16 Gennaio 2023
Il car sharing è arrivato a Gressan
Il servizio di car sharing finanziato dal Programma Interreg Francia-Italia Alcotra 2014/20 tramite il Progetto e-Trasporti del Pitem Clip è attivo nella Plaine e c’è una postazione anche a Gressan, nel parcheggio retrostante il Municipio.
Se vuoi scoprire come funziona, vieni giovedì 26 gennaio, dalle ore 16 alle 17.30, nel parcheggio antistante il Municipio a Gressan e potrai ricevere spiegazioni e materiale informativo.
Il car sharing consente di avere a disposizione un’auto, per il tempo che si desidera – da una sola ora a uno o più giorni consecutivi – e per andare ovunque, in città e fuori città: una volta iscritti al servizio, ogni volta che serve, è sufficiente prenotare (via web o con l’app) l’auto del parcheggio più vicino, precisando sempre ora di partenza e di arrivo; all’ora di riconsegna l’auto dovrà poi essere riportata al parcheggio indicato in prenotazione.
I privati possono abbonarsi al servizio al costo di 18 euro annui. Le imprese e gli Enti, con una spesa di 75 euro, possono far accedere al servizio fino a cinque persone diverse. Altre formule sono disponibili per un maggior numero di accessi. Il costo d’uso è poi legato al tempo di utilizzo e ai chilometri percorsi.
Gli altri stalli sono collocati a:
AOSTA > Piazzale Ermelinda Ducler > Via Piave > Piazzale Clavalite
CHARVENSOD > Parcheggio Pont Suaz
NUS > Parcheggio stazione ferroviaria
QUART > Parcheggio Cimitero della localita Villair
SARRE > Parcheggio del Municipio
Il progetto si completerà con l’installazione, entro fine marzo 2023, di rastrelliere, pensiline e bikebox per favorire l’utilizzo di biciclette ed ebike.
- Allegati (1)
- Depliant Clip e-Trasporti

Ultimi articoli
Contributi 8 Febbraio 2023
CONTRIBUTI ORDINARI 2023
Si informa che in data 08/02/2023 è stato pubblicato il Bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l’anno 2023.
Biblioteca 3 Febbraio 2023
Laboratorio di Carnevale
Biblioteca per il giorno 15 febbraio 2023 in vista dell’appuntamento con il carnevale di Gressan, previsto per domenica 19 febbraio, “quelli della Biblioteca” hanno deciso di parteciparvi in veste di MINION!!! Per questo invitiamo tutti i bambini di Gressan e Jovençan che vogliono essere anche loro dei Minions come noi a partecipare al nostro laboratorio, per creare insieme il loro costume!!! Appuntamento quindi per mercoledì 15 febbraio alle ore 14.
Gestione rifiuti 31 Gennaio 2023
Dove posso buttare i piccoli oggetti di metallo che non sono imballaggi?
Parliamo ad esempio di: – Grucce appendiabiti di plastica e metalli – Chiavi – Vaschette – Fogli di alluminio o “carta stagnola” Questi piccoli oggetti possono essere conferiti nella raccolta del #Multimateriale (cassonetto di colore bianco).
News istituzionali 30 Gennaio 2023
Chiusura Sala Polivalente
Si avvisa la cittadinanza che, a causa lavori di manutenzione straordinaria, la Sala polivalente, sarà inagibile dal 6 febbraio 2023 al 15 aprile 2023.