Le tradizioni

28 Dicembre 2022

Presepi di Gressan a Pila

Dall’8 dicembre al 06 gennaio 2022 – I Presepi di Gressan e Pila
Il presepio è una tradizione italiana antichissima che risale al Medioevo, quando per rappresentare la nascita del Bambino Gesù venivano ricreate case, strade, fuochi, ruscelli e ovviamente la Sacra famiglia assieme ad altri personaggi ed animali per rivivere la Natività. Una tradizione che tra Gressan, Jovençan e Pila è rimasta viva e porta alla scoperta di piccoli capolavori disseminati sul territorio. Giunta alla terza edizione, la rassegna #ipresepidigressan permette a chi ha voglia di fare due passi di scoprire i piccoli capolavori che gli abitanti di Gressan, Jovençan e Pila hanno preparato per festeggiare il Santo Natale!

Mappa completa al link bit.ly/mappadeipresepi

https://pila.it/i-presepi-di-gressan-a-pila/

Presepi di Gressan a Pila

Ultimi articoli

Contributi 8 Febbraio 2023

CONTRIBUTI ORDINARI 2023

Si informa che in data 08/02/2023 è stato pubblicato il Bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l’anno 2023.

Biblioteca 3 Febbraio 2023

Laboratorio di Carnevale

Biblioteca per il giorno 15 febbraio 2023 in vista dell’appuntamento con il carnevale di Gressan, previsto per domenica 19 febbraio, “quelli della Biblioteca” hanno deciso di parteciparvi in veste di MINION!!! Per questo invitiamo tutti i bambini di Gressan e Jovençan che vogliono essere anche loro dei Minions come noi a partecipare al nostro laboratorio, per creare insieme il loro costume!!! Appuntamento quindi per mercoledì 15 febbraio alle ore 14.

Gestione rifiuti 31 Gennaio 2023

Dove posso buttare i piccoli oggetti di metallo che non sono imballaggi?

Parliamo ad esempio di: – Grucce appendiabiti di plastica e metalli – Chiavi – Vaschette – Fogli di alluminio o “carta stagnola” Questi piccoli oggetti possono essere conferiti nella raccolta del #Multimateriale (cassonetto di colore bianco).

News istituzionali 30 Gennaio 2023

Chiusura Sala Polivalente

Si avvisa la cittadinanza che, a causa lavori di manutenzione straordinaria, la Sala polivalente, sarà inagibile dal 6 febbraio 2023 al 15 aprile 2023.

torna all'inizio del contenuto