28 Gennaio 2019

Consegnate le “puettes” ai nuovi Gressaens

Si è rinnovata, venerdì 18 gennaio 2019, presso la Sala consiliare del Municipio di Gressan la cerimonia della consegna delle “puette”, le pigotte dell’Unicef, ai nuovi nati nel corso del 2018.

L’Amministrazione comunale di Gressan, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal CELVA Consorzio Enti Locali della Valle d’Aosta e dall’UNICEF ‘Per ogni bimbo nato un bimbo salvato’, dona una ‘pigotta’, la caratteristica bambola di pezza, ad ogni nuovo Gressaens nato nel corso del 2018 – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia, Michelina Greco – Ad ogni ‘puetta’ donata corrisponde un contributo di 20,00 Euro che il Comune destina all’UNICEF per la somministrazione di un ciclo completo di vaccinazioni a bimbi nati in paesi dove sono scarse anche le possibilità di avere i servizi essenziali”.

“E’ soprattutto un piacere per l’Amministrazione Comunale dare il benvenuto a tutti i bimbi – sottolinea il Sindaco Michel Martinet – Vedere il Municipio gremito di bimbi e di famiglie è stato molto piacevole perché testimoniano il valore della nostra comunità e la speranza per il suo futuro. L’augurio più sincero che possiamo fare ai nostri nuovi bimbi e quello di crescere serenamente nella nostra comunità e al compimento del 18 la speranza di rivederli per ricevere la carta di maturità civica , altro momento che  sottolinea una tappa fondamentale della vita nella nostra società”.

A ricevere la“puetta”, quest’anno sono stati in 35:

AIRAUDI Elisa,AMOROSO Riccardo, BENSELLAM AKALAY Sophie, CHENTRE Arielle e CHANTRE Julie,COLLETTO Filippo, CURTAZ Hervé, DAYNE’ Noah, DURLESTEANU Xenia, FAVRE Diletta,FITTANTE Mattia, GALATI Alice, GAMALERO Samuele, , GHODHBANI Ayan, GUERRISIMattia, GYPPAZ Margherita, IDDAS Aurora, LIKA Aurora, MARANGELO Leonardo,MAROZSAN, Edoardo, MONTROSSET Mélanie, NAIM Amir e NAIM Amira, PARDINIRiccardo, PELLICANO’, ,Gabriele, PITROLINO Daniel, PIZZUTO Piero e PIZZUTOSyria, REAN Janis, ROMANI Noemi, SAGLIOCCO Mattia, SAMMICELI Christel, USELMadilyn, VALERIOTI Matteo, VIOLA Gabriele.

Consegnate le “puettes” ai nuovi Gressaens

Notizie 7 Dicembre 2022

Manifestazioni inverno a Pila

Elenco alle manifestazioni natalizie e invernali a Pila – inverno 2022/2023.

Gestione rifiuti 7 Dicembre 2022

Sapete cosa indica il termine “#Imballaggio”??

Lo sentiamo dire spesso, ma non tutti ne sanno il significato.

Bandi di gara 5 Dicembre 2022

AVVISO ESITO DI GARA – Fornitura di fondenti salini sfusi

Esito gara relativo a “Procedura di affidamento diretto, ai sensi di quanto previsto dall’art.

News istituzionali 1 Dicembre 2022

TERMINATA LA PULIZIA TORRENTE GRESSAN

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di pulizia del Torrente Gressan nel tratto che sale dalla strada regionale sino a Pila.