22/10/2017

Gressan sempre più green

Gressan Green 2Sono terminati in questi giorni i lavori di allestimento dei due parcheggi pubblici ubicati sul retro del municipio per la distribuzione di energia per veicoli elettrici.

Con il collegamento alla rete di distribuzione, i possessori di autoveicoli abilitati, potranno accedere a queste postazioni e rifornirsi di energia pulita per la propria mobilità.

E’ con vero piacere che inauguriamo queste nuove piazzole per la distribuzione di energia per gli autoveicoli elettrici – sottolinea il Sindaco Michel Martinet – in questo modo si concretizza un processo iniziato alcuni anni fa in collaborazione con l’amministrazione regionale e finanziato dalla comunità europea. La soddisfazione è data anche dal fatto che in questo modo si esprime tangibilmente la vocazione di attenzione all’ambiente della nostra attività amministrativa che da sempre segue con grande interesse tutte le opportunità che man mano si presentano e che ben volentieri ci accingiamo a cogliere”.

In qualità di Assessore con delega all’ambiente – rileva l’Assessore Roberto Bonin – non posso che esprimere gradimento per la conclusione di questo progetto che come altri messi in campo in questi anni, stanno dando dei buoni risultati a tutta la nostra cittadinanza. E’ infatti con piacere che sottolineo l’attenzione dell’amministrazione comunale per le iniziative cosiddette ‘Green’ quali ad esempio i lavori eseguiti per il risparmio energetico sugli edifici pubblici, oppure la realizzazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto del municipio o ancora con la sostituzione delle tradizionali lampade con la nuova tecnologia a led per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, senza dimenticare le giornate ecologiche a Pila e le Corvées”.

Stampa la pagina
kauçuk makinaları