2 Gennaio 2017

Corso conduzione trattori agricoli

Risultati immagini per trattore di montagna

Il Comune di Gressan, in collaborazione con il Comune di Jovençan e la Coldiretti, organizzano un corso di abilitazione e aggiornamento per la conduzione di trattori agricoli o forestali.

Il corso si propone di abilitare – sottolinea l’Assessore all’agricoltura Roberto BONIN – attraverso una formazione ed un addestramento adeguati e specifici, gli operatori addetti alla conduzione di trattori agricoli o forestali su ruote gommate al fine di ottemperare agli obblighi di legge previsti, nonché di consentire loro di utilizzare queste attrezzature di lavoro in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possono essere causati ad altre persone“.

Il corso si articolerà in un modulo giuridico-normativo, in un modulo tecnico, in uno pratico per trattori su ruote e con una verifica finale.

Gli iscritti sono circa una 50ina di Gressan e una 20ina di Jovencan.

“Dare una risposta concreta alle esigenze della cittadinanza è fondamentale per un’amministrazione pubblica – fa rimarcare il Sindaco di Gressan Michel Martinet- soprattutto in settori dove le norme cambiano velocemente e rischiano di compromettere la possibilità di proseguire l’attività lavorativa. Riteniamo che l’iniziativa messa in campo dai proponenti questo progetto, vada proprio in questa direzione e dimostra la dinamicità e la puntualità dell’attività delle nostre amministrazioni“.

Corso conduzione trattori agricoli

News istituzionali 2 Aprile 2021

Convocazione del Consiglio comunale dell’8/04/2021

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione ordinaria , il giorno giovedì 8 aprile p.

Notizie 31 Marzo 2021

IL LUPO IN VALLE D’AOSTA

Visto le sempre maggiori segnalazioni di avvistamento di lupi nella nostra regione, le competenti strutture dell’Amministrazione regionale hanno pubblicato un’infografica sui comportamenti da tenere in caso di incontri con un lupo.

Emergenza COVID 29 Marzo 2021

Emergenza COVID-19 – ultimi aggiornamenti

Online le misure normative per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.