15 Maggio 2019

Progetto BOUDZA-TÉ

L’Amministrazione di Gressan ha deciso di aderire ad un progetto denominato boudza-té, che prevede una serie di incentivi per coloro che (in possesso dei requisiti prestabiliti), hanno l’intenzione di sostituire il mezzo a motore termico per gli spostamenti casa lavoro o scuola (e viceversa) con una mobilità di tipo alternativo, ovvero a piedi o in bicicletta. [vedere il REGOLAMENTO COMUNALE SULLE MISURE DI INCENTIVAZIONE DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE DENOMINATO PROGETTO BOUDZA-TÈ, approvato con Del. C.C. n. 27 del 24/04/2019]

Le finalità delprogetto boudza-té sonola salvaguardia dell’ambiente, la tutela della salute, il miglioramento dellasicurezza, il benessere della popolazione ed la progressiva riduzionedell’impiego dei mezzi a motore termico privati, per favorire la mobilitàalternativa sia a piedi che in bicicletta.

Possono partecipare alprogetto boudza-té ilavoratori e studenti maggiorenni (residenti a Gressan, con sede di lavoro/studionel territorio valdostano) che hanno l’intenzione di sostituire il mezzo amotore termico per gli spostamenti casa lavoro o scuola (e viceversa) con unamobilità di tipo alternativo (a piedi o in bicicletta) e che siano possessoridi uno smartphone con applicazioni atte a monitorare gli spostamentisopraccitati.

A fine dellapartecipazioneè necessario redigere apposita domanda, compilata in ogni suaparte, sottoscritta dal candidato e presentata al protocollo del comune diGressan in Fraz. Taxel n. 1 – amministrazione@comune.gressan.ao.it.

L’Amministrazione di Gressan, al fine di incentivare la mobilità sostenibile riconoscerà 25 centesimi di Euro a chilometro [0,25 €/km] percorsi sia con “bicicletta” [muscolare o a pedalata assistita] che “a piedi”.

Iltragitto, calcolato in chilometri secondo il percorso più breve e più sicuro, dovràessere appositamente concordato con il referente del progetto, il Sig. Daniele Mombelli [Biblioteca di GressanFraz. La Bagne, 15 11020 Gressan; Tel: 0165.25.09.46, Fax: 0165.25.09.51,e-mail:biblioteca@comune.gressan.ao.it].

Ilprogetto avrà inizio Sabato 01.06.2019e proseguirà fino a Giovedì31.10.2019.

L’incentivo,calcolato e verificato a fine progetto secondo quanto dichiarato mensilmentedai partecipanti, sarà esclusivamente utilizzabile, attraverso buoni d’acquistoerogati dall’Amministrazione, presso tutte le attività commerciali delterritorio comunale che hanno aderito all’iniziativa.

Progetto BOUDZA-TÉ

Notizie 20 Ottobre 2021

Attivazione pagoPA©

pagoPA è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – d.

Emergenza COVID 19 Ottobre 2021

Buoni spesa e sostegno economico – Covid-19

PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE A FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO-SOCIALE.

Notizie 4 Ottobre 2021

Apertura iscrizioni Corso di scultura 2021/2022

L’Amministrazione comunale di Gressan, con la collaborazione del Maestro Artigiano Dario BERLIER, organizza un corso di scultura su legno presso i locali della “Maison Gargantua”.