19/08/2017

  • Photos.

  • Bon de chauffage 2017

     PRESENTAZIONE DOMANDE ENTRO IL  15 NOVEMBRE 2017

    L’Assessorato attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente rende noto che il servizio web previsto per la registrazione informatica sarà attivo a decorrere dalle ore 9.00 di martedì 1° agosto.  

    Il “Bon de Chauffage”è un contributo che viene erogato, a titolo di sostegno economico per le spese di riscaldamento, ai nuclei familiari residenti nel territorio regionale alla data del 1° gennaio 2017.

     Si ricorda che quest’anno per la presentazione della domanda  è necessario indicare  il valore ISEE 2017 (standard o ordinario) comunicato dal CAAF o dall’INPS.

    SERVIZI SCOLASTICI: aperte iscrizioni refezione e trasporto scolastico

    Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per i servizi di refezione e trasporto scolastico per l’anno scolastico 2017/2018

    Le iscrizioni ai servizi si ricevono sino al 08/09/2017 presso l’Ufficio segreteria comunale (1° piano)

    Maggiori dettagli consultando le pagine dedicate:  refezione e trasporto scolastico

    Espace de Pila – Manifestazioni estate 2017

    logo_espacepila_newManifestazioni estive 2017

     

    •  

    Telesoccorso e teleassistenza – promozione gratuita estiva

    logo_unitè des Communes MONT-EMILIUSDal 15 luglio al 15 ottobre 2017 attivazione ed erogazione gratuita del servizio a titolo promozionale.

    Il servizio è gestito dalla Unité des Communes valdôtaines Mont-Emilius ed è riservato agli anziani residenti nei Comuni di Brissogne, Charvensod, Fénis, Gressan, Jovençan,Nus, Pollein, Quart, Saint-Christophe e Saint-Marcel, che abbiano compiuto il 60° anno di età o che siano affetti da patologie invalidanti certificate.

     

    SOS – Consigli per difendersi dal caldo

    In vista dell’estate la Regione Autonoma Valle d’Aosta – Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche Sociali – nell’ambito del Piano di Sorveglianza e di Risposta verso gli effetti sulla salute di ondate di calore anomalo, in collaborazione con vari Enti ha pubblicato un opuscolo per informare la popolazione sui rischi legati al caldo.

    Consultare l’opuscolo allegato.

    Continua ...
  • LAVORI DI RIFACIMENTO INGRESSO TUNNEL DI PILA

    Sono terminati i lavori di allestimento dell’ingresso del Tunnel di Pila.

    Il 10 agosto – Patrono di Pila – alla presenza di un numeroso pubblico è stata inaugurata la struttura; la realizzazione dell’opera è il risultato dell’ impegno congiunto dell’Espace de Pila, dell’Amministrazione comunale, di quella Regionale e dei condomini proprietari degli appartamenti prospicienti il tunnel.

    Il lavoro è stato progettato e seguito in fase esecutiva dall’Architetto Gressaen Rassel Tresca e realizzata dall’impresa Edilvi.

    Convocazione Consiglio comunale del 31/07/2017

    Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria e in seduta pubblica, il giorno lunedì 31 luglio p.v. alle ore 18.30, presso la sala consiliare.

    L’ordine del giorno è di seguito allegato

    Serata alluvione 1957 e Piano Protezione civile

    Serata veramente partecipata quella di ieri sera lunedì 12 giugno a Maison Gargantua. Abbiamo, come amministrazione comunale, incontrato la popolazione per parlare dell’alluvione del 1957 e della protezione civile in generale.

    Organizzato dall’Assessore alla cultura Erika Guichardaz e dall’associazione Arbre de Feur, la serata ha visto la presenza di circa 100 Gressaen, che con vari interventi hanno ricordato alcuni momenti e particolari dell’ alluvione del 1957.

    Consiglio comunale del 22/06/2017

    Gressan_logo_colori

    Con un ringraziamento del Sindaco di Gressan, Michel Martinet, a tutti i volontari che si sono spesi per la buona riuscita della prima edizione del Torneo Snoopy, si sono aperti i lavori del Consiglio comunale, giovedì 22 giugno. Martinet ha inoltre reso noto all’assemblea l’adozione della delibera della Giunta dell’Unité des Communes valdôtaines Mont-Émilius che prevede la sperimentazione della distribuzione di sacchetti identificabili all’utenza privata per la raccolta de rifiuto indifferenziato.

    Festa della cultura 2017

    festa cultura 2017-2

    Si è svolta sabato pomeriggio, 27 maggio 2017, nella “Maison Gargantua” la 7a edizione della Festa della Cultura di Gressan con la cerimonia di premiazione delle eccellenze di Gressan affermatesi nel corso dell’anno nei campi della cultura e dello sport, al termine della quale la Pro Loco di Gressan ha offerto a tutti un vin d’honneur.

     “Ormai la Festa della Cultura a Gressan è una consuetudine – commenta il Sindaco di Gressan, Michel Martinet – nella quale l’Amministrazione Comunale è fiera di poter premiare i propri concittadini che si sono distinti  nella cultura e nello sport, perché pensiamo che oltre allo sport sia giusto riconoscere anche chi si dà da fare sui libri poiché rappresentano un vanto per la nostra comunità e ci pare quindi doveroso, riconoscere pubblicamente chi arriva al traguardo della Laurea.

    Continua ...
kauçuk makinaları