Biblioteca

29 Marzo 2017

Ventennale della Biblioteca di Gressan

LOGO BIBLIOTECA

Il 14 febbraio del 1997 finalmente anche Gressan ha inaugurato la propria biblioteca, che dal 30 ottobre 2008 è ospitata nella storica Tour de Saint-Anselme, in fraz La Bagne 15.

Dal 25 marzo all’8 aprile per festeggiare il ventesimo anniversario ci saranno diverse iniziative per condividere questo nostro spazio di cultura e di aggregazione: letture animate, spazi musicali e laboratori dedicati ai bambini di tutte le età.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 25 marzo alle ore 17.30 con un momento d’incontro con i Presidenti di Commissione, Assessori alla cultura e Sindaci che si sono succeduti nei primi 20 anni di attività e l’inaugurazione della mostra QUELLE PERDUTE PAROLE dell’artista Salvatore Cazzato.

Tra le novità verrà presentato  l’ultimo libro del poeta Marco Gal dal professor Giuseppe Zoppelli e si terrà l’incontro con l’esperto bibliotecario Donato Arcaro che racconterà la nuova biblioteca digitale.

La prestigiosa Tour de Saint-Anselme, oggi centro culturale, insieme alle altre torri di Gressan, sarà poi il tema dell’incontro con l’Archeologo Mauro Cortelazzo.

In allegato il programma riepilogativo.

Ultimi articoli

News istituzionali 16 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 22/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno giovedì 22 ottobre p.

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

Notizie 12 Ottobre 2020

Legname da ardere – avviso disponibilità

Si rende noto sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’acquisizione di cataste di legname da ardere.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.

torna all'inizio del contenuto