28 Gennaio 2023

Il Consiglio comunale riunito il 27 gennaio 2023

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito venerdì 27 gennaio 2023.

Dopo aver approvato i verbali della seduta precedente del 30 dicembre 2022, i consiglieri hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’Olocausto.

Il sindaco Michel Martinet ha poi comunicato che, con una delibera di Giunta, si è proceduto alle prime dotazioni di cassa.

I consiglieri hanno esaminato e approvato la prima variazione al Bilancio di previsione 2023/25 e al relativo Documento unico di programmazione semplificata. Il Bilancio pareggia ora su 8.102.746,42 euro.
Le principali uscite sono: 26mila euro da destinare al rifacimento dell’impianto di illuminazione della sala polivalente; 10.800 euro per alcuni interventi su un tratto della fognatura di Pila; 2mila euro per l’acquisto di schermi PC per il personale comunale.
«Si tratta di una variazione con cui aumentiamo gli stanziamenti al Consorzio turistico l’Espace Pila per una migliore promozione del comprensorio» ha aggiunto il sindaco.

È stata quindi approvata la convenzione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (Dipartimento generale dell’innovazione tecnologica, delle risorse strumentai e della comunicazione) per l’utilizzo della piattaforma per la gestione del Patto per l’inclusione sociale Gepi. «È già in vigore una convenzione ma, alla luce della rimodulazione del reddito di cittadinanza, hanno rimodulato la piattaforma online» ha spiegato Martinet.

È stato espresso il diniego allo stralcio delle cartelle esattoriali inferiori a mille euro, previsto dai commi 227-229 dell’articolo 1 della legge 197/2022.
«Tutte le Amministrazioni della nostra Unité si stanno adeguando. Si tratta della possibilità, offerta dallo Stato, di stralciare le cartelle esattoriali dal 2000 al 2015. Tuttavia noi siamo contrari perché con questo gesto, a nostro parere, si rischia di far passare il messaggio che chi non paga sia premiato», ha commentato il sindaco.

I lavori si sono conclusi con la presa d’atto del parere della Struttura Pianificazione territoriale del Dipartimento programmazione, risorse idriche e territorio della Regione autonoma Valle d’Aosta in relazione alla 21a variante non sostanziale al Piano regolatore, concernente i lavori di sistemazione e adeguamento della strada comunale che collega Taxel a Les Iles.

Il Consiglio comunale riunito il 27 gennaio 2023

Contributi 8 Febbraio 2023

CONTRIBUTI ORDINARI 2023

Si informa che in data 08/02/2023 è stato pubblicato il Bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l’anno 2023.

Biblioteca 3 Febbraio 2023

Laboratorio di Carnevale

Biblioteca per il giorno 15 febbraio 2023 in vista dell’appuntamento con il carnevale di Gressan, previsto per domenica 19 febbraio, “quelli della Biblioteca” hanno deciso di parteciparvi in veste di MINION!!! Per questo invitiamo tutti i bambini di Gressan e Jovençan che vogliono essere anche loro dei Minions come noi a partecipare al nostro laboratorio, per creare insieme il loro costume!!! Appuntamento quindi per mercoledì 15 febbraio alle ore 14.

Gestione rifiuti 31 Gennaio 2023

Dove posso buttare i piccoli oggetti di metallo che non sono imballaggi?

Parliamo ad esempio di: – Grucce appendiabiti di plastica e metalli – Chiavi – Vaschette – Fogli di alluminio o “carta stagnola” Questi piccoli oggetti possono essere conferiti nella raccolta del #Multimateriale (cassonetto di colore bianco).

News istituzionali 30 Gennaio 2023

Chiusura Sala Polivalente

Si avvisa la cittadinanza che, a causa lavori di manutenzione straordinaria, la Sala polivalente, sarà inagibile dal 6 febbraio 2023 al 15 aprile 2023.