7 Agosto 2015

INAUGURATO CAMPO DI CALCIO A 5 A PILA

CAMPO CALCETTO A PILADopo una lunga corsa e non poche difficoltà si è svolto a Pila un quadrangolare di calcio a 5 nel pomeriggio di venerdì 14 agosto per l’inaugurazione del nuovo campo di calcio a 5 nella Piazzetta di Pila 2000. Hanno partecipato all’evento 4 squadre di ragazzi compresi tra i 13 e i 22 anni che si sono dati battaglia dal primo pomeriggio all’insegna del divertimento. Purtroppo la pioggia battente ha trasformato il torneo in una festa del calcio saponato perché la gomma di copertura del ghiaccio sintetico ovviamente non è predisposta per giocare sotto la pioggia ma è perfetta nelle giornate di sole come confermato dai ragazzi che nei giorni precedenti, sotto il sole cocente che ha accompagnato l’arrivo del Ferragosto, hanno avuto il piacere di provare il campo. Tutti entusiasti per il fondo che è piaciuto moltissimo sia agli utenti che ai turisti che hanno apprezzato moltissimo l’allestimento di un campo regolamentare di Calcio a 5 nel centro della stazione di Pila. Il Torneo ha visto la partecipazione di 4 squadre che hanno avuto come premio la cena offerta dalle Pizzerie Apres ski, La Piazzetta e la Trattoria dei Maestri e dal Consorzio Espace de Pila, una consumazione omaggio messa a disposizione dalla Discoteca La Niche per la festa che si è svolta in serata per il consueto “Capodanno d’estate” festa dedicata ai giovani per festeggiare Ferragosto. Non è poi mancata la preziosa collaborazione della Soc. Pila Spa che ha premiato con 10 biglietti giornalieri altrettanti fortunati vincitori che hanno partecipato alla manifestazione.

La predisposizione del campo di Calcio a 5 ha richiesto un grandissimo lavoro da parte dell’Amministrazione comunale di Gressan che, a seguito della risoluzione del contratto con i gestori invernali del pattinaggio, si è trovata a organizzare in pochissimi giorni una offerta estiva che non necessitasse di alcuna gestione e che ha avuto il grandissimo gradimento di operatori e turisti. Dopo  l’inaugurazione era palpabile la soddisfazione degli Amministratori presenti e attivi organizzatori della giornata, del sindaco Michel Martinet, del vice sindaco Massimo Fiabane (per l’occasione nelle vesti di arbitro) e dell’assessore allo sport e turismo Stefano Porliod sempre molto attivo affinché nulla venga lasciato al caso. Un grande ringraziamento da parte degli Amministratori a tutti i soggetti che hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione.

Il campo di calcio a 5 di Pila rimarrà a disposizione di chi volesse liberamente utilizzarlo fino alla fine di settembre.

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.

Bandi di gara 1 Settembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione nuovo capannone area sportiva

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

News istituzionali 17 Agosto 2020

LA PITTRICE BARBARA TUTINO DONA UN’OPERA AL COMUNE DI GRESSAN

Nel corso di una breve cerimonia svoltasi lunedì 13 luglio presso Maison Gargantua, museo etnografico nel cuore del borgo di Moline, l’artista di Cogne Barbara Tutino ha donato al Comune di Gressan una sua opera.