News istituzionali

2 Gennaio 2017

Corso conduzione trattori agricoli

Risultati immagini per trattore di montagna

Il Comune di Gressan, in collaborazione con il Comune di Jovençan e la Coldiretti, organizzano un corso di abilitazione e aggiornamento per la conduzione di trattori agricoli o forestali.

Il corso si propone di abilitare – sottolinea l’Assessore all’agricoltura Roberto BONIN – attraverso una formazione ed un addestramento adeguati e specifici, gli operatori addetti alla conduzione di trattori agricoli o forestali su ruote gommate al fine di ottemperare agli obblighi di legge previsti, nonché di consentire loro di utilizzare queste attrezzature di lavoro in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possono essere causati ad altre persone“.

Il corso si articolerà in un modulo giuridico-normativo, in un modulo tecnico, in uno pratico per trattori su ruote e con una verifica finale.

Gli iscritti sono circa una 50ina di Gressan e una 20ina di Jovencan.

 “Dare una risposta concreta alle esigenze della cittadinanza è fondamentale per un’amministrazione pubblica – fa rimarcare il Sindaco di Gressan Michel Martinet- soprattutto in settori dove le norme cambiano velocemente e rischiano di compromettere la possibilità di proseguire l’attività lavorativa. Riteniamo che l’iniziativa messa in campo dai proponenti questo progetto, vada proprio in questa direzione e dimostra la dinamicità e la puntualità dell’attività delle nostre amministrazioni“.

Corso conduzione trattori agricoli

Ultimi articoli

Notizie 23 Aprile 2024

Consiglio comunale del 22 aprile 2024

Lunedì 22 aprile 2024, si è riunito il Consiglio comunale di Gressan, per deliberare su sette punti.

Biblioteca 29 Marzo 2024

Biblioteca: Avviati i Corsi di Inglese

“Anche per questa primavera abbiamo attivato per i mesi di aprile e maggio tre corsi di Inglese con insegnante madrelingua [qualificata CELTA con oltre 15 anni di esperienza]: – corso di inglese per adulti “pre-intermediate level”; le domande di adesione possono essere presentate fino al 05/04 compilando l’apposito modulo al seguente link https://docs.

torna all'inizio del contenuto