16 Gennaio 2023
Il car sharing è arrivato a Gressan
Il servizio di car sharing finanziato dal Programma Interreg Francia-Italia Alcotra 2014/20 tramite il Progetto e-Trasporti del Pitem Clip è attivo nella Plaine e c’è una postazione anche a Gressan, nel parcheggio retrostante il Municipio.
Se vuoi scoprire come funziona, vieni giovedì 26 gennaio, dalle ore 16 alle 17.30, nel parcheggio antistante il Municipio a Gressan e potrai ricevere spiegazioni e materiale informativo.
Il car sharing consente di avere a disposizione un’auto, per il tempo che si desidera – da una sola ora a uno o più giorni consecutivi – e per andare ovunque, in città e fuori città: una volta iscritti al servizio, ogni volta che serve, è sufficiente prenotare (via web o con l’app) l’auto del parcheggio più vicino, precisando sempre ora di partenza e di arrivo; all’ora di riconsegna l’auto dovrà poi essere riportata al parcheggio indicato in prenotazione.
I privati possono abbonarsi al servizio al costo di 18 euro annui. Le imprese e gli Enti, con una spesa di 75 euro, possono far accedere al servizio fino a cinque persone diverse. Altre formule sono disponibili per un maggior numero di accessi. Il costo d’uso è poi legato al tempo di utilizzo e ai chilometri percorsi.
Gli altri stalli sono collocati a:
AOSTA > Piazzale Ermelinda Ducler > Via Piave > Piazzale Clavalite
CHARVENSOD > Parcheggio Pont Suaz
NUS > Parcheggio stazione ferroviaria
QUART > Parcheggio Cimitero della localita Villair
SARRE > Parcheggio del Municipio
Il progetto si completerà con l’installazione, entro fine marzo 2023, di rastrelliere, pensiline e bikebox per favorire l’utilizzo di biciclette ed ebike.
- Allegati (1)
- Depliant Clip e-Trasporti
Ultimi articoli
Notizie 4 Ottobre 2024
LEGNAME DA ARDERE PER L’ANNO 2024
LOTTO DENOMINATO“Intervento fitosanitario piante nella particella n.
Notizie 3 Ottobre 2024
LUNEDÌ 7 OTTOBRE IL TEST IT-ALERT PER LA VALLE D’AOSTA
Alle 9 di lunedì 7 ottobre a tutti i telefoni cellulari sul territorio regionale arriverà un allarme sonoro e un messaggio in italiano e francese per il test IT-alert.