7 Febbraio 2014

Consegnate le “puettes” ai nuovi Gressaens

puettaSi è rinnovata ieri sera, venerdì 24 gennaio 2014, presso la Sala Consiliare del Municipio di Gressan la cerimonia della consegna delle “puettes”, le pigotte dell’Unicef, ai nuovi nati nel corso del 2013.

L’Amministrazione comunale di Gressan nell’ambito dell’iniziativa promossa dal CELVA, Consorzio Enti Locali della Valle d’Aosta e dall’UNICEF ‘Per ogni bimbo nato, un bimbo salvato’ dona una pigotta, la caratteristica bambola di pezza, ad ogni nuovo Gressaens nato nel corso del 2013 – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali ed alla Famiglia, Michelina Greco – Ad ogni ‘puetta’ donata corrisponde un contributo di 20,00 Euro che il Comune destina all’UNICEF per la somministrazione di un ciclo completo di vaccinazioni a bimbi nati in paesi dove sono scarse anche le possibilità di avere i servizi essenziali”.

E’anche e soprattutto il piacere dell’Amministrazione comunale di dare il benvenuto a tutti i bimbi – sottolinea il Sindaco Michel Martinet – con l’augurio sincero di crescere serenamente nella nostra comunità e al compimento del 18 l’augurio di ricevere la carta di maturità civica per sottolineare un’altra tappa fondamentale della vita nella nostra società”.

A ricevere la “puetta”, quest’anno sono stati in 37: Margherita Abelli, Matteo Amato, Arianna Avati, Francesco Beleshi, Hervé Bonin, Martino Nelson Brunodet, Charles Stefano Chiriac, Alex Cianciana, Camilla Cornaz, Cloe Crea, Joseph Cunéaz, Richard De Lucia, Stephan Francis Desandré, Tabara Nala Diakhate, Damiano Favre, Gabriele Figliuzzi, Matteo Foggiato, Nina Garino, Sophie Giudice, Emma Daniela Guerrero Orejuela, Feliz Jassiel Guzman, Melissa Gyppaz, Iasmina Kis, Viola Lombardi, Rhemy Lucianò, Didier Marcoz, Aurora Mazza, Martina Moro, Anne-Marie O’Beirne, Niccolò Paolini, Alessia Ana Maria Percic, Alessia Perrod, Cloe Quendoz, Mathias Quendoz, Luca Sandi, Shefit Sheti e Desirée Zagari.

PuetteGressan2014-01

News istituzionali 16 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 22/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno giovedì 22 ottobre p.

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

Notizie 12 Ottobre 2020

Legname da ardere – avviso disponibilità

Si rende noto sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’acquisizione di cataste di legname da ardere.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.