11 Agosto 2016

Lavori al ponte di Moline

Pont de Moline

Alcuni lavori di pulizia e sistemazione da parte dell’Amministrazione Comunale sono stati portati a termine alla struttura del Ponte che attraversa il Torrente Gressan in Fraz. Molline.

A seguito di una ristrutturazione sull’arcata nord del ponte, in particolare al parapetto alla destra idrografica, che presentava fessurazioni e perdita di coesione tra la malta di coesione e le pietre del manufatto, si è colta l’occasione per ripulire completamente l’area dando finalmente risalto ad un’opera dalla bellezza singolare in una frazione dalla tipicità unica.

E’ un intervento che era stato previsto sin dalla passata legislatura e quindi atteso dai residenti della Frazione da tempo e la soddisfazione di essere riusciti a portarlo a termine è grande – sottolinea il Sindaco di Gressan Michel MARTINET – Le diverse amministrazioni nel tempo, hanno operato con parecchi interventi nella Frazione di Molline, dapprima con la ristrutturazione del Forno Comunale nella ‘Place Grand Four’ ed in seguito con il nostro fiore all’occhiello rappresentato dalla ‘Maison Gargantua’, per il futuro – conclude il Sindaco – abbiamo intenzione di migliorare la viabilità con la creazione di un sagrato antistante la chiesetta della Frazione e di intervenire ancora per ottimizzare la visibilità dell’intera zona con l’inserimento di un’area attrezzata interrata per la raccolta dei rifiuti”.

Lavori al ponte di Moline

News istituzionali 29 Settembre 2022

INAUGURAZIONE PALESTRA ARRAMPICATA ARTIFICIALE

E’ stata inaugurata Lunedì 26 settembre la nuova palestra di arrampicata sportiva artificiale realizzata nella zona sportiva di “Les Iles” da parte dell’Unité Mont Emilius.

News istituzionali 29 Settembre 2022

La mobilità dolce ed accessibile conquista

La meteo avversa non ha fermato gli appassionati di mobilità dolce e accessibile che ha frequentato il padiglione di Les Iles nella giornata di sabato 24.

Notizie 26 Settembre 2022

Corso di Scultura 2022/2023

L’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza un corso di scultura su legno presso i locali della “Maison Gargantua”.