31 Ottobre 2019

Corso di Qi-Gong 2019

La Biblioteca di Gressan, nell’intenzione di promuovere delle attività che hanno come obiettivo la salute ed il benessere della persona, così come è stato suggerito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S), ha avviato un corso di QI-GONG, tenuto dal Sig. DE RIZ Piercarlo (Psicologo, Massofisioterapista, Operatore ed Insegnante Shiatsu e QI-GONG) che prevede 10 incontri a cadenza settimanalea partire da LUNEDI’ 18 NOVEMBRE, presso il  Teatro della Scuola Primaria del Capoluogo di Gressan, dalle 20.30 alle 21.30 [Costo: € 100/res._ € 120/non residenti].

Il Qi-Gong (uno degli aspetti trattati dalla MedicinaTradizionale Cinese) è una ginnastica dolce molto armonica dove l’attenzionedel praticante è rivolta alla respirazione ed alle sensazioni fisiche epsichiche provenienti dall’interno del corpo. Pochi minuti al giorno (15-20 e apratica consolidata anche 30), possono a fine giornata ripulire corpo e mentedallo stress accumulato, oppure permetterci di partire al mattino con il piedegiusto.

Il Qi-Gong, lavoro effettuato sull’energia vitale o“Qi”,  può essere un ottimo sostegno ad una terapia farmacologia, infattistimola la circolazione del sangue e della linfa, regola la trasmissionenervosa, scioglie la tensione muscolare.

Ci si può dedicare in qualsiasi momento della giornata,meglio se con scarpe ed abiti comodi e non ha controindicazioni; si puòpraticare ovunque e non ha limiti di fasce d’età, per cui anche bambini edanziani possono praticarlo.

Si rammenta che al fine di far comprendere e spiegare latipologia di attività è prevista la serata di prova che si terrà lunedì 11novembre sempre presso il  Teatro della Scuola Primaria del Capoluogodi Gressan dalle 20.30 alle 21.30, a cui possono partecipare tutti gliinteressati.

News istituzionali 16 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 22/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno giovedì 22 ottobre p.

Bandi di gara 12 Ottobre 2020

AVVISO ESITO DI GARA – Lavori di sostituzione staccionata Loc. Placenavaz

Esito gara relativo a “Procedura in affidamento diretto, ai sensi dell’art.

Notizie 12 Ottobre 2020

Legname da ardere – avviso disponibilità

Si rende noto sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’acquisizione di cataste di legname da ardere.

News istituzionali 1 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio comunale per il 07/10/2020

Si rende noto che il Consiglio comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, il giorno mercoledì 7 ottobre p.