23 Aprile 2016

CORVEE A GRESSAN

Jpeg

Sabato 21 maggio a partire dalle 8.00 del mattino, una cinquantina di persone hanno partecipato alla corvée di Gressan per pulire alcune delle principali mulattiere che dal capoluogo salgono in collina.

Decespugliatori, motoseghe e falcetti sono strumenti utilizzati dai volontari.

E’ il primo anno che ‘apriamo’ la corvée a tutti i nostri concittadini, nel passato la stessa era dedicata solo agli esperti perché il lavoro che veniva svolto era quello di pulizia del torrente di Gressan, quindi molto pericoloso – sottolinea il Sindaco Michel MARTINET – Vorrei comunque sottolineare che i volontari di Gressan sono  sempre sollecitati, infatti in questo periodo tra Tor de Gargantua, Trofeo Topolino Calcio e Giornata ecologica, sono di continuo al lavoro, in questo senso va a loro il ringraziamento più sentito da parte dell’amministrazione comunale”.

“Questa esperienza è stata molto positiva – interviene l’Assessore all’agricoltura Roberto BONIN – quindi da ripetere di sicuro anche nei prossimi anni visto l’interesse dimostrato dai presenti. Adesso aspettiamo tutti a Pila per la nostra ormai consueta giornata ecologica prevista per la prima domenica di giugno”.

Jpeg

CORVEE A GRESSAN