15/12/2017

Alluvione del 1957 – Tra memoria e attualità

2017 - alluvione del 1957

Il Comune di Gressan e l’Associazione Abro de Feur, in collaborazione con la Protezione Civile regionale, lunedì 12 giugno alle ore 20.30 presso Maison Gargantua organizzano una serata che, partendo dal ricordo dell’alluvione del giugno 1957, si concentrerà sulla conoscenza del territorio in cui viviamo e sulla gestione delle alluvioni.

E’ una serata che vogliamo dedicare da una parte al ricordo di un evento che per Gressan è stato estremamente rilevante anche se sono passati ormai 60 anni da allora e dall’altra ci permette di approfondire il tema relativo alla protezione civile sulla situazione attuale. La serata sarà inoltre particolarmente interessante in quanto oltre a testimoni dell’epoca, potremo avvalerci delle esperienze pratiche che i vigili del fuoco ed il gruppo degli alpini hanno fatto nel corso degli anni proprio come opera di prevenzione; sarà quindi data la possibilità all’amministrazione comunale di fare informazione preventiva per la cittadinanza e per rispondere alle domande che più frequentemente ci vengono poste…come ad esempio, quali sono le zone più pericolose di Gressan? Che cosa bisogna fare in caso di alluvione? Perché è importante ricordare?
Si invita quindi tutta la popolazione a partecipare.

Stampa la pagina
kauçuk makinaları