News istituzionali

23 Novembre 2016

Commemorazione 4 novembre

4 NOVEMBRE 2016

Il 4 novembre il gruppo Alpini di Gressan insieme all’Amministrazione comunale hanno ricordato i caduti di tutte le guerre.
Dopo la deposizione della corona ai piedi del monumento ai caduti e la messa celebrata da Don Michel, il Capogruppo Rinaldo Berlier ha ringraziato i presenti perchè dimostrano che non si vuole dimenticare chi è partito per la guerra e non è più tornato e quindi quale sia stato il sacrificio dei Gressaens.

Il Sindaco Michel Martinet ha sottolineato “Quanto mai siano scellerate le decisioni prese dai governati che dispongono di ‘Entrare in guerra’, infatti oltre ai soldati che vi perdono la vita, vi sono interi paesi che vengono distrutti e sono da ricostruire completamente, famiglie devastate, bimbi che per tutta la loro vita si porteranno appresso il terrore maturato nel periodo del conflitto e purtroppo tanto altro dolore ancora…Penso quindi che per un amministratore pubblico essere presente a momenti come questo sia un obbligo, deve essere un esempio da dare alle nuove generazioni perché venga sottolineato che ‘la Guerra’ è da ripudiare SEMPRE”.

 Infine il Capogruppo ha ringraziato l’Alpino Dario SANDI per la scultura che lo stesso ha donato al gruppo di Gressan in memoria del Papà “Angelino” Alpino ex combattente. Complimenti Dario, tuo Papà sarebbe fiero di te… 
DARIO SANDI

Commemorazione 4 novembre

Ultimi articoli

Biblioteca 29 Marzo 2024

Biblioteca: Avviati i Corsi di Inglese

“Anche per questa primavera abbiamo attivato per i mesi di aprile e maggio tre corsi di Inglese con insegnante madrelingua [qualificata CELTA con oltre 15 anni di esperienza]: – corso di inglese per adulti “pre-intermediate level”; le domande di adesione possono essere presentate fino al 05/04 compilando l’apposito modulo al seguente link https://docs.

Bandi di gara 26 Marzo 2024

Avviso Bando di gara: Concessione punto di ristoro Gran Grimod.

Si avvisa che è possibile visionare tutta la documentazione pubblicata nel dettaglio della procedura di gara per la Concessione punto di ristoro Gran Grimod al seguente link: https://placevda.

torna all'inizio del contenuto