29 Marzo 2017

Ventennale della Biblioteca di Gressan

LOGO BIBLIOTECA

Il 14 febbraio del 1997 finalmente anche Gressan ha inaugurato la propria biblioteca, che dal 30 ottobre 2008 è ospitata nella storica Tour de Saint-Anselme, in fraz La Bagne 15.

Dal 25 marzo all’8 aprile per festeggiare il ventesimo anniversario ci saranno diverse iniziative per condividere questo nostro spazio di cultura e di aggregazione: letture animate, spazi musicali e laboratori dedicati ai bambini di tutte le età.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 25 marzo alle ore 17.30 con un momento d’incontro con i Presidenti di Commissione, Assessori alla cultura e Sindaci che si sono succeduti nei primi 20 anni di attività e l’inaugurazione della mostra QUELLE PERDUTE PAROLE dell’artista Salvatore Cazzato.

Tra le novità verrà presentato  l’ultimo libro del poeta Marco Gal dal professor Giuseppe Zoppelli e si terrà l’incontro con l’esperto bibliotecario Donato Arcaro che racconterà la nuova biblioteca digitale.

La prestigiosa Tour de Saint-Anselme, oggi centro culturale, insieme alle altre torri di Gressan, sarà poi il tema dell’incontro con l’Archeologo Mauro Cortelazzo.

In allegato il programma riepilogativo.

Ventennale della Biblioteca di Gressan

Notizie 25 Ottobre 2021

Videoproiezioni a tema

In occasione della celebrazione di alcune giornate di rilevanza storico-sociale, in particolare, il 4 novembre (giornata dell’armistizio della Prima Guerra Mondiale) e il 25 novembre (giornata mondiale contro la violenza sulle donne), l’Amministrazione comunale organizza due serate di videoproiezioni a tema presso la sala polivalente della Banca di Credito Cooperativo Valdostana.

Notizie 22 Ottobre 2021

Corso di scultura 2021/2022 – posti ancora disponibili

Si segnala che vi sono ancora 4 posti disponibili per la frequenza del corso di scultura su legno che l’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza presso i locali della “Maison Gargantua”.

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.