21 Febbraio 2023
Il Consiglio comunale riunito il 20 febbraio 2023
Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito lunedì 20 febbraio 2023.
Dopo aver approvato i verbali della seduta precedente, nelle proprie comunicazioni il sindaco Michel Martinet ha ricordato Pierre Brocard, deceduto il 14 febbraio. Brocard è stato il fondatore della corale Louis Cunéaz et Frustapot de Gressan, che ha diretto per 50 anni.
Si è anche complimentato con la fondista Virginia Cena che, nella terza e conclusiva giornata di Coppa Italia di Fondo di domenica 12 febbraio, a Schilpario, si è piazzata al 1° posto nella 10 km individuale in tecnica classica. La vittoria le permette l’esordio in Coppa Europa con la squadra Azzurra.
Il Consiglio ha analizzato e approvato il testo definitivo dell’Accordo di programma con la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Pila SpA per la sostituzione delle seggiovie Pila-Gorraz e Couis-Drink, mediante la realizzazione della nuova linea funiviaria Pila-Platta de Grevon, con annesso punto di ristoro panoramico. «Questo tipo di iniziativa potrà, proprio per la tipologia di impianto e la struttura che sarà realizzata a monte, aumentare l’offerta turistica della nostra conca. Auspichiamo che questo attirerà numerosi visitatori sul nostro territorio non solo nella stagione estiva, ma anche negli altri periodi» ha evidenziato il sindaco.

Ultimi articoli
Bandi di gara 21 Marzo 2023
AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di superamento criticità della rete acquedottistica – località varie
Esito gara relativo a “Procedura affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.
Bandi di gara 21 Marzo 2023
AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di superamento criticità della rete acquedottistica Pila
Esito gara relativo a “Procedura affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.
Biblioteca 20 Marzo 2023
Progetto Boudza-té 2023
L’Amministrazione di Gressan rende noto che da martedì 21 marzo 2023 fino a martedì 31ottobre 2023 è attivo per i propri residenti (maggiorenni) il PROGETTO BOUDZA-TÉ, cheprevede incentivi per coloro che (in possesso dei requisiti prestabiliti) hanno l’intenzione disostituire il mezzo a motore termico per gli spostamenti casa lavoro o scuola (e viceversa)preferendo una mobilità di tipo alternativo che preveda attività fisica (a titoloesemplificativo camminata, utilizzo bicicletta muscolare o con pedalata assistita, utilizzo dipattini in linea, skateboard o altra attrezzatura che preveda sforzo fisico).
Casa dell'acqua 17 Marzo 2023
22 Marzo 2023 – Giornata Mondiale dell’Acqua
Il 22 marzo 2023, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, l’erogazione dell’acqua, presso la Casa dell’Acqua sarà gratuita.