Servizio tecnico – opere pubbliche

Responsabile del servizioMassimo ORO
PersonaleElida BARAVEX
Michela CHIERICATO
Cristian DANIELI
IndirizzoFraz. Taxel, 1 – 11020 GRESSAN (AO)
Telefono0165/250436
E-mailm.oro@comune.gressan.ao.it
eli.baravex@comune.gressan.ao.it
mi.chiericato@comune.gressan.ao.it
c.danieli@comune.gressan.ao.it
Orario al pubblicomartedì dalle 8.15 alle 12.00
giovedì dalle 8.15 alle 12.00
venerdì dalle 8.15 alle 12.00

Servizio manutentivo
Responsabile del servizioMassimo ORO
PersonaleFabio FEDERICO
Roberto QUENDOZ
Massimo VALORE
Marco PETITJACQUES
IndirizzoFraz. Taxel, 1 – 11020 GRESSAN (AO)
Telefono0165/250436
E-mailm.oro@comune.gressan.ao.it
URGENZE329/3814238
Numero reperibile negli orari

non lavorativi o festivi    

           Competenze e servizi erogati
  • Cura istruttoria programma delle opere pubbliche e relativi aggiornamenti e variazioni;
  • Istruttoria per l’affidamento degli incarichi di progettazione e degli studi di fattibilità;
  • Cura dei rapporti con i progettisti e direttori lavori esterni;
  • Verificazione dei progetti inseriti nel programma dei lavori pubblici;
  • Rilascio del parere di regolarità tecnica e richiesta rilascio del parere di regolarità contabile al Responsabile del Servizio Finanziario sulle proposte di deliberazione relative a progetti di opere pubbliche;
  • Cura comunicazioni all’Autorità LL.PP. ed all’Osservatorio LL.PP. ;
  • Indizione e convocazione conferenze di servizi relative ad opere pubbliche;
  • Acquisizione autorizzazioni, pareri, e nulla-osta per realizzazioni opere pubbliche di competenza comunale;
  • Predisposizione bandi per procedure di affidamento di lavori pubblici, forniture e servizi di competenza;
  • Proposte alla Giunta Comunale per la nomina del direttore lavori e/o dei collaudatori;
  • Emissione certificati di pagamento;
  • Avvisi ad opponendum;
  • Notifiche U.S.L. per avvio cantiere;
  • Gestione mutui (istruttoria per concessione, somministrazioni)
  • Applicazioni penali contrattuali (imprese);
  • Proposta al Responsabile del servizio per risoluzione e recesso contratti opere pubbliche;
  • Istruttoria per approvazione certificato di regolare esecuzione e/o di collaudo e proposta per l’approvazione al Responsabile del Servizio;
  • Affidamento lavori, forniture e servizi in economia a cottimo fiduciario;
  • Istruttoria dei procedimenti per espropriazioni per pubblica utilità;
  • Istruttoria dei procedimenti per occupazioni di urgenza e predisposizione decreto di occupazione;
  • Servizi ecologici ed ambientali (R.S.U, cura e predisposizione capitolato e bando procedure di gara, rapporti con ditte appaltatrici, statistiche, MUD);
  • Contributi per abbattimento barriere architettoniche;
  • Rapporti con A.R.P.A.;
  • Manutenzione patrimonio immobiliare comunale e beni demaniali;
  • Manutenzione impianti degli edifici comunali;
  • Gestione e manutenzione strade comunali;
  • Manutenzione verde pubblico;
  • Gestione inventario beni immobili;
  • Pulizia strade;
  • Sgomberoneve;
  • Aggiornamenti piano di valutazione dei rischi, da comunicare al responsabile del servizio prevenzione e protezione;
  • Cura riunioni periodiche tra datore di lavoro, medico e rappresentate dei lavoratori per la sicurezza;
  • Adeguamento degli immobili di proprietà comunale alle previsioni del piano;
  • Ogni altro ulteriore adempimento richiesto per l’attuazione delle opere pubbliche programmate, ivi compresa l’attività di progettazione interna e direzione lavori su richiesta dell’Amministrazione.

torna all'inizio del contenuto