7 Giugno 2024

Gita nelle Langhe.

La Biblioteca di Gressan ha organizzato per il prossimo autunno, una gita enogastronomica nelle Langhe, per scoprire in compagnia alcune delle eccellenze piemontesi.

Il programma della manifestazione sarà il seguente:

– Ritrovo di fronte al Municipio di Gressan alle ore 7.45 e partenza con il bus alle ore 8.00 alla volta del borgo panoramico di Roddino (CN), sede della piccola e famigliare Cantina La Castella.

– Visita guidata della cantina con la Sig.ra Monica, proprietaria dell’azienda che proporrà ai partecipanti la degustazione di Langhe Rossese DOC (un vitigno autoctono di Roddino), Dolcetto d’Alba e Nebbiolo d’Alba.

– Trasferimento in bus verso Grinzane Cavour per pranzo presso Agriturismo Vitae di Langa (due antipasti, un primo della tradizione, un secondo con contorno e un dessert; durante il pranzo verranno serviti 2 calici di vino prodotto in loco).

– A seguire visita libera al Castello di Grinzane Cavour.

– Alle ore 17.00 circa partenza per il rientro

Quota prevista: Euro 80,00 residenti Gressan Jovencan / Euro 134,00 non residenti. I posti a disposizione sono 20 e la gita partirà solo al raggiungimento di tale limite.

L’ammissione alla gita sarà definita con le seguenti modalità:

– Precedenza ai residenti di Gressan Jovençan in percentuale minima garantita dell’80% per Gressan e 20% Jovençan;

– Ordine di arrivo dei moduli compilati.

Si invitano gli interessati a compilare il relativo modulo google, con scadenza fissata in lunedì 15 luglio 2024: https://docs.google.com/forms/d/1-VZUo0Rdiidnxsj6-KBd-aJHuAWX9ueLbWkDWECyDXU/edit

Si precisa che l’adesione implica un impegno in termini di partecipazione al fine di un’efficace ed efficiente utilizzo delle risorse pubbliche e un obbligo nei confronti del pagamento della quota prevista mediante bollettino PagoPA emesso dal Comune di Gressan, secondo le tempistiche indicate.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: mail: biblioteca@comune.gressan.ao.it – telefono: 0165 250946 (orario apertura)

Gita nelle Langhe.

Notizie 20 Luglio 2024

Consiglio comunale il 25 luglio 2024

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito giovedì 25 luglio 2024, con dieci punti all’ordine del giorno.

Notizie 10 Luglio 2024

SOGGIORNO TERMALE PER ANZIANI

L’Unites des Communes Mont-Emilius, organizza dal 20 al 27 ottobre 2024 un soggiorno termale per anziani ad Acqui Terme.