7 Dicembre 2022
Sapete cosa indica il termine “#Imballaggio”??

Lo sentiamo dire spesso, ma non tutti ne sanno il significato.
Con il termine imballaggio si indicano quella serie di materiali e confezioni che hanno il fine di proteggere e salvaguardare una merce (materia prima o prodotto finito), durante tutte le fasi successive alla produzione:
stoccaggio, trasporto, permanenza nel punto vendita e nei magazzini.
Gli imballaggi sono i grandi protagonisti della raccolta differenziata. Qualche esempio per essere più chiari: la confezione della pasta, in plastica o cartone; una bottiglia in vetro; una lattina di aranciata in alluminio o un barattolo in acciaio per i legumi.
È importante ricordare che tutti gli imballaggi sono riciclabili!

Ultimi articoli
Notizie 30 Maggio 2023
Percorso formativo per giovani proprietari di cani
Il CELVA, nell’ambito della Convenzione in merito alle modalità di controllo del randagismo e protezione deglianimali da affezione sul territorio regionale per il periodo 1° gennaio 2022 – 31 dicembre 2024 tra CELVA,Regione Autonoma Valle d’Aosta, AUSL della Valle d’Aosta, Ordine dei Medici veterinari della Valle d’Aosta,organizza il primo corso di formazione dedicato ai piccoli proprietari di cani.
News istituzionali 30 Maggio 2023
Il Bocciodromo intitolato a Vittorio Guerraz
Sabato 27 maggio 2023, si è svolta la cerimonia di intitolazione del Bocciodromo intercomunale dei comuni di Gressan, Jovençan, Charvensod e Pollein alla memoria di Vittorio Anselmo Guerraz, alla presenza dei suoi famigliari.