29 Marzo 2017

Ventennale della Biblioteca di Gressan

LOGO BIBLIOTECA

Il 14 febbraio del 1997 finalmente anche Gressan ha inaugurato la propria biblioteca, che dal 30 ottobre 2008 è ospitata nella storica Tour de Saint-Anselme, in fraz La Bagne 15.

Dal 25 marzo all’8 aprile per festeggiare il ventesimo anniversario ci saranno diverse iniziative per condividere questo nostro spazio di cultura e di aggregazione: letture animate, spazi musicali e laboratori dedicati ai bambini di tutte le età.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 25 marzo alle ore 17.30 con un momento d’incontro con i Presidenti di Commissione, Assessori alla cultura e Sindaci che si sono succeduti nei primi 20 anni di attività e l’inaugurazione della mostra QUELLE PERDUTE PAROLE dell’artista Salvatore Cazzato.

Tra le novità verrà presentato  l’ultimo libro del poeta Marco Gal dal professor Giuseppe Zoppelli e si terrà l’incontro con l’esperto bibliotecario Donato Arcaro che racconterà la nuova biblioteca digitale.

La prestigiosa Tour de Saint-Anselme, oggi centro culturale, insieme alle altre torri di Gressan, sarà poi il tema dell’incontro con l’Archeologo Mauro Cortelazzo.

In allegato il programma riepilogativo.

Ventennale della Biblioteca di Gressan

News istituzionali 2 Aprile 2021

Convocazione del Consiglio comunale dell’8/04/2021

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione ordinaria , il giorno giovedì 8 aprile p.

Notizie 31 Marzo 2021

IL LUPO IN VALLE D’AOSTA

Visto le sempre maggiori segnalazioni di avvistamento di lupi nella nostra regione, le competenti strutture dell’Amministrazione regionale hanno pubblicato un’infografica sui comportamenti da tenere in caso di incontri con un lupo.

Emergenza COVID 29 Marzo 2021

Emergenza COVID-19 – ultimi aggiornamenti

Online le misure normative per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.