7 Febbraio 2014

Consegnate le “puettes” ai nuovi Gressaens

puettaSi è rinnovata ieri sera, venerdì 24 gennaio 2014, presso la Sala Consiliare del Municipio di Gressan la cerimonia della consegna delle “puettes”, le pigotte dell’Unicef, ai nuovi nati nel corso del 2013.

L’Amministrazione comunale di Gressan nell’ambito dell’iniziativa promossa dal CELVA, Consorzio Enti Locali della Valle d’Aosta e dall’UNICEF ‘Per ogni bimbo nato, un bimbo salvato’ dona una pigotta, la caratteristica bambola di pezza, ad ogni nuovo Gressaens nato nel corso del 2013 – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali ed alla Famiglia, Michelina Greco – Ad ogni ‘puetta’ donata corrisponde un contributo di 20,00 Euro che il Comune destina all’UNICEF per la somministrazione di un ciclo completo di vaccinazioni a bimbi nati in paesi dove sono scarse anche le possibilità di avere i servizi essenziali”.

E’anche e soprattutto il piacere dell’Amministrazione comunale di dare il benvenuto a tutti i bimbi – sottolinea il Sindaco Michel Martinet – con l’augurio sincero di crescere serenamente nella nostra comunità e al compimento del 18 l’augurio di ricevere la carta di maturità civica per sottolineare un’altra tappa fondamentale della vita nella nostra società”.

A ricevere la “puetta”, quest’anno sono stati in 37: Margherita Abelli, Matteo Amato, Arianna Avati, Francesco Beleshi, Hervé Bonin, Martino Nelson Brunodet, Charles Stefano Chiriac, Alex Cianciana, Camilla Cornaz, Cloe Crea, Joseph Cunéaz, Richard De Lucia, Stephan Francis Desandré, Tabara Nala Diakhate, Damiano Favre, Gabriele Figliuzzi, Matteo Foggiato, Nina Garino, Sophie Giudice, Emma Daniela Guerrero Orejuela, Feliz Jassiel Guzman, Melissa Gyppaz, Iasmina Kis, Viola Lombardi, Rhemy Lucianò, Didier Marcoz, Aurora Mazza, Martina Moro, Anne-Marie O’Beirne, Niccolò Paolini, Alessia Ana Maria Percic, Alessia Perrod, Cloe Quendoz, Mathias Quendoz, Luca Sandi, Shefit Sheti e Desirée Zagari.

PuetteGressan2014-01

Consegnate le “puettes” ai nuovi Gressaens

Contributi 16 Febbraio 2024

CONTRIBUTI ORDINARI 2024 – proroga termini

Si rende noto che facendo seguito al bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l’anno 2024, prot.

Biblioteca 15 Febbraio 2024

Qui l’est que vole tante è l’at eun plumadzo colorà?

Il Comune e la Biblioteca di Gressan hanno deciso di accogliere alla Maison Gargantua l’esposizione Qui l’est que vole tsante è l’at eun plumadzo colorà? L’inaugurazione si svolgerà alle ore 18 di venerdì 23 febbraio 2024, mentre l’esposizione sarà aperta dal 21 febbraio al 21 marzo, solo su appuntamento da richiedersi via email a biblioteca@comune.

News istituzionali 2 Febbraio 2024

Consiglio comunale del 7 febbraio 2024

Il Consiglio comunale di Gressan si è aperto, mercoledì 7 febbraio 2024, con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, del 21 dicembre 2023.

Notizie 2 Febbraio 2024

ATTIVAZIONE SUSSIDI PER TRASPORTO SCOLASTICO

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale, con deliberazione della Giunta comunale n.