News istituzionali

29 Novembre 2017

RACCOLTA DIFFERENZIATA? FACCIAMOLA MEGLIO!

Obiettivo +70% è la campagna dell’Unité des Communes valdôtaines Mont-Émilius che punta a raggiungere e superare il traguardo verde del 70% di raccolta differenziata, grazie a un’oculata gestione del rifiuto residuale indifferenziato.

 SFIDA

Abbiamo un obiettivo comune: superare il 70% di raccolta differenziata complessiva e ridurre la produzione di rifiuto residuale indifferenziato.

COLLABORAZIONE
Per vincere questa sfida è fondamentale che tutta la collettività si impegni
nel fare la raccolta differenziata utilizzando i sacchetti arancioni solo per ciò che effettivamente non può essere differenziato e riciclato.

BENEFICIO
Otterremo un’ottimizzazione sulle tariffe comunali della TARI (Tassa Rifiuti) assicurando una maggiore Equità dei pagamenti, in linea con il principio secondo il quale chi più inquina più paga.

ATTIVATI SUBITO!

  • Utilizza i sacchetti arancioni ricevuti in dotazione per raccogliere i rifiuti residuali indifferenziati
  • Puoi informarti con il pieghevole che spiega come fare meglio la raccolta differenziata
  • Conferisci i sacchetti arancioni nei punti di raccolta del tuo Comune, solo quando sono effettivamente pieni
  • Puoi controllare i risultati raggiunti nella raccolta differenziata, sul sito dell’Unité des Communes valdôtaines Mont-Émilius

 

 

RACCOLTA DIFFERENZIATA? FACCIAMOLA MEGLIO!

Ultimi articoli

Biblioteca 29 Marzo 2024

Biblioteca: Avviati i Corsi di Inglese

“Anche per questa primavera abbiamo attivato per i mesi di aprile e maggio tre corsi di Inglese con insegnante madrelingua [qualificata CELTA con oltre 15 anni di esperienza]: – corso di inglese per adulti “pre-intermediate level”; le domande di adesione possono essere presentate fino al 05/04 compilando l’apposito modulo al seguente link https://docs.

Bandi di gara 26 Marzo 2024

Avviso Bando di gara: Concessione punto di ristoro Gran Grimod.

Si avvisa che è possibile visionare tutta la documentazione pubblicata nel dettaglio della procedura di gara per la Concessione punto di ristoro Gran Grimod al seguente link: https://placevda.

torna all'inizio del contenuto