16 Gennaio 2023

Il car sharing è arrivato a Gressan

Il servizio di car sharing finanziato dal Programma Interreg Francia-Italia Alcotra 2014/20 tramite il Progetto e-Trasporti del Pitem Clip è attivo nella Plaine e c’è una postazione anche a Gressan, nel parcheggio retrostante il Municipio.

Se vuoi scoprire come funziona, vieni giovedì 26 gennaio, dalle ore 16 alle 17.30, nel parcheggio antistante il Municipio a Gressan e potrai ricevere spiegazioni e materiale informativo.

Il car sharing consente di avere a disposizione un’auto, per il tempo che si desidera – da una sola ora a uno o più giorni consecutivi – e per andare ovunque, in città e fuori città: una volta iscritti al servizio, ogni volta che serve, è sufficiente prenotare (via web o con l’app) l’auto del parcheggio più vicino, precisando sempre ora di partenza e di arrivo; all’ora di riconsegna l’auto dovrà poi essere riportata al parcheggio indicato in prenotazione.

I privati possono abbonarsi al servizio al costo di 18 euro annui. Le imprese e gli Enti, con una spesa di 75 euro, possono far accedere al servizio fino a cinque persone diverse. Altre formule sono disponibili per un maggior numero di accessi. Il costo d’uso è poi legato al tempo di utilizzo e ai chilometri percorsi.

Gli altri stalli sono collocati a:

AOSTA > Piazzale Ermelinda Ducler > Via Piave > Piazzale Clavalite

CHARVENSOD > Parcheggio Pont Suaz

NUS > Parcheggio stazione ferroviaria

QUART > Parcheggio Cimitero della localita Villair

SARRE > Parcheggio del Municipio

Il progetto si completerà con l’installazione, entro fine marzo 2023, di rastrelliere, pensiline e bikebox per favorire l’utilizzo di biciclette ed ebike.

Il car sharing è arrivato a Gressan

Notizie 20 Luglio 2024

Consiglio comunale il 25 luglio 2024

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito giovedì 25 luglio 2024, con dieci punti all’ordine del giorno.

Notizie 10 Luglio 2024

SOGGIORNO TERMALE PER ANZIANI

L’Unites des Communes Mont-Emilius, organizza dal 20 al 27 ottobre 2024 un soggiorno termale per anziani ad Acqui Terme.