2 Gennaio 2017

Corso conduzione trattori agricoli

Risultati immagini per trattore di montagna

Il Comune di Gressan, in collaborazione con il Comune di Jovençan e la Coldiretti, organizzano un corso di abilitazione e aggiornamento per la conduzione di trattori agricoli o forestali.

Il corso si propone di abilitare – sottolinea l’Assessore all’agricoltura Roberto BONIN – attraverso una formazione ed un addestramento adeguati e specifici, gli operatori addetti alla conduzione di trattori agricoli o forestali su ruote gommate al fine di ottemperare agli obblighi di legge previsti, nonché di consentire loro di utilizzare queste attrezzature di lavoro in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possono essere causati ad altre persone“.

Il corso si articolerà in un modulo giuridico-normativo, in un modulo tecnico, in uno pratico per trattori su ruote e con una verifica finale.

Gli iscritti sono circa una 50ina di Gressan e una 20ina di Jovencan.

“Dare una risposta concreta alle esigenze della cittadinanza è fondamentale per un’amministrazione pubblica – fa rimarcare il Sindaco di Gressan Michel Martinet- soprattutto in settori dove le norme cambiano velocemente e rischiano di compromettere la possibilità di proseguire l’attività lavorativa. Riteniamo che l’iniziativa messa in campo dai proponenti questo progetto, vada proprio in questa direzione e dimostra la dinamicità e la puntualità dell’attività delle nostre amministrazioni“.

Corso conduzione trattori agricoli

Contributi 16 Febbraio 2024

CONTRIBUTI ORDINARI 2024 – proroga termini

Si rende noto che facendo seguito al bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l’anno 2024, prot.

Biblioteca 15 Febbraio 2024

Qui l’est que vole tante è l’at eun plumadzo colorà?

Il Comune e la Biblioteca di Gressan hanno deciso di accogliere alla Maison Gargantua l’esposizione Qui l’est que vole tsante è l’at eun plumadzo colorà? L’inaugurazione si svolgerà alle ore 18 di venerdì 23 febbraio 2024, mentre l’esposizione sarà aperta dal 21 febbraio al 21 marzo, solo su appuntamento da richiedersi via email a biblioteca@comune.

News istituzionali 2 Febbraio 2024

Consiglio comunale del 7 febbraio 2024

Il Consiglio comunale di Gressan si è aperto, mercoledì 7 febbraio 2024, con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, del 21 dicembre 2023.

Notizie 2 Febbraio 2024

ATTIVAZIONE SUSSIDI PER TRASPORTO SCOLASTICO

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale, con deliberazione della Giunta comunale n.