21 Ottobre 2015

GRESSAN INCONTRA CARLA FRACCI

fracci-amministratoriSi è svolta sabato 17 ottobre scorso nella splendida cornice del Castello di Gressan “Tour de Villa” la cerimonia consegna del premio ” Anselma d’Aosta” a chi ha dato gioia nell’arte.

Accolta dalla famiglia Arruga, dall’Amministrazione Comunale di Gressan e da un corpo di ballo composto da giovanissime danzatrici, la più famosa ballerina classica al mondo si è detta entusiasta dell’iniziativa e ha sottolineato l’apprezzamento per la bellezza del nostro Comune e dell’intera Valle d’Aosta che visitava per la prima volta.

Dopo il ricevimento del premio, Carla FRACCI si è intrattenuta con il pubblico in un incontro presso la sala polifunzionale delle BCC dove con una speciale simpatia ha raccontato alcuni passaggi della sua vita artistica.

Ho avuto modo di incontrare maestri straordinari, che mi hanno aperto la mente – ha sottolineato la Fracci – il futuro è dei giovani, ma il Maestro rimane fondamentale per il suo apporto di tradizione ed esperienza. Sennò si finisce, come spesso succede adesso, a ridurre tutto a tecnica, senza più fantasia né magia“. Questo è il messaggio che ha toccato il cuore ai convenuti e che è stato dedicato ai giovani come insegnamento da seguire nella vita

Lorenzo Arruga, celebre critico e autore ha ricordato: “Oltre che per essere la straordinaria ballerina che conosciamo, Carla FRACCI è entrata nel cuore della gente perché l’ha sentita come una di loro”.

L’Assessore comunale alla cultura Erika GUICHARDAZ, che ha personalmente curato tutti gli aspetti organizzativi dell’evento, ha sottolineato ” Questo premio consegnato a Gressan nelle splendida cornice del Castello ‘Tour de Villa’ ad una personalità così prestigiosa, non fa che sottolineare il percorso culturale della nostra Amministrazione che intende promuovere ad alto livello il proprio territorio, le proprie specificità e le proprie radici culturali“.

Il sindaco di Gressan Michel MARTINET, visibilmente commosso nel consegnare il premio all’illustre ospite, ha aggiunto: “ E’ stato per la nostra comunità un onore poter premiare Carla FRACCI, la più grande ballerina di tutti i tempi, e con la semplicità tipica degli abitanti di queste terre, le abbiamo espresso un sentimento di gratitudine che arriva direttamente dal cuore. Un ringraziamento speciale è doveroso rivolgerlo alla Famiglia ARRUGA ed in particolare a Cristina, che con la propria disponibilità sta dando delle enormi soddisfazioni a tutta la comunità valdostana“.

GRESSAN INCONTRA CARLA FRACCI

Biblioteca 3 Febbraio 2023

Laboratorio di Carnevale

Biblioteca per il giorno 15 febbraio 2023 in vista dell’appuntamento con il carnevale di Gressan, previsto per domenica 19 febbraio, “quelli della Biblioteca” hanno deciso di parteciparvi in veste di MINION!!! Per questo invitiamo tutti i bambini di Gressan e Jovençan che vogliono essere anche loro dei Minions come noi a partecipare al nostro laboratorio, per creare insieme il loro costume!!! Appuntamento quindi per mercoledì 15 febbraio alle ore 14.

Gestione rifiuti 31 Gennaio 2023

Dove posso buttare i piccoli oggetti di metallo che non sono imballaggi?

Parliamo ad esempio di: – Grucce appendiabiti di plastica e metalli – Chiavi – Vaschette – Fogli di alluminio o “carta stagnola” Questi piccoli oggetti possono essere conferiti nella raccolta del #Multimateriale (cassonetto di colore bianco).

News istituzionali 30 Gennaio 2023

Chiusura Sala Polivalente

Si avvisa la cittadinanza che, a causa lavori di manutenzione straordinaria, la Sala polivalente, sarà inagibile dal 6 febbraio 2023 al 15 aprile 2023.

News istituzionali 28 Gennaio 2023

Il Consiglio comunale riunito il 27 gennaio 2023

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito venerdì 27 gennaio 2023.