News istituzionali

21 Febbraio 2023

Il Consiglio comunale riunito il 20 febbraio 2023

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito lunedì 20 febbraio 2023.

Dopo aver approvato i verbali della seduta precedente, nelle proprie comunicazioni il sindaco Michel Martinet ha ricordato Pierre Brocard, deceduto il 14 febbraio. Brocard è stato il fondatore della corale Louis Cunéaz et Frustapot de Gressan, che ha diretto per 50 anni.
Si è anche complimentato con la fondista Virginia Cena che, nella terza e conclusiva giornata di Coppa Italia di Fondo di domenica 12 febbraio, a Schilpario, si è piazzata al 1° posto nella 10 km individuale in tecnica classica. La vittoria le permette l’esordio in Coppa Europa con la squadra Azzurra.

Il Consiglio ha analizzato e approvato il testo definitivo dell’Accordo di programma con la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Pila SpA per la sostituzione delle seggiovie Pila-Gorraz e Couis-Drink, mediante la realizzazione della nuova linea funiviaria Pila-Platta de Grevon, con annesso punto di ristoro panoramico. «Questo tipo di iniziativa potrà, proprio per la tipologia di impianto e la struttura che sarà realizzata a monte, aumentare l’offerta turistica della nostra conca. Auspichiamo che questo attirerà numerosi visitatori sul nostro territorio non solo nella stagione estiva, ma anche negli altri periodi» ha evidenziato il sindaco. 

Il Consiglio comunale riunito il 20 febbraio 2023

Ultimi articoli

Notizie 13 Settembre 2024

Consiglio comunale il 19 settembre 2024

Il Consiglio comunale di Gressan è convocato per giovedì 19 settembre 2024, alle ore 18.

News istituzionali 12 Settembre 2024

Convocazione Consiglio comunale del 19 settembre 2024

Si rende noto che il Consiglio si riunirà, in sessione straordinaria e in seduta pubblica, il giorno giovedì 19 settembre p.

torna all'inizio del contenuto