Le tradizioni

28 Dicembre 2022

Presepi di Gressan a Pila

Dall’8 dicembre al 06 gennaio 2022 – I Presepi di Gressan e Pila
Il presepio è una tradizione italiana antichissima che risale al Medioevo, quando per rappresentare la nascita del Bambino Gesù venivano ricreate case, strade, fuochi, ruscelli e ovviamente la Sacra famiglia assieme ad altri personaggi ed animali per rivivere la Natività. Una tradizione che tra Gressan, Jovençan e Pila è rimasta viva e porta alla scoperta di piccoli capolavori disseminati sul territorio. Giunta alla terza edizione, la rassegna #ipresepidigressan permette a chi ha voglia di fare due passi di scoprire i piccoli capolavori che gli abitanti di Gressan, Jovençan e Pila hanno preparato per festeggiare il Santo Natale!

Mappa completa al link bit.ly/mappadeipresepi

https://pila.it/i-presepi-di-gressan-a-pila/

Presepi di Gressan a Pila

Ultimi articoli

Notizie 30 Maggio 2023

Percorso formativo per giovani proprietari di cani

Il CELVA, nell’ambito della Convenzione in merito alle modalità di controllo del randagismo e protezione deglianimali da affezione sul territorio regionale per il periodo 1° gennaio 2022 – 31 dicembre 2024 tra CELVA,Regione Autonoma Valle d’Aosta, AUSL della Valle d’Aosta, Ordine dei Medici veterinari della Valle d’Aosta,organizza il primo corso di formazione dedicato ai piccoli proprietari di cani.

News istituzionali 30 Maggio 2023

Il Bocciodromo intitolato a Vittorio Guerraz

Sabato 27 maggio 2023, si è svolta la cerimonia di intitolazione del Bocciodromo intercomunale dei comuni di Gressan, Jovençan, Charvensod e Pollein alla memoria di Vittorio Anselmo Guerraz, alla presenza dei suoi famigliari.

torna all'inizio del contenuto