Notizie

20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.lgs. 82/2005.

Il Comune di Gressan, a partire dal mese di settembre 2021, ha previsto di introdurre questa nuova modalità di pagamento elettronico, nell’ambito dell’iniziativa pagoPA, per i servizi anagrafici e servizi scolastici e gradualmente verrà estesa a tutte le tipologie di servizi offerti.

Si possono effettuare i pagamenti direttamente sulla piattaforma regionale all’indirizzo https://it.riscossione.regione.vda.it/

oppure attraverso i canali fisici o online di banche e altri PSP tra i quali i seguenti:

  • le agenzie delle banche
  • gli sportelli ATM abilitati delle banche
  • il proprio conto corrente online “home banking” (funzioni CBILL o pagoPA)
  • le ricevitorie, i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
  • gli uffici postali
  • le App dedicate, quali Satispay, Sisalpay, Bancomatpay, …

il cui elenco completo è disponibile sul sito web (https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare/)

COSTI 

I costi per le commissioni dell’operazione di pagamento pagoPA® sono quelli richiesti dai Prestatori di Servizio (PSP), che aderiscono su base volontaria al sistema pagoPA® e fissano autonomamente le modalità di pagamento e le rispettive commissioni. Le commissioni variano tra PSP diversi e vengono evidenziate in modo trasparente, garantendo al cittadino la scelta tra il PSP e la modalità di pagamento più conveniente.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare la seguente pagina web https://www.regione.vda.it/finanze/pago_pa_i.aspx

Di seguito è riportato un modello di avviso di pagoPA

Attivazione pagoPA©

Ultimi articoli

Notizie 23 Aprile 2024

Consiglio comunale del 22 aprile 2024

Lunedì 22 aprile 2024, si è riunito il Consiglio comunale di Gressan, per deliberare su sette punti.

Biblioteca 29 Marzo 2024

Biblioteca: Avviati i Corsi di Inglese

“Anche per questa primavera abbiamo attivato per i mesi di aprile e maggio tre corsi di Inglese con insegnante madrelingua [qualificata CELTA con oltre 15 anni di esperienza]: – corso di inglese per adulti “pre-intermediate level”; le domande di adesione possono essere presentate fino al 05/04 compilando l’apposito modulo al seguente link https://docs.

torna all'inizio del contenuto