25/11/2017

A.V.I.S. comunale di Gressan.

Indiririzzo:   Fraz. Chez Le Ru, 21      –   11020  – GRESSAN  (AO)
Recapiti:    366/7216103 Presidente    –   392/0563003   Segretario
Posta elettronica:   gressan.comunale@avis.it
Facebook:   AVIS Gressan     http://it-it.facebook.com/people/Avis-Gressan/100000904672942
Responsabile:       VILLELLA Roberto

L’A.V.I.S. (Associazione Volontari Italiani Sangue) è un’Associazione di volontariato (iscritta nell’apposito Registro Regionale e disciplinata dalla Legge 266/91) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.
E’ un associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.

L’AVIS Comunale di Gressan nasce come gruppo nel 1972 e, grazie all’incremento dei numero di Soci, nel 1985 diventa Sezione. Ad oggi si contano oltre 400 tra donatori e associati ed ha al suo attivo, per l’anno 2010, ben 741 donazioni tra sangue intero, plasma e multicomponenti.

Per promuovere la sua attività, l’AVIS organizza durante l’anno, anche in collaborazione con altre associazioni presenti sul territorio,  diverse manifestazioni: Torneo Green Volley, tornei di pinacola e belote, stand  promozionale alla Festa del foulard, “La partita mela gioco” – Torneo di calcio categoria pulcini, castagnata per i bambini delle scuole materna ed elementari.Inoltre, tutti gli anni, la Sezione organizza la “Giornata del Donatore”, nel corso della quale vengono premiati i Soci avisini secondo il numero di donazioni effettuate.

Da quest’anno la Sezione ha proposto, alle classi quinte elementari di Chevrot, Gressan e Jovençan, un progetto di sensibilizzazione sul tema del valore della solidarietà “L’Amico sangue”

Direttivo Avis Gressan – premiazione Soci benemerita CHAMEN Teodosia

Il Consiglio direttivo è così composto:

Roberto VILLELLA,                         PRESIDENTE

Ingrid Bredy                        VICE PRESIDENTE

Emilio Zambon                   SEGRETARIO

Dolores Montel                  AMMINISTRATORE

CONSIGLIERI: Brunod Valeria, Cunéaz Corradino, Curtaz Dina,  Empereur Paola, Grivel Stefano (responsabile sport), Lupi Vittorio e Perruch Gioconda.

Giornata del Donatore 2010

Tutto quello che è bene sapere prima di donare:

• Età compresa fra i 18 e 65 anni; In caso di prima donazione l’età non può superare i 60 anni
  • Essere in buone condizioni di salute
  • Peso uguale o superiore a 50 Kg
  • Non avere consumato pasti abbondanti e alcolici nelle ultime 12 ore.

PENSACI…… con un donazione potresti salvare un’altra vita!!!!

Stampa la pagina
kauçuk makinaları