15 Maggio 2019

Progetto BOUDZA-TÉ

L’Amministrazione di Gressan ha deciso di aderire ad un progetto denominato boudza-té, che prevede una serie di incentivi per coloro che (in possesso dei requisiti prestabiliti), hanno l’intenzione di sostituire il mezzo a motore termico per gli spostamenti casa lavoro o scuola (e viceversa) con una mobilità di tipo alternativo, ovvero a piedi o in bicicletta. [vedere il REGOLAMENTO COMUNALE SULLE MISURE DI INCENTIVAZIONE DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE DENOMINATO PROGETTO BOUDZA-TÈ, approvato con Del. C.C. n. 27 del 24/04/2019]

Le finalità delprogetto boudza-té sonola salvaguardia dell’ambiente, la tutela della salute, il miglioramento dellasicurezza, il benessere della popolazione ed la progressiva riduzionedell’impiego dei mezzi a motore termico privati, per favorire la mobilitàalternativa sia a piedi che in bicicletta.

Possono partecipare alprogetto boudza-té ilavoratori e studenti maggiorenni (residenti a Gressan, con sede di lavoro/studionel territorio valdostano) che hanno l’intenzione di sostituire il mezzo amotore termico per gli spostamenti casa lavoro o scuola (e viceversa) con unamobilità di tipo alternativo (a piedi o in bicicletta) e che siano possessoridi uno smartphone con applicazioni atte a monitorare gli spostamentisopraccitati.

A fine dellapartecipazioneè necessario redigere apposita domanda, compilata in ogni suaparte, sottoscritta dal candidato e presentata al protocollo del comune diGressan in Fraz. Taxel n. 1 – amministrazione@comune.gressan.ao.it.

L’Amministrazione di Gressan, al fine di incentivare la mobilità sostenibile riconoscerà 25 centesimi di Euro a chilometro [0,25 €/km] percorsi sia con “bicicletta” [muscolare o a pedalata assistita] che “a piedi”.

Iltragitto, calcolato in chilometri secondo il percorso più breve e più sicuro, dovràessere appositamente concordato con il referente del progetto, il Sig. Daniele Mombelli [Biblioteca di GressanFraz. La Bagne, 15 11020 Gressan; Tel: 0165.25.09.46, Fax: 0165.25.09.51,e-mail:biblioteca@comune.gressan.ao.it].

Ilprogetto avrà inizio Sabato 01.06.2019e proseguirà fino a Giovedì31.10.2019.

L’incentivo,calcolato e verificato a fine progetto secondo quanto dichiarato mensilmentedai partecipanti, sarà esclusivamente utilizzabile, attraverso buoni d’acquistoerogati dall’Amministrazione, presso tutte le attività commerciali delterritorio comunale che hanno aderito all’iniziativa.

News istituzionali 23 Dicembre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 28/12/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria, il giorno lunedì 28 dicembre p.

Biblioteca 16 Dicembre 2020

I presepi di Gressan 2020

Il Comune di Gressan, in collaborazione con la Commissione di gestione della Biblioteca, ha promosso e organizzato l’iniziativa #ipresepidigressan: tutti i Gressaen sono stati invitati ad allestire il presepe della frazione o del villaggio nel quale risiedono.

News istituzionali 16 Dicembre 2020

Struttura manifestazioni in Loc. Les Iles

Il 18 novembre scorso è stato consegnato l’inizio lavori della struttura per manifestazioni in Loc.

Bandi di gara 15 Dicembre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di realizzazione lavori di adeguamento spogliatoi del campo sportivo di Gressan

Esito gara relativo a “Procedura negoziata, ai sensi dell’art.