7 Febbraio 2014

Consegnate le “puettes” ai nuovi Gressaens

puettaSi è rinnovata ieri sera, venerdì 24 gennaio 2014, presso la Sala Consiliare del Municipio di Gressan la cerimonia della consegna delle “puettes”, le pigotte dell’Unicef, ai nuovi nati nel corso del 2013.

L’Amministrazione comunale di Gressan nell’ambito dell’iniziativa promossa dal CELVA, Consorzio Enti Locali della Valle d’Aosta e dall’UNICEF ‘Per ogni bimbo nato, un bimbo salvato’ dona una pigotta, la caratteristica bambola di pezza, ad ogni nuovo Gressaens nato nel corso del 2013 – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali ed alla Famiglia, Michelina Greco – Ad ogni ‘puetta’ donata corrisponde un contributo di 20,00 Euro che il Comune destina all’UNICEF per la somministrazione di un ciclo completo di vaccinazioni a bimbi nati in paesi dove sono scarse anche le possibilità di avere i servizi essenziali”.

E’anche e soprattutto il piacere dell’Amministrazione comunale di dare il benvenuto a tutti i bimbi – sottolinea il Sindaco Michel Martinet – con l’augurio sincero di crescere serenamente nella nostra comunità e al compimento del 18 l’augurio di ricevere la carta di maturità civica per sottolineare un’altra tappa fondamentale della vita nella nostra società”.

A ricevere la “puetta”, quest’anno sono stati in 37: Margherita Abelli, Matteo Amato, Arianna Avati, Francesco Beleshi, Hervé Bonin, Martino Nelson Brunodet, Charles Stefano Chiriac, Alex Cianciana, Camilla Cornaz, Cloe Crea, Joseph Cunéaz, Richard De Lucia, Stephan Francis Desandré, Tabara Nala Diakhate, Damiano Favre, Gabriele Figliuzzi, Matteo Foggiato, Nina Garino, Sophie Giudice, Emma Daniela Guerrero Orejuela, Feliz Jassiel Guzman, Melissa Gyppaz, Iasmina Kis, Viola Lombardi, Rhemy Lucianò, Didier Marcoz, Aurora Mazza, Martina Moro, Anne-Marie O’Beirne, Niccolò Paolini, Alessia Ana Maria Percic, Alessia Perrod, Cloe Quendoz, Mathias Quendoz, Luca Sandi, Shefit Sheti e Desirée Zagari.

PuetteGressan2014-01

Consegnate le “puettes” ai nuovi Gressaens

Biblioteca 3 Febbraio 2023

Laboratorio di Carnevale

Biblioteca per il giorno 15 febbraio 2023 in vista dell’appuntamento con il carnevale di Gressan, previsto per domenica 19 febbraio, “quelli della Biblioteca” hanno deciso di parteciparvi in veste di MINION!!! Per questo invitiamo tutti i bambini di Gressan e Jovençan che vogliono essere anche loro dei Minions come noi a partecipare al nostro laboratorio, per creare insieme il loro costume!!! Appuntamento quindi per mercoledì 15 febbraio alle ore 14.

Gestione rifiuti 31 Gennaio 2023

Dove posso buttare i piccoli oggetti di metallo che non sono imballaggi?

Parliamo ad esempio di: – Grucce appendiabiti di plastica e metalli – Chiavi – Vaschette – Fogli di alluminio o “carta stagnola” Questi piccoli oggetti possono essere conferiti nella raccolta del #Multimateriale (cassonetto di colore bianco).

News istituzionali 30 Gennaio 2023

Chiusura Sala Polivalente

Si avvisa la cittadinanza che, a causa lavori di manutenzione straordinaria, la Sala polivalente, sarà inagibile dal 6 febbraio 2023 al 15 aprile 2023.

News istituzionali 28 Gennaio 2023

Il Consiglio comunale riunito il 27 gennaio 2023

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito venerdì 27 gennaio 2023.