29 Marzo 2017

Ventennale della Biblioteca di Gressan

LOGO BIBLIOTECA

Il 14 febbraio del 1997 finalmente anche Gressan ha inaugurato la propria biblioteca, che dal 30 ottobre 2008 è ospitata nella storica Tour de Saint-Anselme, in fraz La Bagne 15.

Dal 25 marzo all’8 aprile per festeggiare il ventesimo anniversario ci saranno diverse iniziative per condividere questo nostro spazio di cultura e di aggregazione: letture animate, spazi musicali e laboratori dedicati ai bambini di tutte le età.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 25 marzo alle ore 17.30 con un momento d’incontro con i Presidenti di Commissione, Assessori alla cultura e Sindaci che si sono succeduti nei primi 20 anni di attività e l’inaugurazione della mostra QUELLE PERDUTE PAROLE dell’artista Salvatore Cazzato.

Tra le novità verrà presentato  l’ultimo libro del poeta Marco Gal dal professor Giuseppe Zoppelli e si terrà l’incontro con l’esperto bibliotecario Donato Arcaro che racconterà la nuova biblioteca digitale.

La prestigiosa Tour de Saint-Anselme, oggi centro culturale, insieme alle altre torri di Gressan, sarà poi il tema dell’incontro con l’Archeologo Mauro Cortelazzo.

In allegato il programma riepilogativo.

Ventennale della Biblioteca di Gressan

News istituzionali 28 Gennaio 2023

Il Consiglio comunale riunito il 27 gennaio 2023

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito venerdì 27 gennaio 2023.

Notizie 27 Gennaio 2023

27 Gennaio 2023: Giorno della Memoria

“Celebriamo oggi il Giorno della Memoria, per commemorare le vittime dell’Olocausto.

Gestione rifiuti 24 Gennaio 2023

Dove butto scontrini e carta da forno?

Con la parola #carta, indichiamo materiali molto diversi tra loro che ovviamente, vanno differenziati correttamente.

Bandi di gara 24 Gennaio 2023

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione nuova sala Consiglio e sistemazione uffici

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi di quanto previsto dall’art.