7 Febbraio 2014

Consegnate le “puettes” ai nuovi Gressaens

puettaSi è rinnovata ieri sera, venerdì 24 gennaio 2014, presso la Sala Consiliare del Municipio di Gressan la cerimonia della consegna delle “puettes”, le pigotte dell’Unicef, ai nuovi nati nel corso del 2013.

L’Amministrazione comunale di Gressan nell’ambito dell’iniziativa promossa dal CELVA, Consorzio Enti Locali della Valle d’Aosta e dall’UNICEF ‘Per ogni bimbo nato, un bimbo salvato’ dona una pigotta, la caratteristica bambola di pezza, ad ogni nuovo Gressaens nato nel corso del 2013 – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali ed alla Famiglia, Michelina Greco – Ad ogni ‘puetta’ donata corrisponde un contributo di 20,00 Euro che il Comune destina all’UNICEF per la somministrazione di un ciclo completo di vaccinazioni a bimbi nati in paesi dove sono scarse anche le possibilità di avere i servizi essenziali”.

E’anche e soprattutto il piacere dell’Amministrazione comunale di dare il benvenuto a tutti i bimbi – sottolinea il Sindaco Michel Martinet – con l’augurio sincero di crescere serenamente nella nostra comunità e al compimento del 18 l’augurio di ricevere la carta di maturità civica per sottolineare un’altra tappa fondamentale della vita nella nostra società”.

A ricevere la “puetta”, quest’anno sono stati in 37: Margherita Abelli, Matteo Amato, Arianna Avati, Francesco Beleshi, Hervé Bonin, Martino Nelson Brunodet, Charles Stefano Chiriac, Alex Cianciana, Camilla Cornaz, Cloe Crea, Joseph Cunéaz, Richard De Lucia, Stephan Francis Desandré, Tabara Nala Diakhate, Damiano Favre, Gabriele Figliuzzi, Matteo Foggiato, Nina Garino, Sophie Giudice, Emma Daniela Guerrero Orejuela, Feliz Jassiel Guzman, Melissa Gyppaz, Iasmina Kis, Viola Lombardi, Rhemy Lucianò, Didier Marcoz, Aurora Mazza, Martina Moro, Anne-Marie O’Beirne, Niccolò Paolini, Alessia Ana Maria Percic, Alessia Perrod, Cloe Quendoz, Mathias Quendoz, Luca Sandi, Shefit Sheti e Desirée Zagari.

PuetteGressan2014-01

Consegnate le “puettes” ai nuovi Gressaens

Bandi di gara 22 Settembre 2022

AVVISO PUBBLICO – Riqualificazione e gestione del fabbricato destinato a punto ristoro in loc. GRAND GRIMOD – Pila

Avviso pubblicoPer la manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di un Promotore per l’attivazione di unPartenariato pubblico-privato, mediante Finanza di progetto ai sensi dell’art.

Bandi di gara 22 Settembre 2022

AVVISO PUBBLICO – Riqualificazione e gestione del fabbricato destinato a punto ristoro in loc. CHAMOLÉ – PILA

Avviso pubblicoPer la manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di un Promotore per l’attivazione di un Partenariato pubblico-privato, mediante Finanza di progetto ai sensi dell’art.

Notizie 9 Settembre 2022

Fita di Pommes 2022 – 02/10/2022

Dopo due anni di stop, domenica 2 ottobre 2022, a Gressan ritorna la 38° “Fita di pomme”, con la manifestazione fieristica 14° Edizione di “Produit de l’auton”, che si svolgerà interamente presso l’area verde Les Iles di Gressan.

Biblioteca 6 Settembre 2022

Biblioteca: ricchissimo di appuntamenti è il nostro mese di settembre!

Ricchissimo di appuntamenti è il nostro mese di settembre! Venerdì 16 settembre 2022, a Maison Gargantua si terrà la seconda edizione della rassegna musicale #settembrinmusica con l’esibizione del trio Reekera (Luca Moccia, Francesco Epiro e Andrea Cocco).