugurata Lunedì 26 settembre la nuova palestra di arrampicata sportiva artificiale realizzata nella zona sportiva di “Les Iles” da parte dell’Unité Mont Emilius.

News istituzionali 29 Settembre 2022

La mobilità dolce ed accessibile conquista

La meteo avversa non ha fermato gli appassionati di mobilità dolce e accessibile che ha frequentato il padiglione di Les Iles nella giornata di sabato 24.

Notizie 26 Settembre 2022

Corso di Scultura 2022/2023

L’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza un corso di scultura su legno presso i locali della “Maison Gargantua”.