11/12/2019

A.V.I.S. comunale di Gressan.

Contatti:

Presidente cell. 366/7216103

Segreteria cell. 392/0563003

e-mail: gressan.comunale@avis.it  Pec: avisgressan@pec.it

Facebook: https://www.facebook.com/avis.gressan

Twitter: @Avisgressan

Sito Web: www.avis.vda.it

L’A.V.I.S. Comunale di Gressan è un’Organizzazione di Volontariato (OdV) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. E’ un’associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.

La nostra Sezione è stata costituita il 20 ottobre 1985 ma nasce come gruppo già nel 1972 ed è iscritta al Registro Regionale del Volontariato al n. 46 con decorrenza 08 febbraio 2001.

All’interno della nostra Sezione è presente anche il “Gruppo Fiamme Gialle” che comprende una 50 di finanzieri donatori di sangue i quali, partecipando attivamente alle attività associative, contribuiscono a incrementare le donazioni di emocomponenti della nostra Sezione attraverso il nobile e disinteressato gesto di altruismo e solidarietà.

Il Consiglio direttivo per il quadriennio 2017/2020 è così composto:

• PRESIDENTE: Roberto Villella;
  • VICE PRESIDENTE: Ingrid Bredy;
  • SEGRETARIO: Nathalie Argentour;
  • AMMINISTRATORE: Riccardo Campanelli;
  • CONSIGLIERI: Belli Stefano, Curtaz Dina, Empereur Paola, Grivel Stefano, Lupi Vittorio, Morelli Mauro, Vadagnin Viviana, Varone Vincenzo Christian, Visca Pierangela, Zambon Emilio.

Gli scopi dell’associazione fissati dallo Statuto sono: venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, lottare per eliminare la compravendita del sangue, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.

All’AVIS possono aderire gratuitamente sia coloro che donano volontariamente e anonimamente il proprio sangue e sia coloro che, pur non potendo per motivi di inidoneità fare la donazione, collaborano però gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Ad oggi la nostra Sezione ha circa 500 Soci tra donatori e associati e ha, al suo attivo, ben 800 donazioni annue di sangue.

Per promuovere la sua attività, l’AVIS organizza diverse manifestazioni sportive tra le quali il torneo di calcetto, di calcio a 6, di pinacola, di belote…

I nostri soci partecipano attivamente alle attività sportive organizzate dalla Commissione sport regionale quali il Torneo regionale di bocce e alla classica gara di sci di discesa e di fondo piazzandosi sempre egregiamente.

Vari sono i progetti rivolti ai ragazzi, tra i quali, evidenziamo:

• la castagnata offerta ai bambini frequentanti la scuola dell’infanzia di Gressan e di Chevrot;
  • il progetto “Amico Sangue” momento di  conoscenza,  di approfondimento  e  di sensibilizzazione  sulla  tematica  della  donazione  del sangue  e  del  mondo  del  Tale progetto è rivolto sia agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie di Gressan,  Chevrot,  Plan Felinaz, Charvensod,  Jovençan, Pollein e Sarre, che  ai ragazzi frequentanti la classe terza dell’istituzione scolastica Mont Emilius 3 (Pont Suaz).

Per premiare e festeggiare i propri Soci, tutti gli anni, la Sezione organizza la “Giornata del Donatore”; ultimamente questa festa viene svolta in maniera intersezionale con le Avis di Fénis e di Cogne.

Nel 2017 la nostra sezione ha organizzato, in replica a quella svolta nel 1987, una staffetta podistica “Gressan-Roma”: tre giorni di marcia, 800 chilometri in tutto, per sensibilizzare le persone sull’importanza della donazione del sangue. È stata una splendida manifestazione durante la quale 11 atleti hanno percorso, con cambi ininterrotti, 800 Km interamente sulla strada statale per tre giorni (da sabato 22 aprile a martedì 25 aprile). Lungo tutto il percorso gli atleti sono stati accolti da alcune sezioni AVIS, mentre ad attenderli a Roma c’era una comitiva di “gressaens”: un momento ricco di emozioni che tutti ricorderemo.

https://www.facebook.com/AVIS – Staffetta podistica Gressan – Roma

Tutto quello che è bene sapere prima di donare:

• Età compresa fra i 18 e 65 anni;
  • Essere in buone condizioni di salute;
  • Peso uguale o superiore a 50 Kg;

Link per iscrizione on-line: https://www.avis.vda.it/index.cfm/iscrizione-on-line.html

PENSACI…… con un donazione potresti salvare un’altra vita!!!!

1. 2019 AVIS GRESSAN - presentazione e attività - Scarica (355 KB)

Stampa la pagina
kauçuk makinaları