Gestione rifiuti

24 Gennaio 2023

Dove butto scontrini e carta da forno?

Con la parola #carta, indichiamo materiali molto diversi tra loro che ovviamente, vanno differenziati correttamente. Per non fare errori, facciamo un breve ripasso su due esempi molto comuni che possono causare alcuni dubbi:

Carta da forno: mettiamola nell’#indifferenziato – generalmente è sbiancata chimicamente e rivestita con sostanze non naturali

Scontrini: mettiamola nell’#indifferenziato – sono solitamente composti da carte termiche e sostanze che reagiscono al calore e possono generare problemi nelle fasi del riciclo

Non dimentichiamo invece che tutti i materiali in carta e cartone (es. imballaggi, giornali) si prestano molto bene al #riciclo creativo e al #riutilizzo

Differenziamo correttamente i nostri rifiuti!

Dove butto scontrini e carta da forno?