28 Gennaio 2019

Consegnate le “puettes” ai nuovi Gressaens

Si è rinnovata, venerdì 18 gennaio 2019, presso la Sala consiliare del Municipio di Gressan la cerimonia della consegna delle “puette”, le pigotte dell’Unicef, ai nuovi nati nel corso del 2018.

L’Amministrazione comunale di Gressan, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal CELVA Consorzio Enti Locali della Valle d’Aosta e dall’UNICEF ‘Per ogni bimbo nato un bimbo salvato’, dona una ‘pigotta’, la caratteristica bambola di pezza, ad ogni nuovo Gressaens nato nel corso del 2018 – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia, Michelina Greco – Ad ogni ‘puetta’ donata corrisponde un contributo di 20,00 Euro che il Comune destina all’UNICEF per la somministrazione di un ciclo completo di vaccinazioni a bimbi nati in paesi dove sono scarse anche le possibilità di avere i servizi essenziali”.

“E’ soprattutto un piacere per l’Amministrazione Comunale dare il benvenuto a tutti i bimbi – sottolinea il Sindaco Michel Martinet – Vedere il Municipio gremito di bimbi e di famiglie è stato molto piacevole perché testimoniano il valore della nostra comunità e la speranza per il suo futuro. L’augurio più sincero che possiamo fare ai nostri nuovi bimbi e quello di crescere serenamente nella nostra comunità e al compimento del 18 la speranza di rivederli per ricevere la carta di maturità civica , altro momento che  sottolinea una tappa fondamentale della vita nella nostra società”.

A ricevere la“puetta”, quest’anno sono stati in 35:

AIRAUDI Elisa,AMOROSO Riccardo, BENSELLAM AKALAY Sophie, CHENTRE Arielle e CHANTRE Julie,COLLETTO Filippo, CURTAZ Hervé, DAYNE’ Noah, DURLESTEANU Xenia, FAVRE Diletta,FITTANTE Mattia, GALATI Alice, GAMALERO Samuele, , GHODHBANI Ayan, GUERRISIMattia, GYPPAZ Margherita, IDDAS Aurora, LIKA Aurora, MARANGELO Leonardo,MAROZSAN, Edoardo, MONTROSSET Mélanie, NAIM Amir e NAIM Amira, PARDINIRiccardo, PELLICANO’, ,Gabriele, PITROLINO Daniel, PIZZUTO Piero e PIZZUTOSyria, REAN Janis, ROMANI Noemi, SAGLIOCCO Mattia, SAMMICELI Christel, USELMadilyn, VALERIOTI Matteo, VIOLA Gabriele.

News istituzionali 23 Dicembre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 28/12/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria, il giorno lunedì 28 dicembre p.

Biblioteca 16 Dicembre 2020

I presepi di Gressan 2020

Il Comune di Gressan, in collaborazione con la Commissione di gestione della Biblioteca, ha promosso e organizzato l’iniziativa #ipresepidigressan: tutti i Gressaen sono stati invitati ad allestire il presepe della frazione o del villaggio nel quale risiedono.

News istituzionali 16 Dicembre 2020

Struttura manifestazioni in Loc. Les Iles

Il 18 novembre scorso è stato consegnato l’inizio lavori della struttura per manifestazioni in Loc.

Bandi di gara 15 Dicembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione lavori di adeguamento spogliatoi del campo sportivo di Gressan

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi dell’art.