21 Ottobre 2015

GRESSAN INCONTRA CARLA FRACCI

fracci-amministratoriSi è svolta sabato 17 ottobre scorso nella splendida cornice del Castello di Gressan “Tour de Villa” la cerimonia consegna del premio ” Anselma d’Aosta” a chi ha dato gioia nell’arte.

Accolta dalla famiglia Arruga, dall’Amministrazione Comunale di Gressan e da un corpo di ballo composto da giovanissime danzatrici, la più famosa ballerina classica al mondo si è detta entusiasta dell’iniziativa e ha sottolineato l’apprezzamento per la bellezza del nostro Comune e dell’intera Valle d’Aosta che visitava per la prima volta.

Dopo il ricevimento del premio, Carla FRACCI si è intrattenuta con il pubblico in un incontro presso la sala polifunzionale delle BCC dove con una speciale simpatia ha raccontato alcuni passaggi della sua vita artistica.

Ho avuto modo di incontrare maestri straordinari, che mi hanno aperto la mente – ha sottolineato la Fracci – il futuro è dei giovani, ma il Maestro rimane fondamentale per il suo apporto di tradizione ed esperienza. Sennò si finisce, come spesso succede adesso, a ridurre tutto a tecnica, senza più fantasia né magia“. Questo è il messaggio che ha toccato il cuore ai convenuti e che è stato dedicato ai giovani come insegnamento da seguire nella vita

Lorenzo Arruga, celebre critico e autore ha ricordato: “Oltre che per essere la straordinaria ballerina che conosciamo, Carla FRACCI è entrata nel cuore della gente perché l’ha sentita come una di loro”.

L’Assessore comunale alla cultura Erika GUICHARDAZ, che ha personalmente curato tutti gli aspetti organizzativi dell’evento, ha sottolineato ” Questo premio consegnato a Gressan nelle splendida cornice del Castello ‘Tour de Villa’ ad una personalità così prestigiosa, non fa che sottolineare il percorso culturale della nostra Amministrazione che intende promuovere ad alto livello il proprio territorio, le proprie specificità e le proprie radici culturali“.

Il sindaco di Gressan Michel MARTINET, visibilmente commosso nel consegnare il premio all’illustre ospite, ha aggiunto: “ E’ stato per la nostra comunità un onore poter premiare Carla FRACCI, la più grande ballerina di tutti i tempi, e con la semplicità tipica degli abitanti di queste terre, le abbiamo espresso un sentimento di gratitudine che arriva direttamente dal cuore. Un ringraziamento speciale è doveroso rivolgerlo alla Famiglia ARRUGA ed in particolare a Cristina, che con la propria disponibilità sta dando delle enormi soddisfazioni a tutta la comunità valdostana“.

GRESSAN INCONTRA CARLA FRACCI

Bandi di gara 22 Settembre 2022

AVVISO PUBBLICO – Riqualificazione e gestione del fabbricato destinato a punto ristoro in loc. GRAND GRIMOD – Pila

Avviso pubblicoPer la manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di un Promotore per l’attivazione di unPartenariato pubblico-privato, mediante Finanza di progetto ai sensi dell’art.

Bandi di gara 22 Settembre 2022

AVVISO PUBBLICO – Riqualificazione e gestione del fabbricato destinato a punto ristoro in loc. CHAMOLÉ – PILA

Avviso pubblicoPer la manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di un Promotore per l’attivazione di un Partenariato pubblico-privato, mediante Finanza di progetto ai sensi dell’art.

Notizie 9 Settembre 2022

Fita di Pommes 2022 – 02/10/2022

Dopo due anni di stop, domenica 2 ottobre 2022, a Gressan ritorna la 38° “Fita di pomme”, con la manifestazione fieristica 14° Edizione di “Produit de l’auton”, che si svolgerà interamente presso l’area verde Les Iles di Gressan.

Biblioteca 6 Settembre 2022

Biblioteca: ricchissimo di appuntamenti è il nostro mese di settembre!

Ricchissimo di appuntamenti è il nostro mese di settembre! Venerdì 16 settembre 2022, a Maison Gargantua si terrà la seconda edizione della rassegna musicale #settembrinmusica con l’esibizione del trio Reekera (Luca Moccia, Francesco Epiro e Andrea Cocco).