21 Ottobre 2015

GRESSAN INCONTRA CARLA FRACCI

fracci-amministratoriSi è svolta sabato 17 ottobre scorso nella splendida cornice del Castello di Gressan “Tour de Villa” la cerimonia consegna del premio ” Anselma d’Aosta” a chi ha dato gioia nell’arte.

Accolta dalla famiglia Arruga, dall’Amministrazione Comunale di Gressan e da un corpo di ballo composto da giovanissime danzatrici, la più famosa ballerina classica al mondo si è detta entusiasta dell’iniziativa e ha sottolineato l’apprezzamento per la bellezza del nostro Comune e dell’intera Valle d’Aosta che visitava per la prima volta.

Dopo il ricevimento del premio, Carla FRACCI si è intrattenuta con il pubblico in un incontro presso la sala polifunzionale delle BCC dove con una speciale simpatia ha raccontato alcuni passaggi della sua vita artistica.

Ho avuto modo di incontrare maestri straordinari, che mi hanno aperto la mente – ha sottolineato la Fracci – il futuro è dei giovani, ma il Maestro rimane fondamentale per il suo apporto di tradizione ed esperienza. Sennò si finisce, come spesso succede adesso, a ridurre tutto a tecnica, senza più fantasia né magia“. Questo è il messaggio che ha toccato il cuore ai convenuti e che è stato dedicato ai giovani come insegnamento da seguire nella vita

Lorenzo Arruga, celebre critico e autore ha ricordato: “Oltre che per essere la straordinaria ballerina che conosciamo, Carla FRACCI è entrata nel cuore della gente perché l’ha sentita come una di loro”.

L’Assessore comunale alla cultura Erika GUICHARDAZ, che ha personalmente curato tutti gli aspetti organizzativi dell’evento, ha sottolineato ” Questo premio consegnato a Gressan nelle splendida cornice del Castello ‘Tour de Villa’ ad una personalità così prestigiosa, non fa che sottolineare il percorso culturale della nostra Amministrazione che intende promuovere ad alto livello il proprio territorio, le proprie specificità e le proprie radici culturali“.

Il sindaco di Gressan Michel MARTINET, visibilmente commosso nel consegnare il premio all’illustre ospite, ha aggiunto: “ E’ stato per la nostra comunità un onore poter premiare Carla FRACCI, la più grande ballerina di tutti i tempi, e con la semplicità tipica degli abitanti di queste terre, le abbiamo espresso un sentimento di gratitudine che arriva direttamente dal cuore. Un ringraziamento speciale è doveroso rivolgerlo alla Famiglia ARRUGA ed in particolare a Cristina, che con la propria disponibilità sta dando delle enormi soddisfazioni a tutta la comunità valdostana“.

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.

Bandi di gara 1 Settembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione nuovo capannone area sportiva

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 17 Agosto 2020

LA PITTRICE BARBARA TUTINO DONA UN’OPERA AL COMUNE DI GRESSAN

Nel corso di una breve cerimonia svoltasi lunedì 13 luglio presso Maison Gargantua, museo etnografico nel cuore del borgo di Moline, l’artista di Cogne Barbara Tutino ha donato al Comune di Gressan una sua opera.