18/07/2019

Progetto BOUDZA-TÉ

L’Amministrazione di Gressan ha deciso di aderire ad un progetto denominato boudza-té, che prevede una serie di incentivi per coloro che (in possesso dei requisiti prestabiliti), hanno l’intenzione di sostituire il mezzo a motore termico per gli spostamenti casa lavoro o scuola (e viceversa) con una mobilità di tipo alternativo, ovvero a piedi o in bicicletta. [vedere il REGOLAMENTO COMUNALE SULLE MISURE DI INCENTIVAZIONE DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE DENOMINATO PROGETTO BOUDZA-TÈ, approvato con Del. C.C. n. 27 del 24/04/2019]

Le finalità del progetto boudza-té sono la salvaguardia dell’ambiente, la tutela della salute, il miglioramento della sicurezza, il benessere della popolazione ed la progressiva riduzione dell’impiego dei mezzi a motore termico privati, per favorire la mobilità alternativa sia a piedi che in bicicletta.

Possono partecipare al progetto boudza-té i lavoratori e studenti maggiorenni (residenti a Gressan, con sede di lavoro/studio nel territorio valdostano) che hanno l’intenzione di sostituire il mezzo a motore termico per gli spostamenti casa lavoro o scuola (e viceversa) con una mobilità di tipo alternativo (a piedi o in bicicletta) e che siano possessori di uno smartphone con applicazioni atte a monitorare gli spostamenti sopraccitati.

A fine della partecipazioneè necessario redigere apposita domanda, compilata in ogni sua parte, sottoscritta dal candidato e presentata al protocollo del comune di Gressan in Fraz. Taxel n. 1 – amministrazione@comune.gressan.ao.it.

L’Amministrazione di Gressan, al fine di incentivare la mobilità sostenibile riconoscerà 25 centesimi di Euro a chilometro [0,25 €/km] percorsi sia con “bicicletta” [muscolare o a pedalata assistita] che “a piedi”.

Il tragitto, calcolato in chilometri secondo il percorso più breve e più sicuro, dovrà essere appositamente concordato con il referente del progetto, il Sig. Daniele Mombelli [Biblioteca di Gressan Fraz. La Bagne, 15 11020 Gressan; Tel: 0165.25.09.46, Fax: 0165.25.09.51, e-mail:biblioteca@comune.gressan.ao.it].

Il progetto avrà inizio Sabato 01.06.2019 e proseguirà fino a Giovedì 31.10.2019.

L’incentivo, calcolato e verificato a fine progetto secondo quanto dichiarato mensilmente dai partecipanti, sarà esclusivamente utilizzabile, attraverso buoni d’acquisto erogati dall’Amministrazione, presso tutte le attività commerciali del territorio comunale che hanno aderito all’iniziativa.

1. Progetto BOUDZA-TÉ - locandina - Scarica (114 KB)

2. Progetto BOUDZA-TÉ - Regolamento - Scarica (87 KB)

3. Progetto BOUDZA-TÉ - Modulo iscrizione - Scarica (50 KB)

Stampa la pagina