31 Maggio 2021

ESPOSIZIONE REBATTA

Sabato 22 maggio 2021, a Maison Gargantua di Gressan, è stata inaugurata la Piccola Esposizione Permanente sul gioco della Rebatta a Gressan, curata da Carlo Curtaz e Rassel Tresca, su incarico del Comune di Gressan e con il contributo della Fondazione CRT.

L’inaugurazione si è svolta in forma privata, per evitare ogni forma di assembramento. Scopo dell’iniziativa è di dare rilievo storico, culturale e sociale a un’attività ludico/sportiva praticata nel comune dell’envers da fine Ottocento, conservando e mettendo a disposizione degli interessati parte dei documenti (libri e riviste, fotografie, articoli di stampa, manifesti murali, vecchi regolamenti del gioco, divise sociali e attrezzature, trofei e cimeli) ceduti dalle famiglie dei vecchi giocatori delle squadre del Gressan e dello Chevrot.

«L’iniziativa si propone anche di dare un contributo al rilancio di attività sportive – quelle degli sport popolari e tradizionali valdostani – ancora vive e radicate in molte località, praticate da numerosi giocatori e seguite da un folto pubblico di appassionati», commenta il sindaco di Gressan, Michel Martinet. «La rebatta non è tuttavia solo uno sport – aggiunge il Vice Sindaco ed Assessore allo sport René Cottinoma anche un veicolo di trasmissione della nostra storia e di rinsaldamento dei legami della nostra comunità attraverso l’amicizia e la sana competizione». L’esposizione è visitabile, su appuntamento, negli orari di apertura di Maison Garagantua.

ESPOSIZIONE REBATTA

Bandi di gara 22 Settembre 2022

AVVISO PUBBLICO – Riqualificazione e gestione del fabbricato destinato a punto ristoro in loc. GRAND GRIMOD – Pila

Avviso pubblicoPer la manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di un Promotore per l’attivazione di unPartenariato pubblico-privato, mediante Finanza di progetto ai sensi dell’art.

Bandi di gara 22 Settembre 2022

AVVISO PUBBLICO – Riqualificazione e gestione del fabbricato destinato a punto ristoro in loc. CHAMOLÉ – PILA

Avviso pubblicoPer la manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di un Promotore per l’attivazione di un Partenariato pubblico-privato, mediante Finanza di progetto ai sensi dell’art.

Notizie 9 Settembre 2022

Fita di Pommes 2022 – 02/10/2022

Dopo due anni di stop, domenica 2 ottobre 2022, a Gressan ritorna la 38° “Fita di pomme”, con la manifestazione fieristica 14° Edizione di “Produit de l’auton”, che si svolgerà interamente presso l’area verde Les Iles di Gressan.

Biblioteca 6 Settembre 2022

Biblioteca: ricchissimo di appuntamenti è il nostro mese di settembre!

Ricchissimo di appuntamenti è il nostro mese di settembre! Venerdì 16 settembre 2022, a Maison Gargantua si terrà la seconda edizione della rassegna musicale #settembrinmusica con l’esibizione del trio Reekera (Luca Moccia, Francesco Epiro e Andrea Cocco).