News istituzionali

31 Maggio 2017

Festa della cultura 2017

festa cultura 2017-2

Si è svolta sabato pomeriggio, 27 maggio 2017, nella “Maison Gargantua” la 7a edizione della Festa della Cultura di Gressan con la cerimonia di premiazione delle eccellenze di Gressan affermatesi nel corso dell’anno nei campi della cultura e dello sport, al termine della quale la Pro Loco di Gressan ha offerto a tutti un vin d’honneur.

 “Ormai la Festa della Cultura a Gressan è una consuetudine – commenta il Sindaco di Gressan, Michel Martinet – nella quale l’Amministrazione Comunale è fiera di poter premiare i propri concittadini che si sono distinti  nella cultura e nello sport, perché pensiamo che oltre allo sport sia giusto riconoscere anche chi si dà da fare sui libri poiché rappresentano un vanto per la nostra comunità e ci pare quindi doveroso, riconoscere pubblicamente chi arriva al traguardo della Laurea.

Mi piace far presente – conclude il Sindaco – che siamo una comunità con poco più di 3000 abitanti e malgrado ciò possiamo vantare parecchi campioni nazionali e addirittura un’olimpionica, e ben 7 nuovi Laureati, questo rappresenta per tutti i Gressaens un motivo di orgoglio e come amministratori ci fa ben sperare per il futuro, perché questi sono dei segnali che ci confermano che possiamo contare su un ottimo “tessuto sociale”.

“Una valorizzazione delle eccellenze del nostro paese siano esse legate allo studio piuttosto che allo sport – gli ha fatto eco Erika Guichardaz, Assesore alla Cultura – non può che essere di grande soddisfazione, questa ricorrenza ormai collaudata, non fa che dare il giusto riconoscimento ai nostri concittadini che si sono impegnati e sacrificati per avere questi risultati”

“Sono felice di premiare da una parte le giovani promesse che nascono dal mondo culturale e sportivo di Gressan – ha concluso l’Assessore allo Sport, Stefano Porliod – e dall’altra di riconoscere a sportivi, non più di primo pelo, la giusta gratificazione per i risultati conseguiti dopo anni di dedizione ed amore per la loro disciplina, con particolare riguardo agli sport tradizionale, vero patrimonio per la nostra comunità”.

Sono stati premiati,

Per la Cultura:

 CHEVRIER Stefania Laurea triennale in infermieristica presso l’Università degli Studi di Torino – sede di Aosta

BERARD Emilie Laurea in Scienze della Formazione Primaria

RANFONE Marco Laurea triennale in infermieristica presso l’Università degli Studi di Torino – sede di Aosta

 DE CET Sharon Laurea in Scienze linguistiche per le relazioni internazionali

BERLIER Nicola Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia

FITTANTE Giusy Laurea triennale in infermieristica presso l’Università degli Studi di Torino – sede di Aosta

GRANGE Chantal Laurea triennale in infermieristica presso l’Università degli Studi di Torino – sede di Aosta

per lo sport:

 BONIN Charlotte In forza al G.S. Fiamme Azzurre, partecipazione OLIMPIADI 2016 (Rio de Janeiro – Brasile) – Triathlon 17a

BROCARD Elisa 12/02/2017 Val Gares – ARGENTO – Campionati Italiani Assoluti di sci nordico (inseguimento a tecnica libera) 26/03/2017 Santa Caterina Valfurva – ARGENTO – Campionati Italiani Assoluti di sci nordico (mass start tecnica classica – 30km) 25/03/2017 Santa Caterina Valfurva – BRONZO – Campionati Italiani Assoluti di sci nordico (staffetta)

SIMONI Federico 28/03/2017 Passo San Pellegrino – ARGENTO – Campionati Italiani Giovani di sci alpino (Super gigante)

MATHIOU Sophie 11/04/2017 Pila – ARGENTO – Campionati Italiani Allievi di sci alpino (Super gigante)

12/04/2017 Pila – ARGENTO – Campionati Italiani Allievi di sci alpino (Combinata)

BOLDRINI Roger Rebatta – vincitore 3a categoria individuale – Campionato primaverile 25/04/2017

QUENDOZ Davide Rebatta – vincitore 3a categoria individuale – Campionato autunnale 2/10/2016

GONTIER Mauro Bocce – Campione italiano a terne di categoria C – giugno 2016 Alessandria e componente squadra 2a classificata nella Coppa Italia -ottobre 2016 Savona

GRANGE Lauro BOCCE – Componente squadra 2a classificata nella Coppa Italia – ottobre 2016 Savona

VAYR PIOVA Walter BOCCE – Componente squadra 2a classificata nella Coppa Italia – ottobre 2016 Savona

TRUC Sylvie MTB – Campionati italiani XCO – Lugagnano 03/07/2016 – cat. Esordienti – ORO CICLISMO – Campionati italiani – Comano Terme 09/07/2016 – cat. Esordienti – ARGENTO MTB – Campionati italiani Team Relay – Silvi Alta 20/05/2017 – ORO

PESSE Nicole CICLOCROSS – Campionati italiani – Forgaria Monte Prat 10/01/2016 – cat. Esordienti 2° anno – ORO MTB – Campionati italiani XCO – Lugagnano 03/07/2016 – cat. Esordienti – ARGENTO MTB – Campionati italiani Team Relay – Silvi Alta 20/05/2017 – ORO

VITTONE Andreas MTB – Campionati italiani XCO – Lugagnano 03/07/2016 – cat. Allievi 1° anno – ARGENTO MTB – partecipazione ai Campionati europei – agosto 2016 MTB – Campionati italiani Team Relay – Silvi Alta 20/05/2017 – ORO

 SQUADRA 5A CATEGORIA REBATTA GRESSAN – squadra vincitrice – Campionato primaverile

       festa cultura 2017-1festa cultura 2017-3

Festa della cultura 2017

Ultimi articoli

Biblioteca 29 Marzo 2024

Biblioteca: Avviati i Corsi di Inglese

“Anche per questa primavera abbiamo attivato per i mesi di aprile e maggio tre corsi di Inglese con insegnante madrelingua [qualificata CELTA con oltre 15 anni di esperienza]: – corso di inglese per adulti “pre-intermediate level”; le domande di adesione possono essere presentate fino al 05/04 compilando l’apposito modulo al seguente link https://docs.

Bandi di gara 26 Marzo 2024

Avviso Bando di gara: Concessione punto di ristoro Gran Grimod.

Si avvisa che è possibile visionare tutta la documentazione pubblicata nel dettaglio della procedura di gara per la Concessione punto di ristoro Gran Grimod al seguente link: https://placevda.

torna all'inizio del contenuto